Bravo Kiwengwa

http://www.qvillaggi.it/media/reviews/photos/thumbnail/230x150s/5f/dc/96/147_BravoKiwengwa_1232926395.jpg
 
4.0 (63)
31560  
Aggiungi Foto
Scrivi Recensione


Il Bravo Kiwengwa, villaggio di proprietà del gruppo Alpitour World Hotels & Resorts noto anche come VOI Kiwengwa Resort, è situato a soli 40 minuti dalla mitica città di Stone Town, sulla costa orientale dell'isola di Zanzibar. Il villaggio, proposto nelle stagioni passate tra i SeaClub Francorosso, si affaccia direttamente sulla lunga spiaggia dell'isola caratterizzata da sabbia bianchissima ed è armoniosamente inserito in un incantevole giardino tropicale. Il Bravo Kiwengwa sorge sulla più bella costa dell'isola: un magnifico litorale di sabbia bianca lungo oltre 8 chilometri e larga (a seconda della marea) da 20 a 200 metri. È adatto a una vacanza di relax e di divertimento a contatto con il mare e con la natura. Il movimento delle maree regala un paesaggio in continuo mutamento: nel punto in cui poche ore prima si è nuotato, è spesso possibile passeggiare alla ricerca di conchiglie. In momenti particolari, cioè in coincidenza con i solstizi e gli equinozi, questo insolito gioco d'acqua permette di raggiungere a piedi la barriera corallina. Le 200 camere doppie standard (8 in ogni villa) dispongono ognuna di servizi privati, asciugacapelli, minifrigo, aria condizionata e balcone. L'equipe di animazione organizza durante il giorno corsi, tornei, lezioni di ballo. In serata spettacoli nell'anfiteatro aperto (cabaret, varietà, giochi, commedie, musical).

Immagini

Recensioni dei viaggiatori

63 recensioni

 
(19)
 
(29)
 
(10)
 
(4)
 
(1)
Voto medio 
 
4.0
 
3.9  (63)
 
4.3  (63)
 
4.2  (63)
 
4.0  (63)
 
3.5  (63)
Tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il più alto è il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Villaggi turistici
Commenti
Devi inserire il codice di sicurezza.
10 Marzo, 2017
Ferretti patrizia
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Delusione

A me hanno rubato tutti i soldi 5 ore prima di partire, in camera! Naturalmente alla fine della vacanza loro sanno che parti alle 3 di notte. Cosa fare, si fai denuncia alla responsabile. Alle 3 di notte, ti viene risposto con indifferenza dalla sig.ra "Valentina" come se fossero di consuetudine questi episodi! Tanto a quell'ora cosa fai, sei spiazzato, ti dice dammi telefono e-mail. Dopo un mese che sono tornata non ho avuto nemmeno una scusa, il vostro personale non merita che si vada in vacanza, porti soldi e lavoro e loro ti rubano, si fanno il palo uno con l'altro, ti tengono sotto controllo e ti fregano! Lì non esiste sicurezza di nessun tipo. E te ne torni in Italia deluso di una vacanza che non rifarai mai più, e loro ti ridono pure dietro. Alpitour non siete seri.

Punto di forza
Il mare e la vegetazione
Consigliato a
Coppie
Periodo
Febbraio 2017
Trovi utile questa opinione? 
15 Febbraio, 2017
Maurizio
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

ASANTE KIWENGWA

Una vacanza bellissima in un posto incantevole, ottima l'animazione coinvolgente, simpatica e discreta, buona la cucina soprattutto per il pesce, il villaggio si trova in un'ottima posizione rispetto al mare e con la bassa marea si può raggiungere a piedi la barriera corallina, le escursioni le abbiamo fatte con i Beach Boys ragazzi affidabili, simpatici e molto attivi.
Un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito a rendere piacevole questa vacanza che consiglio caldamente a tutti.

Punto di forza
La struttura si trova in una posizione ottimale rispetto al mare dal quale si può raggiungere facilmente la barriera corallina, magari accompagnati con le piroghe dai ragazzi del posto, l'animazione molto vivace ma discreta ti coinvolge nelle attività quotidiane.
Punto debole
Il personale di servizio ha qualche piccola carenza.
Escursioni consigliate
Direi tutte quelle che vengono proposte, assolutamente da non perdere Prison Island e Nakupenda.
Note sul volo
Il volo effettuato con Boing 767, confortevole con pieno rispetto degli orari previsti.
Consigliato a
Tutti
Periodo
Gennaio 2017
Trovi utile questa opinione? 
23 Febbraio, 2016
mara
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

HAKUNA MATATA... ma anche no!

Dopo aver speso oltre 3200 euro (in coppia, ESCLUSE tasse ingresso/uscita, escursioni, caffè e connessione Wi-Fi, ecc ecc...), certamente ci saremmo aspettati almeno un angolo di quel paradiso da tanti decantato! Abbiamo soggiornato al Bravo Kiwengwa in all inclusive dal 9-2 al 17-2-2016 e non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico! Balneazione compromessa da maree, alghe e soprattutto, ma soprattutto, decine e decine di Beach Boys e Masai che ti assalgono continuamente come metti piede in spiaggia: poco più avanti ci sono villaggi/resorts presidiati dalla vigilanza e non si avvicinano nemmeno per sbaglio; cibo abbondante ma ahimè di qualità scadente, ripetitivo ed esposto alla mercé di mosche e quant'altro: mai visto un polipo, un gambero o qualsiasi altro crostaceo nemmeno fossero illegali; staff presente sicuramente con molti, noi mai stati avvicinati anche solo per chiedere se fosse tutto a posto... forse perché non interessati a partecipare alle attività quotidiane?; in una settimana mai cambiate le lenzuola del letto, assenza di TV ma soprattutto di telefono per eventuali comunicazioni urgenti con la reception non proprio a due passi, se come noi, ti ritrovi nei bungalow vicino alla piscina, frigo bar perennemente vuoto e assenza di cassetta di sicurezza da usare come e quando si vuole (ovviamente a pagamento alla reception); serate con abbigliamento che definire informale sarebbe un complimento: ciabatte, canotte, bermuda e parei li vedo indicati alle lunghe giornate in spiaggia e almeno a cena sarebbe gradito un abbigliamento un attimo più "educato". Leggo nelle varie recensioni che essendo in Africa bisogna accontentarsi e non cercare il pelo nell'uovo: mi sembra proprio ASSURDO E PARADOSSALE! Penso invece che non avendo pagato con scellini locali e relativa valuta la casa di uno zanzibarino, ma un grande gruppo internazionale come Alpitour e in euro, è doveroso ricevere la qualità che si paga profumatamente a prescindere dal luogo in cui ti trovi. Vai a prendere un caffè o un extra qualsiasi e il povero cameriere, ovviamente sottopagato e sfruttato, deve fare OGNI VOLTA la ricevuta con tanto di nome, cognome, numero di camera, firma ecc... perché non puoi pagare in contanti. Una settimana di RI.BA e... un plico di ricevute da consegnare e pagare a chi di dovere la sera prima della partenza! Il Signor Alpitour non si fida del personale locale che è evidentemente povero e al quale abbiamo elargito e con piacere le mance? è un suo problema, non nostro... siamo in vacanza non al lavoro e gradiremmo la tranquillità al posto della burocrazia. Consiglio resorts di gran lunga migliori e molto meno cari che vi garantisco avrei scelto, se solo ne avessi avuto conoscenza prima.

Punto di forza
giardino
Punto debole
tutto tranne il giardino
Escursioni consigliate
Se non fossero tanto care TUTTE. Bellissima Nakupenda perchè almeno lì il mare è favoloso.
Note sul volo
Se si viaggia in economy, il 737 Neos ha spazi un po' troppo stretti per una tratta così lunga.
Consigliato a
Nessuno
Periodo
Febbraio 2016
Trovi utile questa opinione? 
19 Febbraio, 2016
BERICA
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Piacevoli giornate dalla mattina alla notte

Non è la prima volta che viaggio con il bravo club e pertanto ero già consapevole che mi sarei trovata molto bene.
A parte il bellissimo villaggio, il punto di forza a mio dire è stata l'animazione, composta da ragazzi veramente bravi e preparati coordinati da un super professionista Francesco che si congratula con i ragazzi e che sprigiona ovunque simpatia. Bravo complimenti veramente e grazie di tutto.
La spiaggia è veramente bella, ero in dubbio se scegliere la parte in alto dove le maree sono poco percepibili o lungo kiwenga.
Una volta giunta sul posto sono comunque andata a vedere la spiaggia del nord e sono rimasta contenta nell'aver scelto la parte dove c'e' il bravo club, molto più caratteristica del luogo.
Invadenti sia i masai che i beah boys ma comunque molto gentili e disponibili, ho fatto escursioni sia con loro che con il villaggio e mi sono trovata molto bene con entrambi, ovviamente i beach boys costano meno... ma in caso di problematiche non saprei la tutela.
Purtroppo la cucina è mediocre con sempre pesce e carne oltre che alla pasta, colazione con molta scelta di pietanze.
La spiaggia è ben fornita di sdraio e ombrelloni, sono presenti due bar con personale molto disponibile e gentile.
Grazie e tutti della accoglienza
berica

Punto di forza
Animazione a dir poco stupefacente.
Splendido effetto delle maree.
Punto debole
I sanitari delle camere sono un pochino scadenti e vecchi ma comunque puliti.
Escursioni consigliate
Da vedere Nakupenda per ammirare le tartarughe e la splendida isola che non c'è. Si tratta di una bella escursione di un giorno intero con ottima frutta e pesce.
Note sul volo
Tranne un po' di ritardo all'andata, il resto tutto ok come da regola.
Consigliato a
Tutti
Periodo
Febbraio 2016
Trovi utile questa opinione? 
05 Ottobre, 2015
Diego
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Puro relax ma anche tanto divertimento

E' stata una vacanza bellissima, vissuta a 360 gradi: ci siamo rilassati, abbronzati, riempiti gli occhi degli splendidi colori che la natura e la spiaggia avevano da offrire, e allo stesso tempo ci siamo divertiti moltissimo ed abbiamo pure mangiato bene. Non si potrebbe davvero chiedere di più da una settimana di ferie.
Il personale, salvo qualche rara eccezione, è stupendo e anche molto preparato.
Alla reception sei subito accolto con calore e poi per tutta la permanenza è un continuo di sorrisi ed attenzioni.
Il villaggio è bello grande, immerso in tantissimo verde rigoglioso e composto da vari edifici che sono un po' un mix tra moderno e tipico zanzibarino. La nostra camera era una spaziosissima matrimoniale, molto calda ed anche romantica, pulita bene e dotata di ogni comfort. Grande e ben tenuto anche il bagno. Le camere di tipologia "comfort" sono nettamente migliori; in generale consiglio quelle verso mare e piscina.
La zona dedicata alla ristorazione è molto grande e curata e da essa inizia una lunga scalinata che porta alla piscina e poi alla spiaggia. Quest'ultima è semplicemente stupenda, lunga e larghissima, tutta di sabbia bianca, orlata da decine e decine di palme da cocco altissime, tra le quali sono collocati tanti lettini per sfruttare un po' di ombra naturale!
Anche il mare non è da meno, i colori sono meravigliosi, così come la trasparenza dell'acqua. A volte bisogna un po' adeguarsi all'effetto della marea, ma ci si abitua anche a quello.
L'animazione è un bel punto di forza del villaggio, ragazzi bravissimi e intelligenti, soprattutto di giorno: facevano di tutto per coinvolgerti, ma senza mai essere invadenti. Se ad esempio te ne stavi in spiaggia spaparanzato, la richiesta di partecipazione era intelligente e non opprimente. Ben fatto e da applausi l'intrattenimento serale, sono davvero un grande gruppo!
Non ci siamo "annoiati" un momento, anche grazie alla vasta possibilità di gite "fuori porta". Noi ci siamo sempre rivolti alla guida turistica locale (si chiama Ali Boni), di una cordialità disarmante e soprattutto preparatissima. L'escursione che più ci ha lasciati senza parole è stata quella all'atollo di Mnemba... andateci, è una specie di paradiso..
Per uscite più soft a godersi le meraviglie sottomarine, consiglio invece di non farsi sfuggire una gitarella col dhow (il sambuco) alla scoperta della barriera corallina.
A completare il quadretto di vacanza idilliaca, la cucina: ottima sempre, dalla colazione alla cena. Piatti curatissimi, pesce fresco e delizioso, primi piatti gustosissimi, una meraviglia. Eccellente inoltre la presenza ogni giorno di dolci da perderci la testa (e la linea..) e di non so quante varietà di frutta fresca, dalla guava al cocco, alla papaya, al mango eccetera eccetera.

Villaggio che consiglio caldamente a tutti.

Punto di forza
Animazione, posizione, personale, cucina, spiaggia, escursioni, pulizia.
Punto debole
Beach-boys: certi giorni rompono davvero troppo le scatole.
Assenza di tv in camera (noi comunque non ce ne siamo nemmeno accorti).
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Single
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
05 Settembre, 2013
Luisella
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

ottimo

Siamo appena tornati dal viaggio a Zanzibar, la nostra agenzia ci ha consigliato il villaggio Bravo a Kiwengwa e ci siamo trovati benissimo, ottima la posizione, mare bellissimo, gente del posto di una cordialità difficile da trovare, animazione-staff-cucina da 100 e lode. Bravi continuate così.

Punto di forza
Complimenti all'animazione, sono veramente in gamba; cosa più che positiva? Manca la televisione in camera, almeno per tutto il periodo della vacanza stacchi con il resto del mondo.
Ottima posizione del ristorante sulla spiaggia, si mangia bene e panorama paradisiaco!
Note sul volo
Manca un po' di cordialità da parte del personale di bordo, rimasto colpito dal carrello trasporta vivande da un componente dell'equipaggio nemmeno si è presentato per chiedermi come stavo.
Limitato lo spazio delle poltrone.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
01 Settembre, 2013
massimo
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

jambo

Impeccabile la pulizia delle le aree comuni, anche le camere sono pulite e il personale è molto gentile. Ho trovato un po' fastidiosa la scala che dalla piscina e alloggi porta alla reception e ristorante principale, ho apprezzato molto la simpatia dei ragazzi dell'animazione. La mattina è preferibile stare in spiaggia e il pomeriggio in piscina poiché c'è molto vento. Non ho trovato i beach boys invadenti e i masai della spiaggia sono simpatici, al negozio di Nutella ho trovato il masai Emanuele sempre pronto a raccontarci la storia dei masai usi e loro costumi, i zanzabarini sono persone belle che ti accolgono sempre con sorrisi e hakuna matata!!! bella vacanza

Punto di forza
la cucina è molto buona, ottima quella del ristorante in spiaggio a pranzo
Punto debole
nelle camere mancano tv, cassetta sicurezza e telefoni per mettersi in contatto con la reception e comunicare con le altre camere
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
28 Febbraio, 2013
Carla
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

Bellissimo

Abbiamo soggiornato dal 5 al 20 febbraio e siamo stati benissimo. Generalmente scegliamo un villaggio per le tante cose che l'animazione s'inventa anche se poi ne facciamo poche anche perchè stacchiamo la spina e ci rilassiamo. Comunque complimenti a tutti i membri dell'animazione per il loro impegno e l'allegria. Sempre presenti ma mai insistenti. Bravi tutti. Il mare ci ha un po' deluso per la presenza di alghe che non ci aspettavamo ma comunque bello uguale. Non vedo tutto sto stress sui beach-boys, sono caratteristici di quei paesi. Qui a casa li abbiamo telefonici che ti vendono di tutto, basta un NO Grazie. Carla Luca e Lucio

Punto di forza
La cucina sempre abbondante con di tutto e di più. La spiaggia molto bella, il mare mi ha un po' deluso non per le maree ma per le molte alghe, non me le aspettavo.
Punto debole
Bagni delle camere sarebbero da rifare, cassetta di sicurezza (meglio metterla in camera e non alla reception a pagamento), Tv in camera sopratutto per le persone che viaggiano sole.
Note sul volo
Ottimo ceck-in all'andata, poi il 737 della neos è un po' piccolo per un volo così lungo.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
04 Gennaio, 2013
Maurizio e Giuliana
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza da sogno

Siamo stati molto bene, spiaggia bianca e grande che si presta a belle passeggiate, acqua del mare calda: mai un brividino.
La formula tutto incluso offre fino alla mezzanotte tutto quello che si desidera. Colazione, pranzo e cena offrono le più variate possibilità di scelta che è impossibile non incontrare i gusti dei vari clienti. Tutte le sere c'è lo spettacolo dello staff animazione che offre spettacoli molti divertenti e poi si prosegue in spiaggia con musica e ballo.
Per noi è il secondo anno che trascorriamo la vacanze natalizie e di fine anno qui e ci sentiamo veramente a casa.
I boys della spiaggia sono un po insistenti ma alla fine non sono poi tutto quel male che si dice. I ragazzi Masai sono il punto tipico delle spiagge sono persone educatissime e discrete, tutti parlano italiano e con loro si può discutere di tutto.
Insomma diciamo che non escludiamo di tornare ancora in questo angolo di Africa che ci ha affascinato.

Punto di forza
Posizione stupenda, vegetazione abbondante e tipica e ben curata, spiaggia immensa, mare stupendo con colori meravigliosi che variano con il fenomeno delle maree. Personale gentilissimo e educato, animazione presente e non invadente. I ragazzi e le ragazze sono simpatici e professionali. L'accoglienza ti fa sentire proprio a tuo agio e vedi subito il clima gioioso e festoso del luogo. La responsabile Alessandra è una persona gentilissima e disponibile in qualsiasi momento, sempre pronta a risolvere qualsiasi richiesta. La cucina è ottima, abbondante variata e con pesce sempre fresco e tutti i giorni cucinato alla griglia su bracere a carbone. Verdure sempre in abbondanza sia fresche, cucinate in pentola e grigliate. dolci a volontà Complimenti al cuoco Ramon.
Punto debole
Struttura bella ma necessita di qualche ristrutturazione soprattutto nei bagni come ad esempio rubinetterie, cipolla doccia che secondo noi spreca molta acqua.
Note sul volo
Il volo che abbiamo preso da Bologna e ottimo.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
13 Settembre, 2012
cerasino
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza eccezionale

una vacanza veramente bella.
la struttura è ben tenuta e a dimensione uomo,la spiaggia è stupenda.
il capo villaggio e tutto il suo staff sono stati veramente in gamba.
le escursioni troppo care.

Punto di forza
sicuramente il mare
Punto debole
il cibo potrebbe essere migliorato anche se siamo in africa, le escursioni sono carissime
Note sul volo
volo ok
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
30 Agosto, 2012
Eleonora Ottaviani
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

unico problema... tanta nostalgia...

Una vacanza all'insegna del relax e del divertimento... posto meraviglioso, mare fantastico, i ragazzi dell'animazione bravissimi, nessuno escluso. La consiglierei a tutti. Mi manca già... e sono tornata solo ieri... Voto: OTTIMO.

Punto di forza
Animazione
Note sul volo
Volo scomodo
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
04 Gennaio, 2012
Antonella
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza stupenda

di villaggi ne ho visti molti (sono un'agente di viaggio), ma questo è stato veramente speciale.
Personale cordialissimo e gentilissimo, struttura pulitissima, le camere forse un po' spartane, ma non mancava nulla, nemmeno il bidet.
Cucina favolosa, pesce sempre fresco, angolo cucina locale buonissimo, tanta varietà di tutto.
Animazione presente ma non invadente.
Escursioni fatte in loco con il mitico Simba, beach boy molto in gamba. All inclusive completo fino alla mezzanotte.
Spiaggia enorme, mai un problema per trovare lettini e ombrelloni.

Punto di forza
Pulizia, all inclusive, animazione
Punto debole
nessuno, forse il personale locale dovrebbe lavarsi un pò di più
Note sul volo
Andata allucinante con un Boing 737 Neos non adatto al lungo raggio
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
02 Ottobre, 2011
mariolinasempreingiro
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

villaggio bene, spiaggia da sogno

Kiwengwa è tra le spiagge più belle dell'isola... i beach boys sono un pò invadenti ma affidabili per organizzare tours dell'isola. Per i souvenir consiglio di visitare i negozi dei masai e fare due chiacchiere con loro, sono un popolo fiero legato a tradizioni e stile di vita centenari... chiedete di benjamin, mattia e giacomino al negozio masai 'tiffany' sono bravissimi e possono organizzarvi un viaggio nei loro villaggi... un viaggio dell'anima indimenticabile.

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
16 Settembre, 2011
LILLY80
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bella vacanza...

Io e il mio compagno siamo tornati mercoledì 14 dopo una settimana trascorsa al Bravo Kiwengwa. Nel complesso siamo stati bene. Il villaggio è grande, ma molto curato e ben tenuto. Il mare era bellissimo: i primi 3 giorni non abbiamo mai visto la bassa marea - causa luna in crescere - e comunque per i rimanenti giorni la bassa marea c'era solo qualche ora al mattino. Il cibo era buono: abbiamo mangiato bene e non abbiamo mai avuto problemi intestinali (ovviamente con le dovute precauzioni, tipo fermenti lattici e lavarsi i denti con l'acqua della bottiglia). Provate la grigliata di pesce nel ristorante in spiaggia, è molto buona! Anche i dolci erano eccellenti! La nostra camera era spaziosa e ben pulita, ma il bagno faceva un pò impressione dalla ruggine presente sui sanitari/rubinetteria: era evidente che necessitava di una rimodernata. Animazione ok: grande capo animazione Aldo Baldo e bravi tutti gli altri ragazzi. Ragazzi sempre sorridenti e presenti per scambiare 2 parole, ma mai invadenti. Kiwengwa cup persa per un soffio, ma partita comunque combattuta! Sinceramente non ci ha entusiasmato molto il capo villaggio: non ci ha mai salutati (eppure siamo ragazzi di compagnia e abbiamo legato con gli altri animatori). L'unico momento che lo coinvolgeva particolarmente era quando faceva il barman ai "beach parties".(I beach parties sono belli ma ricordatevi che dopo mezzanotte pagate...) Anche l'assistente Bravo Giada era presente e professionale. Non limitatevi a stare in villaggio: le escursioni meritano. Non è vero che i beach boys ti stressano solo i primi giorni: ti stressano fino alla fine! Se vi chiamamo o vi urlano dietro non badategli! Spesso si rinuncia a fare il bagno per la paura di essere assaliti ed è veramente un peccato! Comunque è un viaggio che merita.

Punto di forza
Mare, spiaggia e cucina.
Punto debole
I beach boys (anche se non dipende dal tour operator).
Note sul volo
Air Italy: sempre in orario.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
04 Agosto, 2011
mariolina
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

beautiful kiwengwa

La spiaggia di Kiwengwa è stupenda, potete fare anche qualche escursione in barca con i beach boys fino alla barriera corallina ma per lo shopping in spiggia affidatevi ai masai non sono insistenti come i beach boys anzi sono molto discreti e gentili e è interessante ascoltare il loro modo di vivere.

Punto di forza
Locazione (spiaggia di Kiwengwa), cucina
Punto debole
poche strutture sportive
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
23 Luglio, 2011
morena
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

stacca la spina, vivi emozioni

soggiornato a zanzibar al kiwengwa bravo village luglio 2011, il villaggio aveva aperto da una sola settimana abbiamo trovato gia' all'aereoporto lo staff animazione raggiante ci hanno preso sotto braccio e da li' e' partita una miriade di emozioni, gia' il percorso verso il villaggio merita foto per i colori e la vita che si trova su questa strada poi e' ovvio che quando entri al villaggio comincia la musica e che musica! reception ben preparata, mami e ragazzi pronti a scortarti al bungalow, letti puliti zanzariere si' con qualche buchino ma funzionali bagno grande con l'essenziale, e la vista dal balcone sulla piscina e se guardi un po' piu' avanti il mare! ristorante sempre pulito con miriade di cibo per tutti i gusti, vegetariano carne pesce e la pasta verdure a go go, la frutta sempre riparata dai cappelli non ha veramente subito molte variazioni di tipo ma sempre fresca e abbondante, la pizza al ristorante della spiaggia e' buona croccante ma i menu di pesce serali sono una vera leccornia per la bonta' e la sapiente presentazione.
in questo villaggio si sta a mio parere molto bene, siamo in africa e se pensi che la maggior parte delle persone qui vive con 5 euro per 2 giorni tutto il resto e' veramente superfluo, i beach boys si' ci sono e ti vedono bene perche' sei bianco latte ma se dici ho gia' comprato da... sono tranquilli noi abbiamo passeggiato con alcuni di loro tutte le mattine parlando della vita a zanzibar di esperienze fatte da loro in italia la cosa che piu' mi stupisce e' che per arrivare in questo paradiso paghi l'agenzia, per entrare paghi il visto, per uscire paghi il visto, e i zanzibarini ben piu' ricchi di noi ti regalano un sorriso! le escursioni fatte con il villaggio sono esose ma tutti i denari che i turisti portano a zanzibar che fine fanno??? buona vacanza a tutti e non dimenticate se uscite per fare visita ai villaggi nell'entroterra sulle gip safari con alfa mitica guida oltre a vestiti pennarelli portate biscotti marmellate ai bambini bustine di sapone/shampo tipo campioni che qui in italia abbondano.

Punto di forza
animazione 2011 capitanata da stefano ma anche la distanza da aereoporto citta' porto altre spiagge ti permette in poco tempo di arrivare ovunque
Punto debole
se sei un pesce qui devi prima goderti i colori del mare poui fare il bagno siamo in africa mica a riccione per fortuna!
Note sul volo
partenza da bologna con air panorama con ritardo ma si sa puo' succedere, volo perfetto di notte ottimo atterraggio in quel che si puo' definire aereoporto con un gigante con le ali volo di ritorno con scalo a monbasa, ottimo staff piloti hostess lo scalo e' utile un po' per tornare nel caos della gente e per le ultime compere qui si trovano souvenir particolari e se il pilota e' un mago come lo e' stato il nostro vi fara' godere panorami bellissimi
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
12 Aprile, 2011
daniela
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Bellissimo Villaggio

una settiamna indimenticabile!
siamo andati io e mio marito nel febbraio 2010 - 1 settimana bellissima!
Siamo soliti prenotare con il Bravo club, ma Il Bravo club a Zanzibar ha veramente superato se stesso in qualità di servizi e animazione.
Il villaggio è il più bello della zona, in posizione privilegiata, cucina raffinata e con buon servizio (la frutta che ho mangiato li non me la scorderò mai!... e le grigliate di pesce e carne! grande varietà di cibi e poi una bottiglia d'aqua fresca tutti i giorni ci aspettava sul tavolo) animazione stupenda, veri professionisti.
Il giardino che avvolge i bungalow è molto curato e ho potuto vedere anche i camaleonti che cambiano colore e si mimetizzano... (qualcuno li ha scambiati per topi?).
Solitamente organizzano un torneo di pallavolo con gli altri villaggi vicini e vi garantisco che c'è da divertirsi.
E la nottata sulla spiaggia con spaghetti a mezzanotte? Ragazzi che settimana!...
Lo consiglio a tutti gli amici e conoscenti.

ciao ragazzi.

Punto di forza
animazione e cucina
Punto debole
beach boys
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
11 Aprile, 2011
Pierino
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

TOPI, RATTI E CORVI

SIAMO TORNATI IL 24 MARZO 2011... RAGAZZI PRIMA COSA CHE DEVO DIRVI: CI SONO TOPI E RATTI CHE LA NOTTE GIORONZOLANO PER IL VILLAGGIO E IN PARTICOLARE NEL BAR DELLA SPIAGGIA DOVE CI SONO GLI SPUNTINI E LA SERA PREPARANO LA PIZZA!!! E LA MATTINA CI PENSANO I CORVI A FARVI COMPAGNIA! LA ROTTURA DI SCATOLE DEI BEACH BOYS DIETRO QUESTE COSE PASSA IN SECONDO PIANO ANCHE SE NON E' DA POCO CONTO!
IL RESTO OK... BELLA ANIMAZIONE, CIBO DISCRETO (A PARTE PULIZIA OVVIO)... MA QUESI TOPI E CORVI FANNO VENIRE MENO TUTTO QUELLO CHE DI BELLO C'E' DEL VILLAGGIO. PORTATEVI IMODIUM A PACCHI PERCHE' LA DIARREA E' DIETRO L'ANGOLO!

Punto di forza
SPIAGGIA ANIMAZIONE
Punto debole
PULIZIA - TOPI, RATTI E CORVI CHE GIORONZOLANO TRANQUILLAMENTE NEL RISTORANTE E IN PARTICOLARE NEL BAR DELLA SPIAGGIA DOVE LA SERA FANNO LE PIZZE!!!
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
01 Marzo, 2011
Paolo
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

NON HAI UN ATTIMO DI PACE

Sono stato con la famiglia a Pasqua 2010
La spiaggia e' stupenda, peccato che appena ti avvicini sei accerchiato da zanzibarini che ti vogliono vendere le loro cianfrusaglie. Ho conosciuto persone del villaggio che per non essere stressate in spiaggia rimanevano tutto il giorno in piscina.
La pulizia delle camere lascia alquanto a desiderare; le zanzariere dei letti sono piene di buchi, ti svegli alla mattina con il corpo ricoperto di punture di zanzare.
Anche i teli da mare sono vecchi e pieni di buchi.
La piscina e' tutta scrostata e sporca.
La corrente elettrica non sempre e' presente, sono innumerevoli e prolungate le mancanze di tensione.
A riguardo mi chiedo che trattamento viene riservato al cibo presente dentro i frigoriferi e congelatori.
La colazione per essere un 4 stelle e' misera e la cucina a pranzo e cena e' ripetitiva. Eravamo a Pasqua e come dessert hanno proposto un panettone di Natale.
Le escursioni sono belle ma vengono vendute a caro prezzo, se vengono effettuate con beach boys (zanzibarini) della spiaggia si risparmia la meta'.
Le cassette di sicurezza sono a pagamento.

Punto di forza
Spiaggia
Punto debole
Cucina e pulizia
Trovi utile questa opinione? 
28 Febbraio, 2011
enrico
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

...quando il turismo provoca solo degrado!

Zanzibar è unica! I zanzibarini sono meravigliosi!!!
Di tutte le mete che ho potuto visitare, questa è una delle più belle e affascinanti. Una terra tutta da vivere... Jambo!

Punto di forza
la posizione
Punto debole
il fatto che il mare davanti alla struttura è mal curato.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
27 Febbraio, 2011
Manuela
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

febbraio 2011

vacanza di febbraio 2011, tutti fantastici

Punto di forza
struttura, organizzazione, animazione, cucina, panorama
Punto debole
mare, beach boys
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
03 Febbraio, 2011
silvia
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

ZANZIBAR

Siamo rientrati ieri io e il mio ragazzo dal Bravo Club Kiwengwa (18/01 al 02/02) e che dire... mi manca già tutto di quel meraviglioso posto.
Il villaggio ottimo, uno staff di animazione davvero all'altezza, da Scisccio,Pucci,Marchino,Emily etc...con spettacoli in teatro sorprendenti con programma bisettimanale, camere e pulizia buona, peronale cortese e sempre sorridente,cibo buono e vario, al ristonate della spaggia puoi pranzare giù prenotando al mattino c'è meno scelta del principale ma per un pranzo veloce e leggero prima di rituffarsi nei colori del mare è perfetto e il panorama fonte mare la dice lunga. Li trovi anche la colazione dalle 10 in poi quando chiude il buffet principale e anche li un caffè zanzibarino e una brioches o frutta a volontà vanno più che bene.
Alla sera dalle 19:30 alle 22 diventa ristorante su prenotazione e a pagamento per i menu di pesce e carne, mentre per la pizza è neccessaria solo la prenotazione ed è inculsa nell'all inclusive che termina a mezzanotte!!
Il clima, il mare e la sua spiggia bianca dove rilassarti e abbronzarti staccando la spina da tutto il resto del mondo...sì è vero ci sono i beach boys ma una volta conosiuti e apprezzati per le meravigliose persone che sono, sia i Zanzibarini sia i Masai alla fine te li portei nel cuore. Anche per le escursioni fidatevi di loro, ti fanno risparmiare un sacco di soldi e sono identiche a quelle del villaggio, noi abbiamo fatto il Blue Day, Stone Towen e Prison Island dove vedrete le tartarughe giganti.. che carine!!!
Per il contatto sulla spiaggia chiedete di Montero, fantastici anche Ronaldigno, i masai Filippo e Pietro e Cimabue con i suoi quadri, un vero artista!!! E se volete farvi coccolare un pò un bel massaggio dalle mamy Anna e Balù sempre sulla spiaggia,e sempre a prezzacci super convenienti e più bassi del villaggio.
Portate con voi quaderni e matite colorate ci sono un sacco di bimbi, a qualche km dal Bravo c'è un villaggio e una scuola e anche se non andate i bimbi al rientro passano sempre li davanti a voi e poi non scordate di dedicargli un pò del vostro tempo, una passeggiata, un bagno e qualche gioco con loro vi regaleranno una grande emozione e il loro sorriso vi rimmarà dentro per sempre!
Per chi adora il pesce come noi se vi va lungo la spiaggia prima del villaggio Veraclub trovete lo Juma Restaurant, con 25$ mangerete un'ottima aragosta, cicale e gamberoni... una bontà!!!
E con qualche dollaro una bella biretta all'Obama, localino sulla spiaggia appena fuori dal nostro villaggio, con tanta musica e l'allegria che circonda questo magico popolo che pur avendo poco riesce a trasmettere tantissimo!!
Per chi parte... BUON VIAGGIO!!!! è un viaggio che vale davvero la pena fare, e si qualcosa che non va ci sarà sempre ma bisogna essere positivi e ragazzi siamo in vacanza, no problem HAKUNA MATATA e un bel sorriso!!!
Silvia e Marco

Punto di forza
spiaggia e mare meraviglisi, staff animazione 10 e lode!!!
Punto debole
...difficile trovarne!!! qualcosina se uno vuole la trova ma ragazzi siamo in Africa e va tutto benissimo così!!! unica pecca del villaggio, non di Zanzibar, riguarda l'all inclusive che scade a mezzanotte, non tanto per questo ma per l'eccessivo costo delle bavende dopo tale orario!!!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
01 Febbraio, 2011
Stacchini
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Una vacanza bellissima

Siamo tornati da pochi giorni dal BravoClub Kiwengwa (soggiorno dal 12 al 26 gennaio) ed è stato tutto positivo. La struttura è bella, la pulizia è buona, il personale è sempre cordiale, la cucina è ottima e varia, l'assistente Alpitour e gli animatori sono molto bravi e i loro spettacoli serali superlativi. Che altro dire? Per noi era la terza volta a Zanzibar, anche se in strutture diverse, quindi ormai abbiamo visto tutto ciò che c'è da vedere. Abbiamo fatto solo una puntatina al nord alla spiaggia di Kendwa (ne vale la pena) e fatto delle immersioni all'atollo di Mnemba con Ocean Diving, presente al villaggio. Consigliamo a tutti invece un giro in quad (info su www.zanzibarquadadventure.com). E' gestito da un italiano e, insieme a una guida locale, si va alla scoperta dei villaggi più poveri dell'interno: un'esperienza da fare (noi l'avevamo fatto due anni fa e siamo ritornati volentieri). Un consiglio: se andate e volete portare cancelleria e abbigliamento, portateli nei villaggi all'interno, quelli sulla costa sono i più fortunati e ricevono materiale in abbondanza. I masai & co. sulla spiaggia a volte possono essere un po' assillanti, ma sono anche piacevoli e fanno quel "colore" locale che sicuramente ognuno di noi dotato di buon senso porta come ricordo a casa. La bellezza della vacanza supera anche i disagi dell'aeroporto (sia in arrivo, che in partenza), che però devo ammettere notevolmente migliorato nel corso degli anni.

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
31 Gennaio, 2011
pattuzzi
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

POSTO MERAVIGLIOSO HAKUNA MATATA

Ottimo villaggio molto curato. Cucina internazionale molto varia. Camere non molto moderne ma pulite. Le esursioni fatele con i beach boys. Chiedete di ROGER, ALI BONI E SU' LE MANI. Si trovano nella spiaggia del Going che e' il villaggio di fianco al bravo. Sono molto professionali e seri. Fate BLU DAY PIANTAGIONE DELLE SPEZIE NUNGWI E KENDWA. Portate dollari americani fabbricati dopo il 2002. Con la bassa e alta marea il mare assume delle tonalita' stupende. Il posto e' davvero magico. Se potete fate 2 settimane.

Punto di forza
MARE SPETTACOLARE. SPIAGGIA STUPENDA. ANIMAZIONE FANTASTICA.
Punto debole
CASSAFORTE NON IN CAMERA. SI TROVA VICINO ALLA RECEPTION ED E' A PAGAMENTO. 2 EURO AL GIORNO. A MEZZANOTTE TERMINA ALL INCLUSIV E QUALSIASI BEVANDA E' A PAGAMENTO.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
24 Gennaio, 2011
serena
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza fantastica

bellissima vacanza, siamo partite in due amiche ci siamo trovate benissimo, animazione soft ma coinvolgenti, in spiaggia i masai carinissimi, lunghe passeggiate alla scoperta delle loro usanze, escursioni fantastiche e divertenti con i zanzibarini... portate con voi matite , quaderni, biro, vestiti, i bambini ne hanno bisogno... io ripartirei subito! ps. noi non abbiamo trovato il caos in aeroporto, anzi tutto liscio e organizzato bene... ve la consiglio come vacanza...!

Punto di forza
spiaggia, mare, sole, animazione soft...
Punto debole
non ne abbiamo trovati...
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
14 Novembre, 2010
chiocciolina
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

bella vacanza!

zanzibar stupenda! il villaggio in generale è bello, le camere sarebbero da ristrutturare e la pulizia fanno del loro meglio (siamo in africa), la spiaggia e mare sono un incanto e il fenomeno maree ha il suo fascino... a riva ci sono un po' di alghe, a chi non piace consiglio la zona nord, troppo assillanti invece i beach boys anche se consiglio di fare le escursioni con loro, io mi sono trovata bene con Thomas, bravi i ragazzi dell'animazione, mi raccomando portate se potete vestiti, matite e quaderni per i bimbi ne hanno proprio bisogno.

Punto di forza
mare e spiaggia
Punto debole
beach boys
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
29 Ottobre, 2010
CARMELO
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
1.0

COSI' COSI'

STRUTTURA VECCHIA E POCO CURATA, LE CAMERE SONO MOLTO SPARTANE NEL BAGNO NON C'E' POSSIBILITA DI CHIUDERE LA PRESA D'ARIA E LA DOCCIA HA LA TENDINA.
LA PULIZIA DELLE CAMERE LASCIA MOLTO DA DESIDERARE.
NON CI SONO CASSETTE DI SICUREZZA IN CAMERA IL SERVIZIO E' GARANTITO A PAGAMENTO PRESSO LA HALL (MOLTO DISTANTE DA ALCUNE CAMERE).

Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
23 Settembre, 2010
silvia
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

prima volta al bravo

partite pure sereni ma con tanta pazienza da spendere con i zanzibarini/masai sulla spiaggia! basta andare a sentire com'e' l'acqua e vieni assalito da chiunque voglia venderti escursioni, portachiavi, tatuaggi ecc... Nonostante questo particolare, consiglio SOLO gite con i beach boys (noi eravamo in 25) come avrete gia' letto in altre recensioni.
Portate per i bimbi quaderni, matite, vestiti ma NON dolci o caramelle perche' avrebbero difficolta' a curarsi una banale carie!
p.s. la pazienza servira' anche all'arrivo in aereoporto per recuperare le valige... non esiste nastro trasportatore ma un bel tavolo dove ammassare le valigie che vengono smistate al grido del cognome sull'etichetta! ma anche questo fa parte della vacanza! buon viaggio

Punto di forza
ottima cucina, animazione fantastica senza invadenza!
Punto debole
punto mare: non tanto per l'effetto maree. ma se volete un mare tipo caraibi andate al nord
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
23 Settembre, 2010
Filippo
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

BELLO MA...

Siano tornati questa notte 22/09/2010, è la prima volta che scrivo in questo portale ma per ogni mio viaggio l'ho sempre preso in considerazione. Non so se le agenzie d viaggio menzionino il particolare dell'arrivo e delle partenze al areoporto di Zanzibar, ma per chi cerca una vacanza tranquilla priva di incazzature, questo non è il posto giusto. Appena sbarcherete dall'aeroplano aspettatevi il caos lunghe code pagamento di 50 $ a persona per l'entrata, non c'è il rullo delle valige tutto si svolge a mano senza automatismi con una confusione creata ad doc dagli inservienti per esasperare i turisti e chiedere mance per recuperare il bagaglio, per non fartelo aprire, per caricare la valigia in pulmino. Dopo questo (almeno due orette) si parte con il pulmino verso il kiwenga. Il villaggio è piacevole ben curato l'animazione è molto gentile preparata sa capire bene le esigenze dei turisti, per chi vuole la tranquillità come noi, o per chi vuole vivere a pieno le attività del villaggio. La cucina nel complesso è buona forse non molto varia ma credo che se vuoi mangiare come a casa allora resta a casa. Preparatevi appena arrivati all'assalto dei vari beach boys, masai, donne che vogliono farti treccine e venderti qualsiasi cosa. Per chi vuole la tranquillità e fare vita da spiggia con passeggiate bagni nell'oceano, scordatevelo. Capisco che devono vivere anche loro, sono anche simpatici, ma i turisti non sono tutti uguali è c'è chi si scoccia e si incazza, di scene del genere ne vedrete molte durante la vacanza. Questo è un punto debole del villaggio non ti permettono di gustarti questa splendida spiaggia delle sabbie bianche. Avrò fatto sì e no due bagni in mare a causa di continue incursioni di questi, anche in acqua!!! La struttura è caratteristica ben curata. Un consiglio cambiate la valuta in dollari in italia eviterete problemi di cambio sfavorevole al momento dell'acquisto dei souvenir. Le camere sono carine tipiche, scarseggiano nella pulizia a meno che non lasciate la famosa mancia allora si che ve la tireranno a filo. Purtroppo noterete come il tutto si muove attorno alle mance. Sconsiglio per chi ha figli questo genere di struttura, troppi scalini e manca un vero e propio servizio di miniclub, e all'areoporto sarebbe una tragedia!!! da evitare. Per finire preparate altri 30$ a persona per uscire dal paese ed una attesa di almeno due ore per imbarcarsi (tutto rigorosamente a mano senza automatismi) infatti al momento di sedersi in areoplano i posti sono stati assegnati due volte, (inevitabile) immaginate voi il poi al momento di partire. Per concludere direi che questo tipo di vacanza è per chi sa addattarsi e prendere le cose per come sono, in fin dei conti si è in vacanza. AKUNA MATATA A TUTTI

Punto di forza
MARE SPLENDIDO, SPIAGGIA BIANCHISSIMA, PANORAMA MOZZAFIATO
Punto debole
BEACH BOYS ESASPERANTI SCARSA PULIZIA DELLE CAMERE. AEREOPORTO ANDATA E RITORNO
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
22 Settembre, 2010
daniele
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Non so se ritornerei!!!

Sono tornato proprio oggi 22/9/2010 e posso dire che grazie hai beach boys... chiedere di Stefano un ragazzo di 24 anni o di Riccardo che parla benissimo l'italiano: con loro abbiamo fatto tutte le escursioni e sono sempre stati molto seri e puntuali (costano la metà). Se potete portate nella valigia dei vestiti che non vi mettete più perchè al fianco del villaggio Bravo ci sono delle "case" con persone davvero bisognose e dei bambini dolcissimi che vi daranno tanto tanto affetto!!!
Sono tornato da 3 ore e mi mancano di già
i MASAI persone splendide se avete pazzienza trattate con Giuseppe il masai con gli occhiali rossi, perchè da lui strapperete dei buon prezzi

Punto di forza
Il suo punto di forza è la bellezza dei colori del mare della spiaggia e del cielo. I giadini ben tenuti dai bravissimi giardinieri. Il personale di sala e bar splendido alla mano e disponibile
Punto debole
Assenza del cambio di valuta. cambiare: i sanitari - tenda della doccia - togliere mattonelle vecchissime e sudicissime - zanzariera del letto molto sporca e cambiare piu volte le lenzuola e gli asciugamani. non per colpa delle donne delle pulizie che sono sempre con la scopa in mano ma per la vecchiaia delgli utensili
Le escursioni sono più organizzate e costano la metà con i beach boys e questo fa pensare...
Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
14 Settembre, 2010
michela gramaglia
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

nulla di piu perfetto!

sono da poco tornata.. il 26 agosto 2010.. e per mancanza di tempo non ho potuto scrivere nulla!!! Il kiwenga bravo è in ASSOLUTO la migliore struttura della costa, supera going, veratour, eden e gemma dell'est!!!!! che dire, io ero indecisa su tutte queste nominate poi la mia agenzia mi ha consigliato e non ho sbagliato!!! il top di tutto cio' che cercate da una vacanza perfetta e indimenticabile potete trovarlo solo nel villaggio bravo! cucina varia, fresca e genuina, camere ben disposte tutte fronte mare, pulizia, cortesia, ottima spiaggia lunga e larga, mare stupendo. la bassa marea in agosto e settembre c'è principalmente al mattino fino alle 12 circa e in quelle ore il mare si ritira molto, ma si puo' cogliere l'occasione di fare belle e lunghe passeggiate in canoa fino al pontile per poi fare un bagnetto nelle nicchie d'acqua trasparente in mezzo all'oceano! l'animazione davvero forte, molto simpatici ma per nulla fastidiosi e assillanti, lo erano molto di piu' le fotografe!
La struttura del villaggio è molto caratteristica, a differenza di altri villagi (li ho visti sul luogo ed ero sempre piu' contenta della scelta) è costruito tutto in legno e foglie di palme.. tetto, lettini mare, ombrelloni! molto colorato e frizzante, c'è una bella scalinata che ti accompagna dalla hall alla piscina e via via si dirama fra dei bungalow (o meglio, complesso di 8 camere: 4 piano terra, 4 piano superiore) a formare delle micro villette a schiera.

Punto di forza
struttura bella spaziosa, colorata e pulita!! personale educato, cortese, sorridente e simpatico (soprattutto cobra). l'animazione per niente invadente anzi, davvero divertente... la cucina super ricca, varia, fresca e tanto tanto pesce!!! per i fedelissisimi made in italy non mancava nulla: pasta, pizza e patatine fritte come a casa!!! merita la cena d'aragosta, ma se farete l'escursione safari blu la mangerete anche li'-- e nel buffet non mancano granchio, cicale e altro tanto boun pesce
Punto debole
assenza del cambio valuta e sarebbero da cambiare i sanitari delle camere.. si sono usurati e non sono tanto belli da vedere... ma pulitissimi
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Single
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
30 Agosto, 2010
mita
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

zanzibar nel cuore

la struttura è tipicamente africana... molto bella e pulita, il personale sempre molto gentile, cucina ottima e varia, non avrete la nostalgia della cucina italiana. Le camere sono ampie e pulite, la biancheria viene cambiata ogni giorno ed è in ottimo stato.
l'animazione è sempre presente, sono ragazzi simpaticissimi e professionali (un bacio a ilaria e fabio).
escursioni fatte con i beach boys... chiedere di Stefano un ragazzo di 24 anni: con lui abbiamo fatto tutte le escursioni ed è sempre stato molto serio e puntuale (costano la metà).
Portate con voi farmaci, repellenti (anche se nel periodo in cui eravamo noi non c'erano molte zanzare, ma saranno utili nell'escursione della foresta Jozani), portate pastelli, magliette, caramelle, saponette, creme ecc nei villaggi...
è stata un'esperienza indimenticabile e porterò sempre nel cuore gli occhi e i sorrisi di quei bimbi.

Punto di forza
la cucina e la pulizia
Punto debole
forse il mare quando c'è la bassa marea per l'impossibilità di fare un bagno... ma al tempo stesso offre uno spettacolo inusuale... approfittatene per chiedere ai pescatori di portarvi nella barriera corallina potrete vedere stelle marine coloratissime e giganti e ricci enormi... si accontenteranno di 5 dollari
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
14 Agosto, 2010
ilaria
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

CONSIGLIATELO AL VOSTRO PEGGIOR NEMICO

SINCERAMENTE PENSO CHE NON CI SIANO PAROLE PER POTER DESCRIVERE EFFICACEMENTE LA NOSTRA ESPERIENZA ZANZIBARINA. COMPLESSIVAMENTE LA STRUTTURA NON E' TERRIBILE, LE AREE COMUNI SONO PIACEVOLI E ABBASTANZA CURATE (LE SIGNORE FACCIANO ATTENZIONE: I PAVIMENTI SONO SPESSO SCIVOLOSI E I TACCHI POTREBBERO ESSERE FATALI). PECCATO CHE I BUNGALOWS SIANO IN CONDIZIONI DECISAMENTE MEDIOCRI, DI FIANCO ALLA FINESTRA DELLA NOSTRA STANZA C'ERA UN BUCO DI DIMENSIONI DECISAMENTE NOTEVOLI E RICEVEVAMO FREQUENTI VISITE DI SCARAFAGGI (ANCHE SUI CUSCINI), FORMICONI E GEKI (LORO PERO' NON TI FANNO NULLA, ANZI ALMENO MANGIANO GLI ALTRI INSETTI). NELLE CAMERE NON C'E' UN VERO E PROPRIO ARMADIO MA QUALCHE MENSOLA CHIUSA DA TENDE NON DA PORTE (NOI CI SIAMO TROVATI UNA LUCERTOLA TRA I VESTITI AL RITORNO IN ITALIA). ATTENZIONE AGLI ASCIUGAMANI: SONO SEMPRE (SEMPRE!) PIENI DI ALONI E MACCHIE (... MARRONI!), FARE LA DOCCIA DUE VOLTE AL GIORNO PER 14 GIORNI E' STATA UN'ESPERIENZA CHE NON AUGURO A NESSUNO. IL FRIGO IN CAMERA SEMBRA UN TRATTORE E NON SO A COSA SERVA VISTO CHE NON LO RIEMPIONO MAI. IL MARE E L'AREA DELLA PISCINA SONO EFFETTIVAMENTE PIACEVOLI MA LA SPIAGGIA E' PRATICAMENTE INACCESSIBILE PERCHE' CI SONO CENTINAIA DI BEACH BOYS CHE TI VOGLIONO VENDERE VERAMENTE DI TUTTO, SONO MOLTO INSISTENTI, SIAMO RIUSCITI A FARE UNA PASSEGGIATA UN'UNICA VOLTA ALLE 7 DEL MATTINO! PECCATO PERCHE' IL MARE E' STUPENDO E LA SABBIA INDESCRIVIBILE. LA PISCINA E' GRANDE E BELLA, PECCATO CHE ABBIANO RIVERNICIATO LA PARTE CON L'IDROMASSAGGIO MENTRE NOI ERAVAMO LI', LA PUZZA DI VERNICE ERA TERRIBILE E UNA MATTINA HANNO ANCHE PULITO IL PAVIMENTO DI PIETRA CON IL GASOLIO (PUZZA PAZZESCA E PAVIMENTO IPER APPICCICOSO). INOLTRE I MATERASSINI SULLE SDRAIO SONO VERAMENTE LURIDI, PIENI DI STRAPPI E CACCHE DI CORVI (IN PISCINA NON POTETE MANGIARE NULLA PERCHE' I CORVI VI STANNO ATTORNO COME CONDOR). IL CIBO E' OK, MA PURTROPPO QUASI TUTTI GLI OSPITI CHE ERANO AL VILLAGGIO CON NOI HANNO AVUTO PROBLEMI DI DISSENTERIA ABBASTANZA FASTIDIOSI E PROLUNGATI (IO HO PASSATO UN'INTERA GIORNATA A LETTO SENZA FORZE... E COME ME ALTRE PERSONE), NON POSSO DIRE SE DIPENDA DAL CIBO, DAL GHIACCIO O DAL LAVAGGIO DELLE STOVIGLIE (VISTO COME LAVANO GLI ASCIUGAMANI...). RESTANO LE DUE COSE PEGGIORI DA DIRE: SPERATE DI NON INFORTUNARVI AL BRAVO, IL MIO RAGAZZO SI E' FATTO MALE E LA NOSTRA VACANZA E' STATA UN INFERNO, GLI HANNO DATO UNA STAMPELLA ADATTA AD UN BAMBINO E NON AVEVANO NEANCHE UNA FASCIA ADATTA IN INFERMERIA, IN CAMERA NON C'E' IL TELEVISORE QUINDI SIAMO STATI PRIGIONIERI DELLA PISCINA DATO CHE PER ARRIVARE ALLA HALL CI SONO 55 GRADINI. NON E' ASSOLUTAMENTE CONSIGLIABILE ANDARE ALL'OSPEDALE DI STONE TOWN, UNA RAGAZZA ITALIANA CHE VIVE A ZANZIBAR MI HA RIFERITO UNA SUA ESPERIENZA CHE MI HA LETTERALMENTE SCIOCCATA CHE NON RIPORTO PER RISPETTARE LA SUA PRIVACY, COMUNQUE CREDETEMI!!! IL PERSONALE E' IN MEDIA MOLTO SIMPATICO, ALLA FINE DEL SOGGIORNO SI ASPETTANO LA MANCIA, IL CHE E' SACROSANTO VISTO CHE RICEVONO STIPENDI RIDICOLI. GLI ANIMATORI SONO TUTTI IN GAMBA, GIOVANI E SIMPATICI E I NEGOZIETTI NEL VILLAGIO CARINI E FORNITI. I MASAI CHE GIRANO PER IL VILLAGGIO HANNO COSTUMI E ACCONCIATURE SPLENDIDI E SONO TUTTI MOLTO SIMPATICI. AL MOMENTO DEL RIENTRO PREPARATEVI A PASSARE UN PAIO D'ORE TERRIBILI ALLO ZANZIBAR INTERNATIONAL AIRPORT (CHE E' POCO PIU' GRANDE DI UN MINUSCOLO SUPERMERCATO): TUTTI I MEMBRI DEL PERSONALE VI CHIEDERANNO DEI SOLDI, ANCHE MOLTO SPUDORATAMENTE, MINACCIANDOVI DI NON IMBARCARVI LA VALIGIE O DI APRIRLE E TENERSI COSA VOGLIONO... INOLTRE VEDENDO CHE UNO DI NOI DUE AVEVA UN PROBLEMA DI DEAMBULAZIONE SIAMO STATI ASSALITI DA QUESTO GENERE DI RICHIESTE... NON VOGLIO NEANCHE CALCOLARE QUANTO ABBIAMO DOVUTO SBORSARE... INSOMMA, CREDO CHE POSSA BASTARE, MA SICURAMENTE HO DIMENTICATO QUALCOSA.

Punto di forza
MARE SPLENDIDO, SABBIA BIANCHISSIMA, ALCUNI MEMBRI DEL PERSONALE
Punto debole
PULIZIA, ASSISTENZA SANITARIA, ASSISTENZA ALPITOUR, AEROPORTO
Trovi utile questa opinione? 
22 Luglio, 2010
Alberto
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Ci tornerei di corsa

Peccato averci fatto solo una settimana... è la prima cosa che mi viene in mente. Già appena uscito dall'aeroporto, ti immergi in un paesaggio che ti stupisce. Case fatte di fango e paglia, bimbi scalzi, gente sorridente... da rimanere senza parole. Arrivi al villaggio, e devi ammettere che la struttura è veramente all'altezza. Quando scendi le scale per andare in piscina e per andare in spiaggia tra i mille colori dell acqua e la sabbia bianca, tra le palme ed il canto degli uccelli, capisci che il posto merita davvero. Peccato che sulla spiaggia devi per forza subire l'assalto dei beach boys che ti aspettano al varco per venderti ogni cosa ! Ma forse anche quello fa parte del pacchetto "all inclusive" - eheheheh ! E comunque per le escursioni forse non cambia molto affidarsi a loro anzichè all Alpitour: vogliono la metà e offrono le stesse cose, checchè ne dicano gli assistenti in loco che almeno nel mio soggiorno si sono rivelati decisamente mediocri e non all'altezza. I giardini del villaggio sono enormi ma pulitissimi, la gente è sempre al lavoro: ottimo e variegato il cibo. E infine un plauso ai ragazzi dell'animazione: spettacoli divertenti, una presenza sempre viva ma non invadente nel proporre le proprire attività. Un saluto particolare va a Fabio di Torino, l'animatore con cui ho legato di più e con il quale ho diviso il tavolo al ristorante in diverse occasioni. Avrei voluto salutarlo in un modo migliore, ma il giorno prima che partisse aveva il giorno libero ! Mannaggia ! Se ci sei fatti vivo - heheheh !

Punto di forza
Cibo, posizione, animazione
Punto debole
Beach boys assillanti, staff Alpitour in loco mediocre ed impreparato
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
15 Luglio, 2010
silvia
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

tutto splendido

Sono stata co i miei figli al Bravo Kiwengwa dal 7 al 14 luglio 2010. Clima mite,temperature intorno ai 25° di giorno e decisamente fresche di sera (lì è inverno).Il villaggio è molto bello, curato, le stanze carine e dotate di zanzariera.Il mare è proprio come si vede nel catalogo e nel nostro periodo non abbiamo mai avuto problemi con la marea.Il cibo è molto vario e abbondante e si mangia tanto di quel pesce da farsene passare la voglia. Per gli affezionati del caffè c'è quello espresso al bar, ma vale la pena di provare anche quello zazibarino. L'isola ha un fascino particolare e consiglio di fare il maggior numero possibile di escursioni. Io mi sono fidata ciecamente dei beach boys: sono competenti,simpatici, parlano italiano e non abbiamo mai avuto problemi. Cercate di ALI BABA'e fatevi portare in giro da lui. Ha le carte in regola ed è onesto. Naturalmente più si è e più si riesce a d abbassare il prezzo. (Non fidatevi di Stefano, Burano & co: sono spariti con la caparra che avevo dato per un'escursione.)
I colori, i profumi e il sorriso della gente fanno di quest'isola un posto davvero unico.

Punto di forza
il posto, assolutamente stupendo
Punto debole
l' animazione, ma forse perchè eravamo il primo gruppo (55 persone) all'apertura della nostra stagione estiva
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
01 Gennaio, 2010
fabio
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

bellissima vacanza

Sono stato dal 22 al 29 dicembre 2009 devo dire che al bravo club ci siamo trovati molto bene! bello e molto curato l'esterno, da migliorare la pulizie delle camere, pulizia in sala sopratutto del pavimento molto scivoloso! Per le escursioni chiedete di Roger è un ragazzo del posto che è molto preparato, vi spiegherà tutto e sopratutto non vi farà mancare niente, con lui abbiamo fatto delle escursioni bellissime sopratutto quella della del blu day. Per il resto siamo in Africa.

Fabio e Patry

Punto di forza
mare, sabbia
Punto debole
camere
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
15 Dicembre, 2009
Silvia
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Una vacanza da sogno!

Contrariamente ad alcune persone che hanno commentato negativamente il villaggio, trovando pochissimi punti di forza, devo dire che il soggiorno al Bravo Club è stato davvero grandioso! La spiaggia era fantastica e spaziosa (un po' meno quando la marea si alzava) con sabbia bianca, come da cartolina, un po' di alghe in riva, molti ricci, ma bastava avere le ciabattine e tutto era risolto! Il cibo offerto era ottimo, moltissima scelta! L'animazione era splendida, tutti molto allegri e semplici! Chi si aspettava una camera super lussuosa ha sbagliato posto... la camera è bella e spaziosa, ovviamente è sempice, ma ugualmente bella! Del resto siamo in Africa e troppo lusso non si addice al posto!
Le escursioni fatele, e fatene il più possibile... consiglio, non fatele con il villaggio, noi le abbiamo fatte con Ali Boni, una guida autorizzata del posto che si trovava sulla spiaggia del villaggio Going, appena accanto al Bravo... Ali boni c'è stato consigliato dall'agenzia viaggi... in 2 settimane siamo riusciti a vedere delfini, scimmie, prison island, tartarughe giganti, le isolette (con pranzo a base di grigliata di pesce fresco) , stone town e i villaggi di fango... abbiamo speso meno della metà rispetto al villaggio e con lo stesso trattamento!
Ve la consiglio, è un'isola magnifica e a mio parere sottovalutata perchè offre moltissimo!

Punto di forza
L'animazione strepitosa, la spiaggia, la sabbia come borotalco, la gente del posto, il mangiare ottimo
Punto debole
non saprei...
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
08 Dicembre, 2009
gioia
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

zanzibar! ci torno...

DAL 4 AL 18 NOVEMBRE 2009. ALLORA... L'AEROPORTO E' UN'ESPERIENZA MISTICA... SE LO SUPERI NON HAI PIU' PAURA DI NULLA... PRENDETELA IN RIDERE. IL VILLAGGIO E' SUPER, TUTTI MOLTO DISPONIBILI E GENTILI, OVVIAMENTE POLE POLE... HE HE(PIANO PIANO SENZA FRETTA) TEMPERATURE BELLISSIME, piccolo consiglio, portatevi via solari con protezioni alte tipo 50 e 40. se volete osare lì vendono una pomade abbronzante che è buonissima e una crema al aloe dopo sole strepitosa. ho visto gente ustionata in modo pauroso, le vacanze vanno godute non sofferte! non caricate tanto le valigie con vestiti perchè oltre a 3 costumi 2 parei e alla sera bastano qualche maglietta e bermuda, a parte un pantalone lungo per l'uomo per la cena elegante che si fa una sera a settimana. E' CALDO ANCHE LA SERA... PER LE DONNE BASTA E AVANZA UNO SCIALLE SE PROPRIO SIETE FRETTOLOSE, se avete piacere portate con voi penne, quaderni ma sopratutto vestiti, magliette, berrettini... sappiate che per quanto vecchi siano per voi, per loro che vivono nella povertà sono una manna dal cielo; tanti i bambini piccoli, sono bellissimi, tanti gli oggetti da comprare, ma contrattate sempre... sono ben accetti gli euro. per le scursioni con i beach noi eravamo una decina e abbiamo chiamato COMBO o anche chiamato LUCA TONY. ma anche quelle organizzate dal villaggio sono belle. un pò più care ma indubbiamente hai qualche accorgimento in più. gli animatori sono fantastici, solari, belli, preparati, simpatici, bravissimi ragazzi capi animatori capo villaggio la bravissima dolores e il suo piano bar... che meraviglia tutto e tutti... qualcuno ha avuto da ridire sulla cucina, SARA' MA IO SON TORNATA A CASA DOPO 15 GG CON 3 KG E MEZZO IN PIU'!!! BRAVI CUOCHI!!!

Punto di forza
SPIAGGIA BELLISSIMA, SPAZIOSA, TEMPERATURE SUBLIMI
Punto debole
TROPPA PRESSIONE IN SPIAGGIA DA PARTE DEI BEACH BOYS E DELLE MAMY, MOLTI TRA ADULTI E BAMBINI PIù FURBI CHE SANTI CHIEDONO DI CONTINUO MANCE E MANCE ED E' MOLTO STRESSANTE
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
16 Novembre, 2009
giuly e oscar
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

fantastica zanzibar

dal 4/11/09 al 11/11/09 dopo quasi otto ore di volo si atterra a zanzibar... cosa un pò antipatica è l'aereoporto, l'attesa dei bagagli... arrivati certo. ma pope pole... con calma... arrivati al villaggio secondo noi tutto fantastico... camere, giardini, cucina... escursioni fatte con i beach boys, nostro punto di riferimento Simba. bravi tutti... a nostro malincuore una settimana è passata troppo in fretta e siamo tornati a casa.

Punto di forza
struttura animazione e pulizia (siamo in africa)
Punto debole
un pochino alta e bassa marea
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
29 Ottobre, 2009
esperanza
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

bravo kiwengwa

Siamo stati in questo Villaggio dal 20 ottobre al 28 ottobre 2009.
L'arrivo all'aeroporto ce l'aspettavamo peggiore di quello che ci avevano descritto, ci sono venuti a prendere e ci hanno portato al Villaggio, la struttura e' molto bella esternamente, curata nei minini particolari, ma internamente le camere potevano essere piu'sistemate, ci sembravano lasciate andare. L'animazione e' stata bella, anche se come in tutte le cose ci sono quelle più belle e quelle meno. Il mangiare non ci e' sembrato dei migliori, noi abbiamo girato vari villaggi bravo e non, e questo ci e' sembrato quello con la cucina meno curata.
Quello che non ci e' piaciuto molto e' che non solo si e' assaliti in continuazione dalla gente che chiede soldi, al di fuori del Villaggio, ma anche internamente, nei vari spettacoli che facevano, non gli animatori, ma gente esterna, chiedevano sempre l'offerta, il personaggio con il cobra, per fare la foto, soldi, i saltatori, chiedevano soldi, i suonatori, per la serata zanzaberina, chiedevano soldi, non e' per l'euro, tanto la gente glielo da' ugualmente, visto che sono molto bravi, ma il turista cos'è, un pollo da spennare?
E' vero siamo in Africa, c'e gente che muore di fame ma non per questo dobbiamo venire trattati cosi'.
Premesso che noi siamo stati bene, ci siamo divertiti, siamo andati a fare delle escursioni con i Beach Boys per cui non siamo contro questa gente, pero' crediamo che bisognerebbe curare di piu' il turista.
Comunque e' stata un'esperienza bella, ci sono molte persone bisognose d'aiuto, specialmente quei poveri bambini che sono fantastici, ma ci sono anche i classici furbi che si approfittano della bonta' degli italiani.

Punto di forza
La spiaggia e il mare, se non si venisse assaliti in continuazione da gente del posto.
Punto debole
Scarsa pulizia e manutenzione interna degli alloggi.
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
23 Ottobre, 2009
Angy
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bravo Ottobre 2009

abbiamo passato la settimana dal 13/10/09 al 21/10/2009 al bravo. E' stata una bella settimana. Ricordatevi all'inizio che siete in Africa e che l'aereoporto non è un aereoporto. E' un tale caos. Certo con ottanta dollari di visto che si prendono ad ogni passeggero potrebbero migliorarlo. Vi chiedono le mance non datele loro sono pagati per lavorare. Il villaggio è bello soprattutto l'ingresso. Tutti sono carini sorridenti e cercano di fare amicizia. Per arrivare alla spiaggia ci sono dei gradoni sono un pò scomodi ma tutto sommato ci si fà l'abitudine. Le camere sono carine ma i bagni lasciano un pò desiderare. Il cibo è buono curato e vario. Noi abbiamo avuto due gg di disturbi ma prendendo i normali disinfettanti intestinali tutto è tornato a posto. Nella spiaggia ci sono i beach boys. Ragazzi che hanno imparato l'italiano e che ti offrono di tutto, dall'escursioni uguali a quelle del villaggio ma a metà prezzo ad ogni genere di souvenir. Ricordatevi che bisogna trattare tutto. Per la mia esperienza sono meglio i dollari perchè tendono a fare il cambio dei prezzi dollari=euro. Io mi sono trovata bene in particolare con Roger. Ve lo consiglio come guida del paese vi farà divertire ed è una persona in gamba. Questo continuo contatto con la gente del posto a molti può infastidire a me è piaciuto tantissimo perchè siamo in Africa e te ne innamori. I bambini sono bellissimi e dolci ricordatevi di portare tutto quello che potete quaderni penne pennarelli matite e vestiti. Il villaggio organizza ogni settimana una visita alla scuola di kiwenga è proprio a due passi sal villaggio potrete così lasciare lì quello che avete portato. Fatelo non ve ne pentirete. Il prossimo viaggio penso che lo farò in Africa... Non si può più dimenticare.

Punto di forza
la spiaggia di kiwenga
Punto debole
i bagni delle camere
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
13 Settembre, 2009
francesca
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza splendida

una settimana di settembre bellissima.. tempo splendido e soggiorno confortevole.
Le escursioni con Capitano Findus (Nahodha) e Stefano (Abdallah), beach boys incontrati il primo giorno, ci hanno fatto divertire e andare oltre i colori dell'oceano!

Punto di forza
posizione fantastica, ambiente accogliente, pulito e raccolto, animazione valida e non invadente, buona cucina e belle serate
Punto debole
non mi viene in mente
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
10 Settembre, 2009
dave109
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Bravo Kiwengwa Agosto 2009

Ho soggiornato al Bravo Kiwengwa dal 25/08 al 03/09 e mi sono deciso ad inserire una recensione, in quanto ho trovato piuttosto utili quelle degli altri utenti. Questo viaggio infatti è stato abbastanza aderente a come me lo aspettavo ed a come gli altri hanno descritto i lati positivi e negativi del tutto.
Il viaggio con Neos è stato impeccabile come sempre, ma devo confermare che l'aeroporto di Zanzibar è un delirio. Alla fine comunque ce l'abbiamo fatta a riavere i bagagli ed a raggiungere il villaggio.
La struttura è decisamente gradevole, anche se un po' datata. Esternamente è molto curata e ci sono parecchie persone che se ne prendono cura. Cosa che non è citata sui cataloghi: dalla zona reception/ristorante/bar alla zona spiaggia/piscina ci sono da fare parecchi gradoni, che non rendono la struttura particolarmente adatta a disabili ed anziani.
Il mare e la spiaggia sono molto belli, ma bisognerebbe spiegare bene che il fenomeno delle maree non è proprio giornaliero... il mare infatti può anche rimanere basso per giorni e giorni ed è problematico fare il bagno.
L'animazione non è la migliore che ho visto, ma si sono tutto sommato disimpegnati con sufficienza, in particolare il capo animazione Carmelo, che è veramente un attore nato.
La cucina devo dire che era più che buona, probabilmente merito dello chef Italiano decisamente in gamba. Ho notato qualcosa di riciclato, ma sempre con un certo criterio.
Le camere sono abbastanza spartane e le pulizie, comunque eseguite quotidianamente, sono un tantino diverse da come le intendiamo noi. Basterebbe un po' più di attenzione su queste cose per fare un ulteriore salto di qualità.
Concludo che Zanzibar è un posto estremamente rilassante e fuori dal mondo. La tecnologia, salvo per i cellulari e l'aria condizionata, non esiste e ci sono diverse cose/luoghi da visitare che meritano di essere viste e la fatica per raggiungerle.
Il giudizio complessivo è positivo.

Punto di forza
Cucina, spiaggia, posizione.
Punto debole
L'aeroporto di Zanzibar è un roba da film
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
31 Luglio, 2009
romina
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

zanzibar luglio 2009

periodo: 21 luglio-29 luglio 2009
vacanza indimenticabile sotto tutti gli aspetti.
Innanzitutto se si ha bisogno di relax e tranquillità questo è il posto ideale... ci sono momenti del giorno in cui se cammini lungo la spiaggia ti senti l'unico abitante.
Tutti ti portano rispetto anzi... sono molto più educati di noi italiani in certi casi... sto parlando dei masai sulla spiaggia che sono ragazzi giovanissimi e molto garbati.
Il villaggio è molto bello l'animazionè molto molto divertente e mai invadente. Cucina ottima!
La cosa che più tocca il cuore sono i bambini che pur non avendo niente hanno sempre il sorriso stampato sulla faccia...
Loris e Romina, Bologna

Punto di forza
spiaggia e mare
Punto debole
aereoporto zanzibar ritiro bagagli: INCUBO
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
25 Luglio, 2009
Federico
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

QUESTA SI CHE E' VACANZA!!!

Sono rientrato il 22 luglio 2009 dopo una vacanza fantastica; ho dato una letta alle varie recensioni e ne posso smentire molte. L'animazione è molto competente, sempre presente e molto organizzata. La cucina è di alto livello e tutto controllato e preparato nei minimi dettagli (chef italiano di nome Andrea!). Camere e bagno puliti, presenza di qualche formica tollerabile. Escursioni fatte con i beach-boys e nn con Alpitour; ho speso la metà per fare le stesse cose (chiedete di Barbanera in spiaggia).
Le zanzare ci sono!!! Io mi sono protetto con Malarone (antimalarico che nn mi ha dato fastidi)e con spray e non ho avuto problemi (in camera c'è la zanzariera sul letto). All'aeroporto all'arrivo bisogna pagare 50 dollari per il visto ed alla partenza 30 dollari, vi consiglio di cambiarli già in Italia.
Per il resto andate tranquilli, non ho visto aprire bagagli!
Cmq voglio segnalare la disponibilità di TUTTI gli zanzibarini, nei confronti dei turisti sn estremamente cordiali e mai mi sn sentito in pericolo. Portatevi qualche maglietta o pantaloncino da regalare, soprattutto a due ragazzi d'oro come Atibu e Omar che vivono vicino al villaggio Bravo!

Punto di forza
1- Cucina di ottimo livello, bravissimo lo chef italiano<br />
2- Bellissima spiaggia<br />
3- Personale incantevole<br />
4- Il miglior staff di animazione da me incontrato
Punto debole
VOLO BLU PANORAMA: <br />
-La partenza per il volo di rientro, troppo presto!<br />
- 50 euro per l'uscita di emergenza!!!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti

Altri contenuti interessanti su QVillaggi