Roc Arenas Doradas InViaggi Orange

http://www.qvillaggi.it/media/reviews/photos/thumbnail/230x150s/63/97/8e/Arenas-Doradas-64-1378871565.jpg
 
3.5 (6)
7455  
Aggiungi Foto
Scrivi Recensione
Categoria
4 stelle
Ideale per
Coppie

Cuba

Località


POSIZIONE - Roc Arenas Doradas è un villaggio turistico di Varadero proposto in esclusiva per l'Italia da InViaggi dall'inverno 2016-2017 ed in precedenza da Eden Viaggi come Eden Village Arenas Doradas. Direttamente affacciato sulla Marina Chapelin ed a breve distanza dal centro di Varadero, il Roc Hotel Arenas Doradas si estende su un'ampia spiaggia accarezzata dalle acque cristalline del mar dei Caraibi.

STRUTTURA - Arenas Doradas dispone di 316 camere tutte dotate di aria condizionata, TV satellitare, telefono, minifrigo, cassetta di sicurezza gratuita, servizi privati con asciugacapelli, terrazza o balcone. Per la ristorazione sono presenti il ristorante principale El Escarpe aperto per colazione, pranzo e cena con servizio a buffet e 4 ristoranti tematici su prenotazione.

SPORT E DIVERTIMENTO - E' previsto un programma di animazione internazionale integrato dallo staff italiano InViaggi con attività sportive, tornei, giochi e spettacoli serali, miniclub 3/12 anni ad orari prestabiliti.

Recensioni dei viaggiatori

6 recensioni

5 stelle
 
(0)
 
(3)
 
(3)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.5
 
3.7  (6)
 
4.7  (6)
 
3.2  (6)
 
2.5  (6)
 
3.3  (6)
Recensioni più utili
Voti (il più alto è il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Villaggi turistici
Commenti
Devi inserire il codice di sicurezza.
15 Marzo, 2017
Vale
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Una bella vacanza ad un un ottimo prezzo

La vacanza è stata piacevole e sinceramente non ci sentiamo di sconsigliare la struttura. Tanti brontolavano durante la nostra permanenza, ma se non ci si impunta troppo, si sta bene e la spiaggia stupenda assieme alla cortesia del personale, faranno il resto.
Magari il villaggio non è un 4 stelle secondo gli standard italiani, ma non è male.
La struttura è vero che ha i suoi anni, ma è pulita e tenuta in modo dignitoso.
Gli edifici a due piani che accolgono le camere sono graziosi e inseriti in un bel verde curato, ricco di alberi e palme da cocco. Vialetti comodi e ben collegati tra loro e, a pochi passi, una spiaggia sabbiosa bellissima, bagnata da un mare che è quello che speri di trovare davvero quando guardi una cartolina.
Premetto che non mi va di parlare dell'assistenza InViaggi, che ho trovato pessima, poco presente e superficiale, nè tantomeno del viaggio, che è stato davvero MOLTO stancante.
Alla reception il personale è un po' troppo lento per i miei gusti, ma cortese. In generale sono tutte persone fantastiche e disponibili, però magari poco capaci a supplire ad inconvenienti o a cose/richieste che vadano al di fuori della solita routine. Ma questo non ci ha certo rovinato la vacanza!
Dopo il check in, siamo stati subito piacevolmente sorpresi dalla nostra stanza: ampia, luminosa, bella pulita, confortevole e con un bagno grande. Pulizia nella media, certi giorni ottima, altri un po' superficiale.
Mi ha dato fastidio solo trovare la bottiglia di acqua (te la mettono ogni giorno in camera) non sigillata. Insomma: te la riempiono di acqua e poi te la portano. E vabbe..
Piscina del villaggio notevole, ci ho passato diverse ore, cosa che non è da me, tantomeno davanti ad un mare meraviglioso del genere. Male invece l'organizzazione dei teli piscina: trovarli era un terno al lotto.
La spiaggia come ho detto è fantastica; non da meno sono gli sport acquatici che si possono praticare che, scusate se è poco, sono assolutamente gratis. Ho passato non so quante ore al giorno tra canoa e catamarano, mi sono divertita da morire.
Gli animatori (staff locale) sinceramente hanno invece un po' deluso: tanto pigri di giorno (simpatici e carini, ma davvero con poca voglia di fare..), quanto bravi la sera, regalandoci spettacoli diversi e piacevoli ogni dopo cena.
A livello di ristorazione, direi senza infamia nè lode. Il buffet principale è abbastanza curato, anche nelle presentazioni. A chi piace il pesce o la carne, dove c'è la griglia ti propongono sempre cose diverse ogni giorno. C'è anche un delizioso angolo formaggi. Sapendo scegliere, si trovano sempre cose gustose.
Per quanto riguarda i ristoranti tipici, consiglio sicuramente quello italiano, mentre se non fate in tempo a prenotare per quello messicano... non disperatevi!!!! ;-)
Male invece la frutta (queste cose non le capirò mai): bruttina e spesso acerba (eccezion fatta per le banane). Bevande nella media.
Difetto fastidiosissimo: se arrivate a mangiare tardi (ma sempre nell'orario contemplato) troverete parecchi vassoi sguarniti (non rimpiazzano le portate finite). Inaccettabile, ma bisogna farsene una ragione..
Colazioni abbondanti e ricche, ce ne è per ogni esigenza.
Formula all inclusive: i cocktails fanno schifino, come del resto in tutti gli all inclusive cubani, ma se chiedete di abbondare con l'alcolico, non si tirano indietro.

Per coloro che necessitassero della connessione internet, è assente nelle camere, ma potete comprare un wifi-card (direttamente alla reception) al costo di 2 cuc (2 euro circa) per navigare 1 ora. A gennaio il servizio era fuori uso, però all'atto dell'acquisto della card non ce lo hanno detto (è stata l'unica occasione in cui ho alzato la voce perchè mi sono sentita presa in giro), ma pare fosse un disservizio temporaneo.

Insomma, vanno di certo migliorati i servizi, e spesso l'atteggiamento nella gestione degli stessi è "tipico cubano", ma in generale, per chi conosce l'isola, la struttura non è affatto male, credetemi. Pertanto se trovate una buona offerta, non esitate: la posizione è ottima, il mare favoloso, la pulizia e la cura degli ambienti non mancano ed il personale è cortese e mai scontroso.

Escursioni consigliate
Sono una più bella dell'altra. Se fate solo una settimana, imperdibile ovviamente una giornata a L'Avana: la sua atmosfera è sempre unica.
Per quanto riguarda Varadero, si raggiunge di giorno in pochi minuti con navetta gratuita, la sera con taxi (costo irrisorio).
Periodo
Gennaio 2017
Trovi utile questa opinione? 
05 Novembre, 2014
gisena
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

rabbia per il furto

Peccato per il furto che mi ha lasciato l'amaro in bocca perché il posto cioè Varadero è molto bello, da ritornarci!

Punto di forza
Mare caraibico stupendo, viali e verde tenuti bene,ballerini cubani bravissimi, animazione anche se solo in tre (sono stata a settembre) sono stati molto bravi e presenti specialmente Valeria con i bambini si è dimostrata molto preparata.
Punto debole
La cucina, a parte quella cubana che era scontata, scadente! Mentre nei locali fuori la struttura la cucina cubana è stata molto buona.
Punto DOLENTE il furto che ho subito in camera, l'ultimo giorno mi hanno rubato dalla valigia oggetti di bigiotteria di valore, accortamene solo al ritorno in Italia.
Note sul volo
Stressante, a parte le lunghe ore,si stava molto stretti e scomodi.
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 
26 Agosto, 2014
silvana
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

non si balla

ALCUNE COSE DA RIVEDERE QUELLE DA NOI SOTTOLINEATE IN PARECCHI SI SONO LAMENTATI PER LO STESSO MOTIVO. PECCATO PERCHE' SAREBBE STATO MOLTO PIU' BELLO!

Punto di forza
MARE E SPIAGGIA
Punto debole
ANIMAZIONE POCA E BLANDA( NANDO SICURAMENTE IL PIU' COINVOLGENTE), MI ASPETTAVO BALLERINI CUBANI E SERATE DI SALSA E BACHATA. MAI NEMMENO UNA VOLTA.
Note sul volo
ORRIBILE. AL RITORNO IN 13 ORE DI VIAGGIO 1 COLAZIONE (SE SI PIU' CHIAMARE COSI') E UN PRANZO SERVITO 2 ORE PRIMA DELL'ATTERRAGGIO CHE SE SI DAVA A UN CANE LO AVREBBE RIFIUTATO. CHIESTE SPIEGAZIONI ALL'HOSTESS CI E' STATO RISPOSTO CHE C'ERA RIMASTO SOLO QUELLO PERCHE' NOI ERAVAMO ALLA FINE.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
19 Agosto, 2014
Bruno Silvestrini
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Delusione

La struttura è buona ma i servizi resi non sono classificabili come un quattro stelle!

Punto di forza
Solo il mare e la spiaggia e la simpatia degli animatori
Punto debole
cucina e punti ristoro e bevande scadenti
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
17 Aprile, 2014
stefano
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Consigliato

Sono tornato da 3 giorni dall'Arenas doradas e l'ho trovato un posto ben curato. Per quanto riguarda il personale niente da dire tutti gentili dai camerieri ai baristi, dagli animatori (sempre presenti e pronti ad esserti d'aiuto con consigli e indicazioni) alle persone incaricate delle camere. Spiaggia e mare fantastici, piscina usata una volta ma bellissima e ben tenuta insomma voto da uno a dieci... undici. Lo consiglio a tutti non è la prima volta che viaggio con eden e non lo cambierei con nessuno, per soddisfare mia moglie poi vuol dire che merita davvero. grazie a tutti davvero per averci regalato un'altra vacanza fantastica... al prossimo viaggio

Trovi utile questa opinione? 
02 Aprile, 2014
claudia di pasquale
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Vacanza dal 6 al 13/02/2014

Non credo di dare nuovamente fiducia a questo tour operator, ci ho viaggiato per la prima volta da poco. Al momento della prenotazione non è stato possibile soddisfare la nostra richiesta di aggiungere 2 giorni all'havana oltre la settimana di villaggio a cayo largo... abbiamo ripiegato su una sola settimana a Varadero.
All'arrivo straziato da una compagnia aerea che ci ha affamato (blu berline), abbiamo dovuto pregare per avere la cena. La struttura era carina ma l'igiene poco curata. Il personale dell'eden non era lì ad accoglierci, li abbiamo dovuti cercare noi il giorno dopo. Il cibo di scarsa qualità e varietà, il cuoco italiano non poteva fare i salti mortali, ci è stato detto che i gambero erano ottimi ma l'unica volta che sono stati serviti non siamo riusciti a sentirne l'odore perché sono finiti in 5 minuti. L'animazione eden è composta da 5 elementi volenterosi educati e discreti ma senza mezzi e spazi adeguati. Il mare è meraviglioso, la spiaggia poco curata. Bene durante l'escursione in catturano, malissimo all'havana con una guida, tale Maria, più simile a un agente delle ss e troppo ben manciata con alcuni locali per gli acquisti... il cibo all'havana inqualificabile. il vantaggio dell'all inclusive vale per chi assume alcool... loro si sono divertiti di certo. Al ritorno siamo stati sfrattati dalla stanza alle 12 pur avendo il transfer alle 15 (e negli altri giorni raramente la nostra camera era pulita prima delle due), depositati all' aeroporto e mollato senza alcuna assistenza, dovuta visto che avevamo un ritardo di oltre due ore già quando siamo arrivati lì.

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi