Sultan Palace SettemariClub

 
4.2 (1)
289  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Sultan Palace SettemariClub
Categoria
5 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Coppie


POSIZIONE - Il Settemari Club Sultan Palace è un villaggio turistico di Zanzibar situato in località Dongwe lungo una spiaggia di finissima sabbia bianca. Il resort si trova a circa 60 km dalla città di Stone Town e dall'aeroporto internazionale.

STRUTTURA - Il Settemari Club Sultan Palace dispone di 23 camere per il soggiorno degli ospiti, arredate con gusto in tipico stile zanzibarino, tutte dotate di aria condizionata, ventilatore a soffitto, frigo, asciugacapelli, letto tipico con zanzariera e cassaforte. Per la ristorazione sono presenti due ristoranti e due bar.

SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il Il Settemari Club Sultan Palace sono presenti una piscina "infinity" vista mare, campo di beach volley e beach soccer. Il resort propone un programma di intrattenimento soft gestito dagli animatori italiani SettemariClub integrati con animatori locali dell'hotel.
Numero camere 23 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 10 km - Distanza aeroporto 60 km

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
4.0  (1)
Animazione  
 
3.0  (1)
Cucina  
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Indimenticabile

Quella passata qui è stata una vacanza semplicemente indimenticabile. Assai raramente mi ripropongo di tornare in un posto, ma questo merita! E' un Hotel che unisce in sè il giusto mix di tutto a livelli adeguati: la pulizia è ottima, la proprietaria è italiana ed è eccezionale, il personale è preparato e squisito, la cucina è deliziosa, il contesto naturalistico meraviglioso e il rapporto qualità/prezzo eccellente. Che volere di più?
Questa parte di Zanzibar ha un fascino incredibile e il contrasto di colori è sempre mozzafiato. Il villaggio si sviluppa all'interno di una grande area verde sopraelevata rispetto al mare, così da dominare ogni scorcio! Non è enorme e ci sono aree di largo respiro, ci si rilassa veramente. Lo stile è tipico locale, anche se in diverse strutture ed interni ci sono ricercatezze che sembrano quasi arabeggianti. Il corpo centrale è costituito da bar, sala musica, area con tavolo da biliardo al piano terra; al piano superiore si trova invece il ristorante, con sala interna e terrazza vista mare. Il giardino/ parco è bellissimo, le piante e i fiori colorati sono un incanto e la natura è incontaminata; non è raro infatti fare due passi e incontrare ogni tipo di uccello colorato, tucani e scimmiette. Flora e fauna stupende non deludono nemmeno in mare, c'è una ricchezza di pesci che rende il bagno divertentissimo.
Riguardo agli alloggi, sono pulitissimi e dall'arredamento ricercato, hanno all'esterno una grande veranda coperta e sono vista mare o vista giardino. Le suite (oceano, imperiale, garden) sono praticamente degli enormi bungolaw (ognuno con le sue caratteristiche e dimensioni) davvero spaziosi, accoglienti, col parquet in legno e letti comodissimi (dotati di zanzariera). Non ci sono armadi, ma una stanzetta apposita dove riporre i vestiti e quant'altro (una grande cabina armadio per intenderci). Il bagno è enorme: due docce su vasca grandissima in pietra e area lavandini a parte. Il legno domina, come è normale, un po' ovunque, anche nelle aree relax.
Il personale è stupendo, sveglio, affabile e servizievole. La proprietaria, italiana, sa il fatto suo ed ha veramente 10 marce in più per farti sentire coccolato e farti vivere piccoli momenti da ricordare. Tutto è curato nei minimi dettagli. A partire dal ristorante principale con tavoli ovali, per finire ai piatti che preparano, che sono una delizia sotto tutti gli aspetti. E’ possibile anche cenare sulla terrazza vista mare, mentre il pranzo è possibile farlo anche nel ristorante in spiaggia.
La cucina è a vista e tutto è preparato da loro con materie freschissime. E' un cibo dalle preparazioni anche ricercate, ma genuino in modo incredibile. Si mangia alla carta, ci sono un sacco di specialità tipiche locali, ma anche italiane (ovviamente!) e pesce e crostacei non mancano mai (pescato fresco, aragoste, granchi reali eccetera).
Servizio ottimo e veloce.
Colazioni indimenticabili - e fatte in terrazza vista mare...
Anche la pausa the non era banale.. perchè c'era quel profumo inebriante delle spezie che la proprietaria coltiva personalmente..
Oltre al mangiare e al relax, c'è sempre da fare. Le escursioni (per chi volesse) le puoi organizzare tutte con loro. Sono bravissimi e le uscite ti permettono davvero di conoscere l'isola e.. di rimanere a bocca aperta. Le uscite le consiglio vivamente anche perchè nel villaggio la vita di mare è un po' ridotta. Questo a causa delle maree, che ad un certo momento coprono tutta la spiaggia, ed anche perchè il sole se ne va già nelle prime ore del pomeriggio... Comunque c'è una bellissima piscina affacciata sul mare con ampio solarium, in cui starsene tranquilli quando la spiaggia "non c'è più".
Le maree è vero che rompono, ma hanno un fascino unico e regalano panorami e colori indimenticabili. Ho dei ricordi dell'oceano Indiano a tutte le ore del giorno, che resteranno dentro di me indelebili..
Credetemi, è un posto magico.. le giornate VOLANO, si sta benissimo e la gestione superba da parte di Paola non ti fa mai mancare nulla.
E' stata una vacanza eccezionale.

Periodo
Febbraio 2017
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi