Bravo Villa Coral

 
3.2 (28)
24416  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Bravo Villa Coral
Linea
Ideale per
  • Famiglie
  • Coppie

Cuba

Località


POSIZIONE - Il Bravo Villa Coral è un villaggio turistico di Cayo Largo proposto dall'inverno 2013-2014 da Alpitour. Il Villa Coral è situato direttamente sul mare, circondato da un paesaggio ancora vergine ed incontaminato. L'accesso alla spiaggia è previsto tramite alcune passerelle. L'aeroporto di Cayo Largo dista circa 8 km mentre la marina si trova a circa 9 km. Il trasferimento da e per l'aeroporto dura circa 10 minuti.

STRUTTURA - Il Bravo Villa Coral è stato completamente rinnovato e ristrutturato, sia nelle aree comuni che nelle camere, durante l'estate 2013. La struttura è composta da palazzine colorate a uno/due piani che ospitano le 71 camere in due diverse aree: Villa Coral e Villa Soledad.

SPORT E DIVERTIMENTO - L'équipe di animazione Bravo propone durante il giorno corsi, giochi, tornei, lezioni di ballo. Le serate degli ospiti sono allietate da divertenti spettacoli in teatro (cabaret, varietà, giochi, musical) e da seconde serate con momenti musicali e di intrattenimento. Sono presenti due piscine di cui una riservata ai bambini situata presso il Bravo Bimbo, pallavolo, freccette, bocce e tiro con l'arco. Presso la spiaggia di Playa Sirena sono disponibili gratuitamente pedalò, catamarano e canoe.
Numero camere 71 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza aeroporto 8 km

Recensione Utenti

28 recensioni

 
(3)
 
(10)
 
(6)
 
(7)
 
(2)
Voto medio 
 
3.2
 
2.6  (28)
 
3.7  (28)
 
4.2  (28)
 
2.5  (28)
 
2.9  (28)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Cayo Largo Villa Coral

Pur considerando di essere in un villaggio a Cuba siamo rimasti allibiti dalla trascuratezza della struttura, dal lavandino otturato con acqua marrone che sgorgava dal rubinetto e dalla doccia alle prese di corrente staccate dal muro, dalla impossibilità di asciugarsi i capelli a causa della mancanza di un phon nella camera ma pur avendolo portato non siamo riusciti ad adoperarlo a causa della mancanza della 220. Mia moglie si asciugava i capelli davanti al motore dell'aria condizionata.
Questa condizione di degrado si trovava generalizzata per tutta la struttura del villaggio, dalle pavimentazioni dei vialetti profondamente deteriorate, giardini lasciati incolti, la spiaggia senza alcuna cura alghe che coprivano gran parte dell'arenile lettini accatastati da posizionarsi personalmente, rubinetti per togliere la sabbia dai piedi con un grosso chiodo arrugginito al posto della leva di apertura/chiusura dell'acqua, insufficiente illuminazione sui vialetti che danno sulle stanze degli ospiti, con il pericolo di inciampo o più probabile data l'alta frequenza di grossi granchi che girovagano in tutto il villaggio, di un bel pizzico dato con le grosse chele in loro possesso.
Parlando poi della cucina posso dire che la colazione è stata accettabile a differenza della cena che a parte la qualità e la quantità e varietà del cibo decisamente inaccettabile in aggiunta alle condizioni di disagio per la mancanza di aria condizionata nella sala pranzo con l'aggiunta di nuvole di mosqitos e zanzare che rendevano la cena impossibile. Non ho parlato del pranzo perchè non ne abbiamo mai usufruito in quanto essendo la spiaggia del villaggio non balneabile siamo stati costretti ad andare tutti i giorni a playa sirena dove trascorrevamo la giornata con gli ulteriori costi per il pranzo, il bere e il trasferimento, in quanto il pacchetto prevedeva solo 3 trasferimenti per la spiaggia.
Detto ciò le uniche cose positive in questo viaggio sono state il mare delle playe sirena e paradiso e la bravura dei ragazzi dell'animazione che si sono prodigati al fine di alleviarci dalle quotidiane incazzature.

Punto di forza
Animazione
Punto debole
Tutti tranne l'animazione
Escursioni consigliate
Cayo Rico o super reef anche se troppo care
Note sul volo
Discreto nel nostro caso abbastanza puntuale
Consigliato a
Nessuno
Periodo
Luglio 2017
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Vacanza

Ci siamo stati nel 2015 e siamo contenti di esserci tornati, ci siamo goduti le meravigliose spiagge playa serena e playa paraiso rum a volontà.

Punto di forza
Ambiente familiare, bravissimi i ragazzi dell'animazione
Punto debole
Struttura un po' vecchia, necessita di adeguamento specialmente per i bagni, mancano bidet e accessori doccia
Escursioni consigliate
Cayo Rico
Note sul volo
Buono
Consigliato a
Tutti
Periodo
Gennaio 2017
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

per nulla soddisfatta

il posto è magnifico, una settimana di puro relax.
lo consiglio a tutti ma in un'altra struttura, basterebbe veramente poco per rendere questo villaggio accogliente.

Punto di forza
il mare è spettacolare e le spiagge anche se particolarmente sporche sono comunque belle
Punto debole
la struttura è datata, mal tenuta e poco pulita
gatti randagi che girano ovunque
piscina molto piccola e sopratutto molto sporca, quella dei bimbi a dir poco imbarazzante
Escursioni consigliate
consiglierei quella all'Havana come era stata consigliata a me prima della partenza... peccato che da cinque mesi non si possa più fare
Note sul volo
volo discreto ma con 6 ore di ritardo alla partenza!
Consigliato a
Nessuno
Periodo
Gennaio 2017
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Quasi un disastro

Mancanza di pulizia con gatti che girano mentre mangi o dormi.
Mancanza di escursioni valide.
Cibo scadente tranne qualche eccezione.
Peccato perché l'ambiente naturale è bellissimo, basterebbe poco per migliorare questi difetti e tirar su un villaggio valido, l'animazione fa miracoli col poco che c'è.

Punto di forza
Mare bellissimo e natura uguale
Punto debole
Mancanza di sufficiente pulizia
Cibo spesso insapore e sempre quello, malcotto e malcucinato
Manca nelle camere lo scopino water
Bagno con acqua doccia che scende in camera
Escursioni consigliate
Manca escursione a L'Avana
Non ne consiglierei
Consigliato a
Nessuno
Periodo
Dicembre 2016
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Vacanza al bravo villa coral

Non so come si possa parlar bene di un villaggio vecchio, sporco, dove si mangia male tra insetti e gatti selvatici, dove per andare in una spiaggia bella dobbiamo prendere una specie di trenino e poi una barca in un posto maleodorante. Mi meraviglio della bravo che ha sempre avuto siti più che buoni.
Fate vobis ma a Cayo largo andate in altri villaggi, ad esempio il Sol.

Punto di forza
Forse 50 anni fa...
Punto debole
Tutto da rifare
Note sul volo
Nella media
Consigliato a
Nessuno
Periodo
Giugno 2016
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

villaggio Bravo villa Coral

Consiglio a tutti questo villaggio in particolare per la professionalità di chi ci lavora.

Punto di forza
Villaggio grazioso, pulito, personale eccezionale, sempre disponibili, attenti e professionali: un team meraviglioso.
Punto debole
La spiaggia piccolina.
Escursioni consigliate
Le escursioni sono da fare tutte, il posto è splendido.
Note sul volo
Volo con Neos, tutto bene.
Consigliato a
Tutti
Periodo
Marzo 2016
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Natale a Cayo Largo

Nel complesso un buon soggiorno di 1 settimana.
Si potrebbe migliorare la struttura con più manutenzione.
Magari visto che la spiaggia del villaggio è quasi inagibile e si è quasi obbligati a spostarsi su altre spiagge fuori ridurre i prezzi del pacchetto...

Punto di forza
Mare bello soprattutto a playa sirena e playa paraiso;
Cordialità del personale.
Punto debole
Spiaggia non agibile soprattutto se il mare è mosso;
Piscina piccola con pochi lettini;
Wifi da migliorare, non tutti i telefoni si riescono a collegare.
Escursioni consigliate
Bello il trimarano per Cayo Rico. Peccato siano parecchie care le escursioni.
Note sul volo
All'andata sostituito il volo neos con blupanorama, ma ottimo servizio.
Al ritorno volo neos in ritardo di 7 h, ma meglio così... ci siamo potuti godere un giorno di mare in più anche grazie al late check out del villaggio!
Volo e servizi di bordo impeccabili.
Consigliato a
Tutti
Periodo
Dicembre 2015
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
5.0

SEMPRE PEGGIO

Primo viaggio con la compagnia dei villaggi bravo, il mangiare era pessimo e dopo aver letto le recensione dell'anno scorso il villaggio è andato sempre peggiorando... io e mio marito abbiamo fatto una settimana da mettersi le mani nei capelli, se non ci fossero stati gli animatori saremmo tornati a casa dopo tre giorni.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Pessima scelta

Io e mia moglie abbiamo soggiornato le due settimane a cavallo di Luglio e Agosto, purtroppo le nostre aspettative si sono infrante a causa di una struttura e di una organizzazione che non si è rivelata all'altezza.
I motivi predominanti del nostro giudizio negativo sono :
- La struttura è vecchia e necessita di molta manutenzione, la pulizia non è il massimo.
- Il ristorante era sempre pieno di mosche (spesso anche sulle pietanze). Il cibo era ripetitivo, di scarsa qualità e c'era sempre pochissima scelta.
- Piscina veramente imbarazzante, una pozza di acqua bollente piena di cloro con attorno poche sdraio contornate da ombrelloni non funzionanti.
- La completa mancanza di spiaggia in albergo, dicono che una mareggiata l'ha portata via rendendo impossibile fare il bagno anche a nuotatori esperti.
Una domanda mi sorge spontanea, la mareggiata è stata diversi mesi fa, se non di più leggendo recensioni degli anni passati, perché non avvisare al momento della prenotazione?
- Per andare al mare gratuitamente, ogni mattina bisognava prendere un autobus, spesso in ritardo e strapieno, trasferimento alla Marina per prendere un catamarano o similare, totale 30 minuti di viaggio senza contare le attese e gli imprevisti, per raggiungere Playa Sirena dove si poteva usufruire dell'all inclusive, spiaggia bella ma il bar era talmente distante dalla spiaggia che per arrivarci ti passava anche la voglia di bere pur di non fare tutto quel cammino sotto il sole e sulla sabbia. Gli ombrelloni e le sdraio (la maggior parte rotti e quasi inutilizzabili) sono gratuiti ma già occupati fin dalle prime ore del mattino, pertanto si rimane sotto il sole.
- Per ovviare il problema di cui sopra abbiamo dovuto utilizzare quasi sempre il servizio taxi a pagamento che vi raccomando, attese infinite, una mattina abbiamo atteso più di un'ora, ci sono tre taxi a servire tutti i villaggi dell'isola, il tragitto per recarci direttamente a Playa Paradiso, costa 2 cuc a persona, posto veramente stupendo dove però rimane il problema di trovare ombrelloni liberi.
- Mancanza completa di disinfestazione delle aree verdi del villaggio che causa una proliferazione di zanzare e tafani che rendono impossibile il relax in qualunque posto.
- L'animazione l'ho trovata rilassata e demotivata, probabilmente non per colpa loro, i ragazzi devono raccogliere i malumori e gli sfoghi dei clienti e magari non volontariamente non trasmettono quell'allegria che abbiamo trovato in altre strutture frequentate in passato.

Mi stupisco che questa struttura possa far parte del catalogo Villaggi Bravo, che dovrebbe garantire uno standard decisamente superiore.
Per ultimo devo ammettere che l'isola è molto bella e affascinante ma a causa dei motivi elencati precedentemente non abbiamo potuto godercela come era nelle nostre migliori intenzioni.

Note sul volo
buon volo
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

nostalgia del paradiso

E' stato il nostro secondo anno di vacanza a Cayo largo, 15 giorni indimenticabili praticamente mal di CUBA, ci sono stati miglioramenti alla struttura. il gruppo di animatori è fantastico, la direttrice Alessandra sempre disponibile. Auguriamo a tutti di fare una vacanza come la nostra, e come si dice... a Cuba non si cammina ma si BAILA.

Punto di forza
Mare, spiagge, animazione e ospitalità
Punto debole
Zanzare e poca disinfestazione
Note sul volo
Aria condizionata tipo congelamento
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

non male ma si può fare meglio

Complessivamente non ci tornerei, per lo meno non al bravo.

Punto di forza
Villaggio carino e ben tenuto il giardino, camere non male, bella la zona piscina bar, il personale cerca di pulire al meglio nonostante la carenza d'acqua annunciata dalla responsabile.
Animazione ottima, ragazzi meravigliosi e disponibili. Molto bravi.
Personale di servizio del ristorante e camere molto gentile e disponibile.
Pulizia ristorante ottima.
Punto debole
Cucina e organizzazione spostamenti molto negativi.
La cucina è francamente insapore e, a parte lo stesso tipo di cibi presentato in modi diversi e pur capendo che hanno embargo, si potrebbe proporre cose più saporite. Anche la cena etnica molto deludente.
Eravamo lì ai primi di Marzo, clima ottimo ma terribili le zanzare all'imbrunire. Stentiamo a credere che non si possa fare nulla contro zanzare e mosquitos. La responsabile continuava a dirci che con il passare del tempo sarebbe stato anche peggio!
La spiaggia del villaggio è bella ma il mare poco praticabile dato che molto mosso quindi obbligatorio spostarsi o con bus dal villaggio e poi una barca che ti porta alle spiagge bellissime. Davvero spettacolari, peccato che per arrivarci devi fare delle attese assurde sia all'andata che al ritorno perché tutti i villaggi secondo noi non si organizzano con maggior numero di pullman e la gente deve aspettare per salire sugli stessi anche i doppi turni. Veramente stressante per chi sceglie una vacanza relax. Per fortuna ci si salva con i taxi ma a pagamento ovviamente.
Inoltre al rientro per andare all'aeroporto tutto organizzato malissimo, in quanto abbiamo aspettato alla reception (prevista partenza dal villaggio 19,30) più di 30 minuti i 3 bus di trasferimento e siamo stati divorati dalle zanzare. Responsabile presente che continuava a parlare delle zanzare e non faceva nulla per accelerare i tempi.
Questo dipende secondo noi da mala organizzazione. Possibile che delle strutture così non sappiano fare di meglio?
Note sul volo
volo ok, nulla da dire.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

bravo club villa coral cayo largo

Siamo stati al bravo club villa coral di cayo largo dal 25/01 al 01/02. Stanze, animazione e spiaggia con tutti i servizi sono ottimi come in tutti i bravo club dove siamo stati finora. Bellissima l'isola con spiagge di sabbia bianca finissima, la più bella è sicuramente playa paradiso. L'esperienza più bella per i bambini è il bagno di mezz'ora con i delfini a playa sirena, indimenticabile!
La cucina e l'assistenza della referente lascia molto a desiderare.
Tutti gli altri siti dove ho cercato di pubblicare questa recensione con questi due punti negativi non me l'hanno pubblicata.

Punto debole
Cucina e assistenza
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Perfezionare il pacchetto

Siamo tornati ieri, il villaggio è piccolo e proprio per questo dovrebbe essere maggiormente curato soprattutto in virtù del fatto che è appena stato ristrutturato. Le porte d'ingresso alle camere hanno bisogno di manutenzione perché non si chiudono, siamo stati in diversi ad aver avuto il problema. Nella doccia del bagno non c'è una mensolina per appoggiare i prodotti, devi trovare il punto di equilibrio sol porta asciugamano. Di carta igienica ne danno un solo rotolo al giorno, noi eravamo tre ed è capitato alle 16,00 di finirla dovendo ricercarla per arrivare fino al giorno successivo. Avviso tutti invece di informarsi bene sull'escursione a l'havana perché se va tutto bene si rimane in città quattro ore di cui una al ristorante quindi tre per girare la città. A noi che è andata male solo un'ora e quarantacinque. Di questa vacanza salvo solo il mare che è spettacolare, l'animazione e gli amici conosciuti nel soggiorno che hanno condiviso la disavventura.

Punto di forza
Animazione, mare, spiaggia
Punto debole
Struttura e escursione havana
Note sul volo
Volato bene, personale gentile, servizio ottimo considerato che si è in un aereo
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

fantastico villa coral

siamo stati nel gennaio 2014 e ritorniamo a gennaio 2015.
devo aggiungere altro? fantastico.
tra i tanti viaggi fatti maldive, santo domingo, bahamas eccetera questo è stato tra i migliori

Punto di forza
mare, animazione
Punto debole
accesso al mare
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

ottima vacanza

Abbamo fatto questa vacanza a febbraio e devo dire che è stato tutto ottimo, la pecca principale è stato il viaggio con una compagnia aerea pessima, l'equipaggio era molto scortese, torneremo presto a cayo largo al villa coral perché siamo davvero bene ma non con la neos se sarà possibile!
Riguardo il villaggio villa coral tutto ottimo! Siamo stati bene, bravissimi i ragazzi dell'animazione come pure i ragazzi cubani del villaggio, tutti gentilissimi.

Note sul volo
Neos pessima
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

Delusione

Sono rimasto deluso in quanto mi aspettavo un livello qualitativo superiore visto la cifra spesa. Premetto che ho frequentato quasi tutti i villaggi bravo e sinceramente penso che questo sia il peggiore.
Non è possibile che venga fatto pagare l'asciugacapelli, che non cambino le salviette, l'ultimo giorno nella camera pur pagando il supplemento e dover lasciare la camera alle 21. Mi hanno fatto pagare il telo mare in quanto ci era stato rubato (cosa già successa in altri villaggi ma con un po' di buon senso mi era stato ridato, mi sembra il minimo dopo
aver speso 12.000 €).
Non è vero che in 30 minuti si arriva Playa Sirena in quanto bisogna aspettare la coincidenza navetta/barca (mi sembrava di essere un pendolare) e se tutto va bene ci metti un'ora. Unica alternativa è il taxi a pagamento, in modo da arrivare presto e potersi aggiudicarsi l'ombrellone. La qualità del cibo è abbastanza buona in villaggio, mentre a Playa Sirena è decisamente scadente. Un grazie ai ragazzi dell'animazione per l'impegno e la cortesia dimostrata, un po' meno all'assistenza. Sinceramente non ci tornerei a differenza di
altri villaggi Bravo.
Mi dimenticavo, non aspettate di trovarvi un mare al villaggio degno della parola "caraibico".

Punto di forza
Animazione, anche se con pochi mezzi a disposizione
Punto debole
spiaggia, mare, struttura
Note sul volo
non mi sono trovato male perché ho pagato il supplemento per avere i posti più larghi
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Bellissima vacanza!!!

Allora premetto che sono partita con non poche preoccupazioni dato il tono e i giudizi che avevo letto da chi ci era stato! sono tornata ieri e adesso mi chiedo: ma tutta questa gente è sicura di aver soggiornato lì???!!! perchè non trovo nessun punto in comune con quello che ho vissuto io!
Il viaggio e il soggiorno sono stati spettacolari. Abbiamo viaggiato con neos sia andata che ritorno eccellente compagnia aerea a cui sono molto affezionata. Volo comodo e perfetto. Gli spazi tra i sedili neos sono i più larghi che si possano trovare su un aereo, chi si lamenta è perchè non ha mai viaggiato. Volo perfetto! La prima settimana abbiamo fatto il tour. ottima organizzazione e guida molto preparata. Unico neo il volo interno che sarebbe preferibile operato dai soliti aeromobili internazionali o almeno dalla cubana de aviation, ma comunque per fortuna è andato tutto bene!
Arriviamo dunque al bravo Club Villa Coral. Accoglienza ottima da parte dell'assistenza Emanuela e Luana sono pazienti e gentilissime per tutte le domande e curiosità. Il villaggio non è molto grande e raccolto, comodo da girare e tutti i punti dello stesso sono raggiungibili comodamente da tutte le zone del villaggio(bar, ristorante, teatro ecc). Camere ampie, pulitissime e quasi tutte fronte mare. Poichè non c'è il phon in camera ricordarsi di portarne uno perchè quello dell'hotel è a pagamento. Ristorante principale pulito con terrazza sul mare e una buona cucina con cuoco italiano. Al villa coral si mangia decisamente bene. Ovvio bisogna sempre tenere conto che siamo a Cuba e che c'è l'embargo, ma vi posso assicurare che non è mai mancato niente che risultasse essenziale. Sempre due tipi di pasta preparati dallo chef italiano Alessandro (molto buona) è riuscito a farci addirittura gli gnocchi, tre tipi di frutta, almeno due secondi (carne e pesce sempre) contorni, pane, dolci, focaccine e pizzette durante tutto il giorno. Lo stesso giudizio va attribuito al ranchon (ristorante sul mare per il pranzo). Unico consiglio magari mettere una retina sui cibi in modo che le mosche non ci vadano sopra (ma comunque ci tengo a precisare che queste ultime sono molto poche). Confermo che quasi tutti i giorni viene fatta la disinfestazione delle zanzare. Se qualcuna sopravvive non è sicuramente per mancanza dell'hotel, per cui portatevi autan. l'acqua che usciva dal bagno era pulitissima come gli asciugamani (effettivamente ci è stato confermato che a inizio giugno l'acqua era marrone. ma ora spieghiamo il mistero: a inizio giugno è passato un uragano che ha causato la rottura dei tubi, per cui a causa dei lavori l'acqua è mancata per due giorni e poi è uscita marrone. Pongo una domanda: di che colore è l'acqua di casa vostra dopo che passa l'idraulico e lavora per un guasto piuttosto grave??? decisamente marrone, quindi tutto nella norma!!! Non attribuiamo alla gestione dell'hotel difetti che vanno attribuiti solo agli eventi atmosferici).
La spiaggia dell'hotel non è la migliore di Cayo Largo in quanto è molto stretta e soggetta a mare mosso e fenomeni di marea (comunque anche gli altri due villaggi eden e veraclub hanno lo stesso problema essendo sulla stessa spiaggia). A mio giudizio per vari motivi Villa Coral è il migliore dei tre. Comunque per risolvere l'inconveniente della spiaggia l'hotel, come gli altri, ha un servizio navetta più barca incluso nel prezzo che tutti i giorni a orari regolari porta a playa Sirena, veramente spettacolare, in circa mezz'ora. Qui c'è un bar/ristorante incluso nel prezzo presso cui si può bere e mangiare. da playa Sirena si possono fare delle belle passeggiate a playa Paraiso con punta maltempo e alle piscine naturali dove stelle marine e grandi conchiglie sono all'ordine del giorno. I colori del mare sono spettacolari. la spiaggia di playa sirena è coperta da un palmeto e lascia senza fiato per la sua profondità. Consiglio in futuro almeno una passerella per collegare il mare al bar e viceversa in quanto si affonda nella sabbia e per bere ci vuole ameno un quarto d'ora... pensate quando si cammina a mezzogiorno/l'una del pomeriggio col sole a 30/35 gradi. La pioggia per fortuna in due settimane non si è vista, ma ha "rinfrescato" solo una notte non dando fastidio a nessuno. Il villaggio è reso ancora più piacevole da vivere grazie al lavoro continuo e fatto con passione dai ragazzi dell'animazione bravo. Allegri, disponibili, discreti e coinvolgenti. Mitica polpetta-erica capo animazione molto capace e anche ottima ballerina, il suo alter ego marco responsabile diurno eccezionale in modo particolare sul palco (vedi lo sketch della piccola fiammiferaia), la fitness Tanja piccola, ma tutta pepe ed energia, le contattiste Tani, Day, e la Pigotta sempre pronte a scambiare due parole e una risata, Lorenzo adorato dai bimbi del villaggio, Andrea dinamico tra il ruolo sportivo e quello di "guida" del bfree e ottimo ballerino, tecnico suono luci competente e capace di creare delle belle atmosfere negli spettacoli.
Che dire d'altro? ANDATECI e vi rimarrà tutto nel cuore e il solo rammarico sarà quello della vacanza finita! Ci vediamo spero presto villa coral!!!

Punto di forza
animazione, struttura, località
Punto debole
la spiaggia
Note sul volo
neos sempre all'altezza delle aspettative
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

soggiorno bravo villa coral

Mare e spiaggia molto belli.

Punto debole
Area ristorante decisamente pessima tutto il cibo era invaso da mosche. E' stato subito segnalato di coprire il cibo con dei teli, è stato risposto che non ne avevano a disposizione e che dovevamo abituarci... "le mosche volano".
Note sul volo
Lunghe attese al check-in sia a Malpensa che a Cayo Largo.
Doveva essere un volo diretto alla Havana invece ad ultimo ci hanno fatto aspettare più di 90 minuti sull'areo perchè è stato fatto scalo a Cayo Largo (han fatto sbarcare i passeggeri - ne hanno recuperato degli altri) alla fine siamo arrivati in albergo alle 3 di notte.
Le cuffiette non funzionavano perchè non compatibili, pasti a bordo pessimi.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Soggiorno a Villa Coral Cayo Largo

Abbiamo soggiornato per 2 settimane a giugno. Come affezionati di Villaggi Bravo è stata una grande delusione. La spiaggia sempre sporca i vialetti e dentro la piscina i granchi morti e maldeodoranti, la disinfestazione non si conosceva i moschitos e le zanzare ci mangiavano, l'acqua calda per 2 gioni è mancata e poi era sporca di colore marrone, in ristorante era pieno di mosche sui piatti anche se c'era l'aria condizionata, la cucina molto carente, la materia prima c'era, nonostante il cuoco fosse Italiano non la sapeva gestire. Un soggiorno da dimenticare.

Punto di forza
Animazione Staff Villaggi Bravo
Punto debole
Un villaggio da dimenticare
Note sul volo
Ci hanno anticipato di un giorno il volo di ritorno, abbiamo pagato il volo con la Neos ma al ritorno abbiamo avuto il trattamento del Blu Panorama.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

deludente

vergognoso oltre ogni limite. se considero che all'andata siamo arrivati alle 2 di notte e siamo rimasti fuori dalla stanza 1 ora e mezza perché la chiave elettronica della stanza non funzionava. camera aperta con la chiave del servizio pulizie dicendoci di non disfare le valigie fino al giorno dopo perché se non avessero risolto il problema avrebbero dovuto cambiare camera.

Punto di forza
staff animazione e staff cubano
Punto debole
abbiamo soggiornato dal 14.06 al 21.06 ed abbiamo vissuto di persona il passaggio di un uragano. camera allagata perché gli infissi lasciavano passare l'acqua. evidente lo stato pietoso in cui versavano e in cui sono stati montati. inaccettabile che abbiamo dovuto tamponare l'acqua con le asciugamani quando oramai era arrivata fin sotto il letto.
Acqua in camera dei rubinetti e della doccia marrone ai limiti dell'igiene. l'abbiamo utilizzata tutta la settimana con risultato che dopo la doccia le nostre asciugamani erano marroni dallo sporco. inaccettabile e indecoroso oltre ogni limite. Durante il nostro soggiorno 4 persone nello stesso giorno hanno presentato problemi di vomito con febbre alta. altro inconveniente diventato poi un serio problema tanto da dover chiudere il ranchon in spiaggia la presenza delle zanzare oltre ogni possibile immaginazione. durante il soggiorno mai fatta una disinfestazione. in sintesi non consiglio assolutamente la struttura e i soldi spesi sono francamente troppi per i disagi avuti.
Note sul volo
a dir poco vergognoso al ritorno, dovevamo partire alle 2:30 di notte e il giorno di partenza alle ore 13 ci è stato comunicato che il volo sarebbe partito con parecchie ore di anticipo perdendo di fatto mezza giornata e la cena che sarebbe dovuta essere compresa nell'ultima giornata. inoltre il volo in origine previsto diretto da Cayo Largo a Milano era stato cambiato con scalo a L'avana passando quindi da 10 a 13 ore di volo. alle 18 ci hanno accompagnato in aeroporto dicendoci che il volo partiva alle 22, ma è partito alle 00:30 costringendoci a rimanere chiusi in aeroporto oltre 6 ore in condizioni pietose.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Struttura

Io sono stata dal 6 aprile al 20 aprile. Il villaggio è molto carino e, meno male che è piccolo così ci si conosce tutti... Le camere sono carine e pulite, si mangia abbastanza bene. L'animazione è eccezionale e non ci si annoia mai, sono tutti molto cortesi e disponibili. Spiaggia e mare meravigliosi... Che dire, se non fosse cosi lontano, ci ritornerei più volte... Grazie a tutti!

Punto di forza
Spiaggia, mare e animazione
Note sul volo
Viaggio molto lungo in andata con scalo all'Havana...
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

DA NON PERDERE

NOI ABBIAMO SOGGIORNATO DAL 23/02/14 AL 10/03/14. LA STRUTTURA E' BUONA E RISTRUTTURATA DI RECENTE.
L'ANIMAZIONE MOLTO BUONA E IL PERSONALE DISPONIBILE E CORTESE SEMPRE.
LE STANZE BEN CURATE!
SE QUANDO ANDATE SIETE NORMALI TORNATE CHE NON LO SARETE PIU' VI TRASFORMANO!!!

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

una settimana da sogno

sono stata in vacanza a cayo largo al Bravo Villa Coral con mio marito dal 23 febbraio al 2 marzo. e' stata una settimana da sogno, piacevolissima, rilassante. Il villaggio non e' nuovissimo, ma e' stato recentemente ristrutturato, comunque pulito. Lo staff e' delizioso, la Luana sempre disponibile, i ragazzi cubani fantastici, i ragazzi della cucina, capitanati da 2 cuochi italiani, uno dei quali giovanissimo, veramente bravi. Il mare e la spiaggia davanti al villaggio da sogno... e cosa dire di Playa Sirena e playa Paraisio? non ci sono parole per descrivere la bellezza di questa spiaggia, mare... sono gia' stata a Cuba due volte, ma come dice il proverbio "non c'è due senza tre"!!! da ritornare al piu' presto

Punto di forza
mare
Punto debole
accesso al mare... superabile
Note sul volo
tutto bene, i sedili un po' strettini
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Bel villaggio

Io e mia moglie siamo appena tornati dopo 2 settimane trascorse al Bravo Club di Cayo Largo, non capisco le recensioni lette su questo villaggio, noi non abbiamo avuto i problemi descritti da altri forse legati alla loro permanenza presso il villaggio nei giorni immediatamente successivi alla nuova apertura. Durante il nostro soggiorno terminato il 2 marzo Alpitour aveva risolto buona parte di questi problemi. E' chiaro che siamo in un isola di Cuba quindi prima di partire bisogna sapere dove si va e soprattutto si tratta di una struttura classificata a tre stelle, quindi non si può pretendere il lusso. Il mare è stupendo comprese le spiagge, le stanze sono un po' datate dovrebbero ristrutturare almeno un po' i bagni, il ristorante centrale quasi sufficiente rispetto allo standard dei villaggi bravo (questo è il settimo villaggio bravo che visitiamo). Ristorante sulla spiaggia ottimo non soltanto per il cibo, ma anche per lo spettacolo della vista mare, i membri dello staff, a partire da Luana e Cristian e finendo agli animatori, è costituito da persone professionali e attente alle esigenze degli ospiti nel limite del possibile. Andate a Playa Sirena è spettacolare, noi di spiagge ne abbiamo viste dalle Maldive a Los Roques e questa non è da meno. Abbiamo fatto anche qualche escursione, non perdetevi Cayo Rico davvero bella. Un plauso alla gente cubana che lavorava nel villaggio, sono davvero persone eccezionali ,un saluto particolare a Cosme e alla Luna Nera (Tany).

Punto di forza
Staff, location del villaggio e ristorante sulla spiaggia
Punto debole
Ristorante centrale
Note sul volo
Lungo specialmente in andata avevamo i posti extra economy ma avendo i posti in fondo all'aereo sono stati soldi buttati dato che lo spazio era uguale a quelli di economy
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

villa carol insomma!!!

ho fatto 2 settimane, premetto prima volta villaggi bravo, mi aspettavo molto di più, sono rimasta molto delusa peccato perché potevo essere una potenziale cliente. però sono sicura che con i tempi cubani fra un paio di anni il villaggio sarà uno dei più belli.

Punto di forza
il punto di forza sono stati gli animatori molto bravi e professionali dal primo all'ultimo per fortuna
Punto debole
struttura mediocre, la prima settimana acqua fredda mio figlio di 4 anni si è lavato due volte, porta e cassaforte non funzionanti e tutto il resto.
Note sul volo
volo neos massacrante sedili stretti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

villaggio coral

ho frequentato il villaggio dal 5 gennaio al 20, siamo tornati ieri e già ci manca.
Vorrei spezzare una lancia...
Considerando che è una struttura appena aperta (cosa segnalata) e che siamo in una isola di cuba... con i problemi annessi e poco connessi...
almeno noi, quando organizziamo viaggi cerchiamo di conoscere il più possibile il posto che vogliamo visitare, se volte andate direttamente in strutture a 5 stelle, internazionale, ma qua, garantisco, non sempre si riesce a divertirsi, e sempre troverete qualcosa che non Vi piace...
consiglio questo villaggio perchè nonostante qualche disagio che può capitare, penso a volte sia esagerato lamentarsi visto come vivono (i cubani) la loro realtà, ci sono spiagge da visitare oltre quella del villaggio stesso bella anche se piccola, e una animazione fantastica, il cuoco italiano che ce la mette tutta per creare piatti squisiti con gli ingredienti in loro possesso e quando vengono riforniti (SIAMO IN UNA ISOLA).
quindi andate andate... e se volete stare meglio... spendete di più per pretendere!!!
con affetto a tutti
roberta.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

da evitare

siamo stati in dicembre 2013, il villaggio era sporco, cucina immangiabile, scarafaggi in camera, sembrava una puntata di scherzi a parte, ecc... esperienza da dimenticare

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

grande delusione

il bravo almeno per la mia esperienza personale ha fatto un flop! struttura pessima... senza acqua, senza luce, senza armadi, tele, frigo e telefono fuori uso, porte e cassaforti non funzionanti... struttura da rifare!!! ma non con i clienti dentro! cibo pessimo e scarsissimo... formula tutto incluso??? ma di che? non c'era niente! unica cosa positiva: mare spettacolare... ma non quello della struttura!

Punto di forza
mare
Punto debole
struttura
Note sul volo
buon volo ma sedili troppo piccoli... per fortuna che io sono una sardina!
Consigliato a
Nessuno
Risposte dell'autore

Ci scusiamo vivamente per i disagi lamentati dagli ospiti che hanno soggiornato presso il Villaggio Bravo Villa Coral di Cayo Largo, nei giorni successivi all'apertura del Villaggio.
Agli affezionati clienti Villaggi Bravo ed ai potenziali futuri clienti che ci auguriamo saranno numerosi, possiamo ad oggi garantire la la consueta qualità dei servizi che contraddistingue i Villaggi Bravo.

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi