Blau Costa Verde Beach Resort

 
3.5 (3)
8344  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Blau Costa Verde Beach Resort
Categoria
4 stelle
Ideale per
Coppie

Cuba

Località


Il villaggio turistico Blau Costa Verde Beach Resort (ex iClub Alpitour) si trova a 12 km dal centro commerciale di Guardalavaca e a 65 km dall'aeroporto di Holguin. Colorati e allegri blocchi di camere a 3 piani immersi nei giardini tropicali, una bellissima spiaggia e l'ospitalità di tutto il personale fanno di questo hotel la meta ideale per una vacanza di mare in un'ambiente cordiale e familiare.

Recensione Utenti

3 recensioni

Voto medio 
 
3.5
Struttura  
 
3.0  (3)
Mare e spiaggia  
 
4.3  (3)
Animazione  
 
3.3  (3)
Cucina  
 
3.0  (3)
Pulizia 
 
3.7  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Ottimo prezzo, servizi e sorrisi

Abbiamo passato una bella vacanza, siamo stati bene, anche se nella zona ci sono villaggi migliori. Comunque sono qui alla fine per parlarne bene.
Innanzitutto il Blau Costa Verde affaccia su un mare ed una spiaggia meravigliosi, dato che è proprio a due passi dalla stupenda Playa Pesquero, che volendo fanno dimenticare tutti i piccoli nervosismi dovuti a qualche carenza del villaggio. Villaggio che è comunque fin dal primo secondo molto accogliente, grazie anche ad una reception premurosa e aperta 24 ore su 24. Sarà un 4 stelle sotto diversi punti di vista, in qualcuno magari pure un 3 stelle, ma per quello che riguarda i servizi in generale è da 10 e lode.
La formula all inclusive è pazzesca, mangi e bevi in qualsiasi momento della giornata, dalla mattina alla sera. Alcune cose non saranno di qualità estrema, ma complessivamente sia bevande che snack e quant'altro sono di buona qualità e si fanno apprezzare (ahimè per la bilancia).
Il personale tutto è di una gentilezza incredibile, sono solari e si danno un gran daffare. Alcuni con i loro ritmi, ma se incalzati in un attimo sono pronti. Si crea una piacevole atmosfera familiare fatta di sorrisi e attenzioni, che alla fine ti resta nel cuore.

La piscina centrale è davvero molto grande, circondata da solarium e da decine di altissime palme da cocco, che sono dappertutto. Non da meno comunque anche le altre piscine. Eh già, perchè il villaggio è bello grande, ma affatto dispersivo. Le camere sono collocate all'interno di diversi blocchi in muratura dai colori vivaci. Sono edifici a due piani, piccoli condomini insomma. Le camere sono davvero graziose.. Sinceramente non me le aspettavo così accoglienti e confortevoli, anche perchè il villaggio ha i suoi anni e si vede. Invece le camere, oltre ad essere in ottimo stato, non danno l'idea di vecchio. Bagno molto, molto grande ed elegante, e spazioso anche il balcone. Frigo bar sempre rifornito tutti i giorni di acqua ed altre bevande. Televisore funzionante. Pulizia molto accurata.
Male invece i vialetti e le aree promiscue, che in generale vengono tenuti male e nessuno si preoccupa nemmeno di nascondere certi "segni del tempo" davvero orrendi da vedersi. Non parliamo poi se fa uno dei soliti temporali tropicali.. praticamente si allagano mezzi camminamenti (e nessuno passa a dare una spazzata), con pozzanghere e rischio di cadere e scivolare dietro l'angolo...
Come dicevo il villaggio è molto grande, ma anche al completo o quasi, non risulta MAI chiassoso o rumoroso. Spiace invece che l'impronta sia prettamente internazionale, intendo dire che non ha proprio nulla di cubano questo posto, a parte il calore dello staff. E' un peccato. Questo lo si denota anche nella ristorazione, dove le specialità locali sono praticamente snobbate. Il ristorante centrale è internazionale e a buffet, abbastanza vario e con ingredienti di qualità, ma in due settimane troppo ripetitivo direi. C'è una quantità di roba pazzesca ogni giorno, sono anche bravi, ma a volte è pure un po' desolante ed i piatti fanno fatica ad accontentare noi italiani. Consiglio vivamente i ristoranti tematici (tranne quello italiano), sono migliori sotto tutti i punti di vista e la cena diventa un piacere, non fosse altro che per il maggiore relax.
Ad ogni ora del giorno è poi un assalto ai bar e, vista la formula all inclusive, i baristi sono praticamente dei super eroi!!! Alcuni sono scorbutici, ma basta andare dagli altri :-)) Bevande buone, alcolici non tutti di marca ma validi.

L'animazione l'ho trovata discreta. E anche qui... come nella ristorazione, è purtroppo tutto "internazionale". Quindi scordatevi serate con spettacoli, musiche e danze cubane. Mai niente di tutto questo. Per questo, soprattutto per chi a Cuba non fosse mai stato, consiglio di andare a Holguin ASSOLUTAMENTE.

Concludendo: spiaggia privata e mare stupendi, ampia ed interessante la scelta di escursioni, personale ottimo, comfort e posizione eccellenti, complessivo rapporto qualità prezzo davvero conveniente. Punti deboli: urge manutenzione per ambienti esterni, rinfrescata alle camere e controllo di tutti gli ascensori. Un wi-fi decente in tutta la struttura poi non sarebbe male.

Punto debole
il vero punto debole, ma debole debole??? Tanti turisti schifosi che credono che all inclusive significhi anche che tutto è permesso!!! Lasciando ovunque sigarette, cannucce, bicchieri, sia in spiaggia che nel Resort.
Periodo
Settembre 2017
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

tutto discreto

In inverno diventa buio alle 17,30 e l'acqua del mare è fredda.
L'animazione è internazionale, ci sono musicisti quasi ogni sera.
Pochi italiani, moltissimi canadesi.
La spiaggia è bella ma con sassi e coralli a riva, mare splendido, pulito e con la possibilità di vedere qualche pesce.
Se andate a Cayo Saetia attenzione alla pianta che sa di limone (della famiglia delle rutacee) che la guida vi dice di sfregarvi adosso puo' dare reazione allergica come è capitato a mio fiflio ed a me, il mare è bellissimo ma gli animali sono pochi.
Santiago de Cuba non è un granchè ma vedi la vera Cuba.
I cubani come popolo sono gentili e mi sono piaciuti.
Nel complesso buona vacanza.

Punto di forza
tranquillità in spiaggia, mare sempre calmo perchè si tratta di una baia riparata
Punto debole
coralli morti a riva che impediscono un'entrata agevole e belle camminate
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

viaggiatrice

Premetto che non ho soggiornato in questo villaggio bensì in quello a fianco a maggio 2007.

Poichè però non ci sono recensioni vorrei essere utile a questo forum riportando l'impressione che ho avuto di questa struttura nelle visite che ho effettuato all'interno.

Grande complesso, imponente, non integrato con il paesaggio circostante.

La struttura incombe sulla zona piscina dove in poco spazio sono accentrati tanti servizi.

Chiaramente non sono in grado di commentare cucina, servizio ecc..

Posso dire che durante i miei accessi non ho mai incontrato personale alpitour italiano. Ci sono chiaramente animatori cubani e la spiaggia è animata con musica.

Bellissimo invece il contesto naturale.

Playa Pesquero è una delle migliori spiagge mai visitate (e Cuba la conosco abbastanza bene essendo stata a Cayo Guillermo-Cayo Coco- Cayo Largo) soprattutto perchè comodamente antistante l'Hotel.

Non è il luogo adatto a chi cerca animazione e divertimento. Anche Holguin non è per nulla turistica e Guardalavaca vive di giorno grazie al piccolo mercatino (10 bancarelle) ed ai bellissimi ristorantini sulla spiaggia (Vi consiglio di andarci per trascorrere una mezza giornata a contatto con le famiglie cubane!) ma dalle 16.00 diventa sempre più deserta.

A mio giudizio è molto più bello l'attiguo Playa Costa Verde che rispecchia il tipico villaggio caraibico (Casette Max 2 piani, grande piscina, grandi ristoranti all'aperto, grandi spazi ecc., dove ci siamo trovati bene (qualche piccola pecca ma buono nel complesso) o il vicino Playa Pesquero.



Ottimo invece per una settimana di relax.

Punto di forza
la spiaggia
Punto debole
la struttura
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi