Royal Decameron Isleño

 
4.0 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Royal Decameron Isleño
Categoria
5 stelle
Ideale per
Coppie


POSIZIONE - Il Royal Decameron Isleño (ex SeaClub Francorosso) è un villaggio turistico proposto in Colombia situato sull'isola di San Andrés, e si trova a soli 5 minuti dall'aeroporto internazionale Gustavo Rojas Pinilla, in prima linea sul mare. La bianchissima spiaggia su cui si affaccia è bagnata dal caratteristico "mare dai 7 colori".

STRUTTURA - Il Royal Decameron Isleño si articola in 220 camere distribuite in
edifci dai colori caraibici di 3 piani che si ergono nel curato giardino. Le camere sono tutte dotate di servizi privati, aria condizionata, asciugacapelli, TV via cavo, telefono, ventilatore a soffitto, cassetta di sicurezza e balcone.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il villaggio propone un programma di intrattenimento diurno con alcune attività organizzate dall'animazione locale, e serale, con musica dal vivo e possibilità di assistere agli spettacoli presenti nelle altre strutture della catena presenti sull'isola.

Recensione Utenti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0  (2)
Mare e spiaggia  
 
4.5  (2)
Animazione  
 
3.5  (2)
Cucina  
 
3.5  (2)
Pulizia 
 
4.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bello

La vacanza mi è piaciuta, anche se francamente a San Andres non c'è nulla di particolare da vedere. Il turismo è quasi esclusivamente locale, la gente è simpatica, nessuno ti importuna per venderti qualcosa e non c'è delinquenza o quasi (almeno per quelli che non se la vanno a cercare).
Se uno ha già visitato altre isole nei Caraibi forse ne rimarrà un po' deluso, però il posto non è ancora stato preso d'assalto dai turisti, per cui forse è il momento di visitarlo.

Punto di forza
1) Il mare: veramente di 7 colori messi tutti assieme. Caldo, pulito, va bene anche per chi non sa nuotare. Un po' mosso per via del vento, ma non in maniera violenta.
2) La struttura pulita, ben organizzata. Camere ampie.
3) Il personale molto cortese e disponibile.
4) Il wi-fi abbastanza ben funzionante e tre postazioni Internet a disposizione degli ospiti gratuitamente per chi non avesse il proprio dispositivo.
5) Finalmente un ristorante dove non vengono propinati solo piatti internazionali, ma anche e soprattutto cucina locale (a me è piaciuta molto). 3 sere a settimana la cena è alla carte.
6) Tra l'albergo e la spiaggia c'è una lunga via pedonale che porta in centro, piena di negozi e locali. Belle passeggiate.
7) Bella piscina con tanti letti dove trovi sempre posto, quando vuoi ripararti dal vento.
Punto debole
1) La troppa vicinanza all'aeroporto: gli aerei partono anche di notte e chi ha il sonno lieve, come me, impiega almeno 2 o 3 giorni ad abituarsi.
2) La spiaggia non è granché, un po' sporca ed affollata.
3) I lettini gratuiti a disposizione degli ospiti sono a 20/30 metri, spostati dall'albergo: non sono lontani, ma se uno ha sete deve tornare in hotel, perché sulla spiaggia il bar non c'è.
Note sul volo
Dato che si sa che con Neos i posti sono quelli che sono, con Francorosso c'è la possibilità di prenotare prima del check-in i posti in Economy extra.
Il volo di andata buono, quasi vuoto, simpatico l'equipaggio.Siamo arrivati con quasi un'ora di anticipo. Buon servizio con bottiglietta d'acqua, bibite, gelato.
Volo di ritorno incasinato, personale senza voglia di lavorare, persino i passeggeri erano nervosi (forse perché le vacanze erano finite).
Arrivo puntuale.
Non per essere noiosi, ma non capisco perché i pasti della Neos siano pieni di carboidrati e basta (lasagne o ravioli, pane, grissini, fettina invisibile di torta salata, dolcetto tipo biscotto). Inoltre ai pasti passano una sola volta con le bevande.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Diventerà ottimo

Ci siamo trovati molto bene, è stata una scelta azzeccatissima. Ci abbiamo soggiornato questo giugno, eravamo indecisi ma i giudizi positivi su Booking ci hanno convinti a prenotare (non sapevo sinceramente che il villaggio fosse commercializzato da Francorosso). Beh, siamo stati comunque fortunati! La cosa che subito colpisce è il profumo di nuovo che si respira all'interno di tutta la struttura; cosa che si riflette moltissimo nelle camere: la nostra era nuova, ampia, luminosa, arredata in modo semplice ma intelligente e con un bagno molto grande e moderno. Noi avevamo il balcone che guardava praticamente sulla piscina ed il giardino, si stava da re. La cosa che comunque ci ha fatti decidere per questa struttura è la posizione, su una delle più belle spiagge di San Andrés, e in effetti la spiaggia è splendida. Questo villaggio secondo me potrà puntare in alto, ma dovrebbe migliorare molte cose, e credo che lo farà dato che comunque è "nato" da pochi mesi (mi pare dicembre 2013 l'inaugurazione, ma non vorrei dire una inesattezza). Ora come ora, a mio modesto parere non è avvicinabile ad un 5 stelle, ma siamo diciamo su un ottimo tre stelle.
I pro e i contro li ho spiegati meglio in punti di forza e punti deboli!. Complessivamente lo consiglio senz'altro e.. buone vacanze!

Punto di forza
L'essere una struttura nuova.
La vicinanza con l'aeroporto (si trova neanche a dieci minuti).
La posizione superba su uno dei più bei tratti di costa dell'isola.
La cortesia all'accoglienza e la grande disponibilità del personale della reception ad ogni nostra domanda durante il soggiorno.
Le camere, ampie e pulite.
La grande cura degli spazi comuni.
Grande piscina spettacolare praticamente sul mare.
A bordo piscina trovavi sempre qualche lettino libero senza problemi.
Il personale dei bar: fantastico! Simpatici, affabili e bravissimi a farti ogni drink tu chiedessi (e a spiegarti pure come farlo nel modo migliore ! :-).
L'intrattenimento serale: quando soggiornavamo noi c'erano OGNI SERA due gruppi musicali diversi (però ammetto che per i più giovani, o per chi non faccia una vacanza romantica come nel mio caso, la sera forse ci si potesse annoiare un po').
Durante il nostro soggiorno (eravamo io e la mia compagna) nel villaggio c'erano gran poche famiglie con bambini, ci siamo rilassati tantissimo.
Punto debole
Per un giorno a noi non arrivava acqua calda (classici disguidi da struttura nuova, credo e spero..!).
Ci ha dato molto fastidio lo scoprire che i lettini in spiaggia non fossero gratuiti per gli ospiti del villaggio!!!! Robe da matti..
La cucina sinceramente non è il massimo... comunque ci si adatta e qualcosa di buono, con un po' di occhio, lo si trova sempre. Inoltre ai tavoli il personale l'ho trovato poco professionale, distratto, poco attento al cliente e anche spesso "imbranato" (ma anche qui, credo che col tempo "si faranno").
La connessione wi-fi nella nostra camera era abbastanza altalenante e il problema non è stato mai risolto, così ero costretto ad andare sempre col portatile ala reception..
Non ti mettono a disposizione (come dicono tra l'altro..) cibo 24 ore su 24! C'è colazione, pranzo e cena, fine. Di spuntini nell'arco della giornata manco l'ombra.
Note sul volo

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Nessun risultato trovato