Sercotel Club Cayo Guillermo

 
2.5 (11)
9735  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Sercotel Club Cayo Guillermo
Categoria
4 stelle
Ideale per
Coppie

Cuba

Località


POSIZIONE - Il Sercotel Club Cayo Guillermo (ex Eden Village Cayo Guillermo), si trova a Cuba nella località di Cayo Guillermo, situata a circa 35 km dall'aeroporto di Cayo Coco. Cayo Guillermo è particolarmente nota per la spiaggia Pilar, caratterizzata dalle alte dune sabbiose.

STRUTTURA - Il villaggio vacanze Sercotel Club Cayo Guillermo è dotato di 324 camere, di cui 44 nuovi Bungalow presso il Club Marina, tutte dotate di aria condizionata a controllo individuale, TV satellitare, telefono, cassetta di sicurezza, minibar, asciugacapelli, servizi privati, balcone o terrazza. Per la ristorazione degli ospiti sono presenti il ristorante principale, snack bar, bar chiringuito sulla spiaggia e tre ristoranti e due bar all'interno dell'area internazionale del resort.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il team di animazione propone attività di intrattenimento durante il giorno, mentre i più piccoli ed i ragazzi possono intrattenersi presso il mini club. Numerose attività sportive sono praticabili presso il villaggio.

Recensione Utenti

11 recensioni

5 stelle
 
(0)
 
(3)
 
(3)
 
(1)
 
(4)
Voto medio 
 
2.5
 
2.5  (11)
 
2.6  (11)
 
3.2  (11)
 
2.4  (11)
 
2.1  (11)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

Critica del villaggio

Siamo stati nel villaggio per due settimane, non eravamo affatto contenti di molte cose (la spiaggia quasi inesistente e molto sporca, camere poco pulite, ristorazione molto scadente).

Punto di forza
Animazione
Punto debole
Spiaggia, pulizia, cucina
Escursioni consigliate
L'escursione all'Avana il venerdì è sconsigliabile per quelli che devono partire il sabato e poi è costosa.
Note sul volo
Volo blu panorama disastroso, molto scomodo per il tempo di volo, sedili sfondati e vecchi.
Consigliato a
Nessuno
Periodo
Marzo 2016
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza felice con compagni di viaggio e animatori

Ci siamo trovati benissimo con i compagni di soggiorno conosciuti nel villaggio, il team ti animazione è stato stupendo con Giuseppe, Rocco, Carmelo, Didi, Denise e Viviana che ci hanno coinvolto e ci hanno reso la vacanza felice, nonostante il tempo non ci abbia regalato molti giorni belli. La spiaggia è un po' piccola e i mosquitos sono un problema ma con un po' di impegno tutto è risolvibile.

Punto di forza
Animazione, struttura, servizio, cortesia e cucina
Punto debole
Spiaggia e mosquitos
Escursioni consigliate
Da rivedere il giorno dell'escursione all'Havana, meglio farla di mercoledì
Note sul volo
L'unico problema sono i ritardi ma non so se sono dovuti alla compagnia aerea o ai problemi aeroportuali
Consigliato a
Coppie
Periodo
Gennaio 2016
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Passabile

Non è sicuramente un villaggio in cui ritornerei.

Punto di forza
la piscina
Punto debole
sicuramente il villaggio in se per sé è già il punto debole! piccolo senza spazi dove poter trascorrere del tempo nel caso il tempo non fosse clemente e poi escursioni saltate mal organizzate con guide che non sanno assolutamente la nostra lingua.
Note sul volo
sedili stretti per un volo così lungo, non se ne può più con blue panorama... quando lo capiranno?
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Una settimana indimenticabile

Ho passato una bella vacanza rilassante, proprio come me la immaginavo! La qualità del cibo ha superato le mie aspettative, per gli standard del posto è stato eccezionale. Il clima familiare che si è creato con tutti gli ospiti dopo soli 2 giorni ha reso la vacanza ancora più bella. È facile affezionarsi agli animatori, giovani intraprendenti e sempre disponibili, mi mancano già tutti moltissimo, dopo soli 2 giorni che sono rientrata a casa.
Fosse stato per me sarei rimasta lì fino al termine della stagione! Lo consiglio vivamente.

Punto di forza
Villaggio ben attrezzato. Spazio piscina ampio con lettini e ombrelloni sempre disponibili per tutti. Cucina molto varia e cibo ottimo sempre in abbondanza. Villaggio in generale ben curato, personale sempre disponibile e gentile. Mare incantevole e ombrelloni e lettini sulla spiaggia a disposizione di tutti. Igiene nel complesso buona. Animazione davvero fantastica, tutti simpatici, sempre sorridenti, disponibili e coinvolgenti. Escursioni proposte interessanti e ben organizzate,abbastanza economiche. Eccezionale la formula all inclusive, è un vero all inclusive. Nel complesso una vacanza rilassante e indimenticabile.
Punto debole
Spiaggia stretta, mangiata dal mare, con radici che emergono dalla sabbia, che però vengono quotidianamente tagliate e raccolte da apposito personale. È comunque sempre da migliorare e sarebbero opportuni dei lavori per allargare la spiaggia. Nel bagno delle abitazioni è opportuno sostituire la vasca da bagno con la doccia, più comoda per questo contesto; inoltre sanitari un po' vecchi, possibilmente da sostituire.
Note sul volo
Spazi troppo stretti fra un sedile e l'altro, quindi scomodi per trascorrere più di 10 ore sull'aereo. Cibo discreto, nel complesso servizio abbastanza soddisfacente.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Foto (1)
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Villaggio Eden

Villaggio: prezzo-qualità adeguati. Non è lo Sheraton ma un sano ambiente familiare, dobbiamo tener conto che il cibo a Cuba è autoprodotto, la carne un lusso. Il tutto può essere ancora migliorato. Per chi non si accontenta ci sono alberghi da 200€a notte.

Punto di forza
Villaggio a dimensione famiglia. Bella ed ampia piscina costantemente pulita. Cibo non da gran gourmet ma genuino, senza intingoli per coprire "magagne" ottimo il pesce cotto alla griglia. Sempre presente la carne (pollo, maiale, manzo) da provare il pollo fritto. Ottima la frutta tropicale. Personale di cucina e di sala sempre sorridente e servizievole, pronto ad esaudire ogni richiesta. Carinissimi gli animatori. Biancheria tutta nuova e di buona qualità, asciugamani cambiati giornalmente. Lettini al mare ed in piscina nuovi.
Punto debole
Spiaggia erosa dalle onde con le radici delle mangrovie che fuoriescono dalla sabbia. Materassi senza copri materasso (igiene?). Bagno, al posto della vasca meglio la doccia ed un lavabo più ampio. Manca la disinfestazione dell'ambiente che circonda la piscina per cui i moscerini sono un vero supplizio e le conseguenze dei loro morsi durano più e più giorni; il farmaco acquistato nella farmacia del luogo è poco efficace. Protezione anti insetti risulta poco efficiente. Viaggi organizzati esageratamente cari. Finiture bagni e stanze carenti.
Note sul volo
Per quanto ancora Blupanorama? Spazi tra sedili adatti agli gnomi, personale di cabina all'andata LATITANTE, presente solo per le dimostrazioni "sicurezza" e consegna pasti.
Pasti? All'andata, durata del volo ore 11.30, pranzo: una vaschetta di pasta collosa con pomodoro (acido), un formaggino dalle dimensioni di circa due euro, quattro crackers, "UNO" avete letto bene uno biscottino (cantuccino); colazione due confezioni (dolce e salato) di 35/40gr, 1 vaschetta mini di marmellata, due fette biscottate, una vaschetta frutta frullata. Anche gli animali quando viaggiano, per legge, devono avere il loro spazio vitale ed essere accuditi in modo dignitoso. Sonoro film non funzionante, bracciolo poltrona rotto. Rientro come sopra tranne per personale di cabina attento e presente. Volo Blupanorama disagio e stress assicurato!
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

villaggio da strapazzo

Innanzitutto quando siamo arrivati la reception era molto scadente, poi arrivati in camera abbiamo trovato un bagno vecchio e poco pulito, la stanza molto stretta e sporca. I ragazzi dell'animazione anche se pochi erano molto bravi. La spiaggia anche se non enorme era molto bella. Eden viaggi inoltre ha promesso l'escursione all'avana e invece non si è fatta dicendo che erano successi dei disguidi. Invece l'organizzatore non si è impegnato per nulla fregandosene dei clienti. Comunque consigliamo il viaggio a gente non troppo esigente.

Punto di forza
La spiaggia e il mare
Punto debole
Le camere e pulizia
Note sul volo
Lungo e stressante
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Un vero disastro di villaggio

Vacanza da incubo iniziata male e finita peggio.
Villaggio scandaloso creato in fretta e furia e ancora lungi da essere finito.
Spiaggia piccola e sporca con ancora radici di Mangrovia da togliere, mare con acqua bassa per 500 metri, camere vetuste piene di zanzare anche la notte e varie specie di animaletti, servizi con rifiniture approssimate, luce e acqua che vanno e vengono, ristorazione da terzo mondo.
L'animazione è composta da bravi ragazzi ma si abbattono facilmente, non consigliato a nessuno.

Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Baraccopoli a Cuba

Volo di andata di circa 15 ore, scalo all'Havana con attesa di circa 2 ore (ritorno diretto da Cayo Coco), giunti al villaggio (se così lo possiamo definire) ci attende l'animazione, (5 persone in tutto, che ci offre un drink, poi tutti distrutti ci dirigiamo verso le camere, camere minuscole (causa errata dimensione di costruzione), sporche, senza linea telefonica, bagni osceni, porte che cigolato e scarafaggi che circolano liberamente, praticamente il peggio. Dopo questo brutto inizio ci dirigiamo verso la sperata spiaggia caraibica, ed invece... sporca, piena di alghe depositate sulla limitatissima spiaggia, lo squallore più assoluto, giunti ormai alla disperazione più totale la speranza rimane nel buffet serale, ed invece, poco assortimento, qualità scadente.

Punto di forza
Nessun punto di forza, struttura al quanto squallida, struttura non consigliata a nessun essere umano vivente in vacanza
Punto debole
Tutti!
Note sul volo
Volo da Malpensa estremo, al limite della sopportazione
Consigliato a
Nessuno
Foto (4)
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Un campeggio, anzi peggio.

La situazione è stata a dir poco imbarazzante. Un piccola sintesi.
Il villaggio Eden Cayo Guillermo, ex Ventaglio, rimasto chiuso per 12 anni, ha voluto riaprire nella settimana di Natale 2014 pur non essendo assolutamente ultimato. Un cantiere. La spiaggia, tanto decantata da Eden nel catalogo e sul sito, NON è di sabbia fine e bianca ma è ricavata dalle mangrovie. Sabbia importata gialle e grossa. Un trattore e uomini tutti i giorni presenti in spiaggia a strappare le mangrovie. Assurdo. Molto pericoloso fare il bagno al largo (al largo bisogno andare per avere un'acqua ad altezza consona per fare un bagno) a causa dei kitesurf che serenamente passano a pochi metri dai bagnanti.
Tutto molto spoglio, sporco, cibo poco e pessimo. Presenza di scarafaggi nelle camere. Arredamento camere e sanitari vecchi. Disservizi e personale impreparato. Acqua andata via 4 volte in 7 giorni. Cambio teli mare, asciugamani e lenzuola fatto solo due volte a causa della lavanderia rotta. Insomma un disastro. Gli 80 ospiti, presenti nel Villaggio nella settimana di Capodanno, tra cui me e altri 5 amici, hanno già intrapreso azioni per il rimborso del viaggio, tutti pronti ad adire le vie legali.
Foto e documentazione ovviamente a prova di tutto. Ah, spostandosi nella parte internazionale la situazione forse arriva a peggiorare.

Note sul volo
Con BluPanorama, aereo vecchio e con molti sedili rotti
Consigliato a
Nessuno
Foto (5)
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Villaggio truffa

Abbiamo soggiornato al "nuovo" Eden Village di Cayo Gulliermo per la settimana di Capodanno 2014/2015 e la nostra esperienza è stata pessima. La struttura presentata come nuova e con una spiaggia bianca e bellissima è in realtà un campeggio costruito tra le mangrovie. La spiaggia è piccola e rocciosa con le radici delle mangrovie (durante la mattina passava un trattore per il disboscamento), le casette "nuove" sono arredate con mobili riciclati e vecchi. Noi alloggiavamo in una junior suite con tende rotte e lampadine non funzionanti e in una casetta vecchia con ruggine nei lavandini. quello che chiamano ristorante è una veranda con vetri sporchi e il cibo è sempre stato scarso e di pessima qualità. Il buffet prevedeva sottaceti e patatine confezionate, frutta marcia. Un giorno a pranzo ci è stato dato come secondo degli hamburgher e in uno abbiamo trovato dentro dei peli.
Questo è stato l'ultimo (di tanti) episodi che ci hanno costretto a cambiare hotel, lo sconsiglio vivamente.

Punto debole

Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Standard bassi, posizione bellissima

Eravamo a Moron quando siamo andati in una agenzia locale dove abbiamo prenotato 5 notti in questo Allegro Club. Ci siamo fatti tentare dal prezzo veramente competitivo. Purtroppo credo che la legge "tanto paghi tanto hai" sia quasi sempre vera... Nel complesso ci siamo divertiti un sacco e il villaggio offre fondamentalmente tutto per farti stare bene, ma gli standard sono molto bassi e soprattutto non c'è attenzione al cliente. Noi alloggiavamo in un bungalow/casetta sulla spiaggia, posizione stupenda e la sera sulla piccola veranda si aveva una vista meravigliosa sul mare e tramonto. Purtroppo (mi era già successo anni fa in un bel resort a Santo Domingo) quando hai la camera o il bungalow in spiaggia, devi mettere in conto le bestioline, scarafaggi compresi.... Diverse persone si lamentavano di questo fatto, imputandolo alla scarsa pulizia del villaggio.. Io posso solo dire che in quel villaggio a Santo Domingo ho assistito in una settimana a ben tre disinfestazioni con la D maiuscola, eppure gli scarafaggi tornavano..
All'interno la camera era pulita, la donna delle pulizie faceva il suo dovere ecco, ma era il resto che non funzionava, e qui più che di pulizia tiro in ballo la manutenzione (zero) e la scarsa professionalità della gestione (prima che arrivi un cliente ti devi assicurare che le cose funzionino!!). Nel nostro caso specifico: finestra della camera che non si apriva, quella del bagno a malapena diventando matti; scarico che un giorno funzionava ed un altro no...; lenzuola del matrimoniale troppo corte!!! biancheria (asciugamano compresi), lavata male e con macchie visibili; ranocchie che facevano il bagno nel bidet... Nonostante le nostre segnalazioni, le cose sono rimaste così per tutti i sei giorni... Insomma: della soddisfazione del cliente non gliene può fregare di meno.
Poi non abbiamo molto apprezzato la massiccia presenza di famiglie cubane con prole a seguito, che monopolizzano letteralmente il villaggio! Un caos dalla mattina alla sera, poca educazione.. una invasione selvaggia (la cosa mi ha ricordato certi villaggi a Sharm "comandati" dalla sguaiata clientela russa..). Pazienza.
Un capitolo a parte vorrei aprirlo per la cucina: pessima. Era da anni che non mangiavo così male. In genere riesco sempre a tirar fuori da un buffet qualcosa di discreto, stavolta è stata dura. Comunque in generale consiglio il pescato del giorno, unica cosa buona e davvero fresca, nonchè sana. Fate invece attenzione a frutta e verdure crude......
Animazione: a noi non interessa l'animazione quando andiamo in un villaggio, ma posso dire che anche a loro non interessava del cliente!! Molti di loro sembravano più propensi a cuccare che a far divertire la gente.
Di piacevolissimo invece la musica dal vivo la sera in zona lobby, vicino al bar.
Per quanto riguarda i lati positivi, posso dire che riguardano tutto il resto del resort e riescono ampiamente a supplire a quelli negativi. Ad esempio solamente la location del villaggio è UNICA e meravigliosa, direttamente sul mare e su di una spiaggia stupenda che personalmente ho amato di più della famosa (e intasata di gente) vicina Play Pilar. Poi bellissima la piscina, con lettini liberi sempre per tutti; bar molto ben forniti e con personale piuttosto cordiale e simpatico.
Tirando le conclusioni, visto il prezzo competitivo, sarebbe un villaggio in cui tornerei, MA l'idea di dover riaffrontare QUELLE camere.... mi fa desistere.

Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi