Côte d'Or Club Vacanze

 
3.6 (18)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Côte d'Or Club Vacanze
Categoria
4 stelle
Ideale per
Coppie


Godere dei profumi e dei colori straordinari di un'oasi incantata nell'isola di Praslin in un autentico paradiso botanico. E vivere la natura con il massimo del comfort, le dotazioni più attuali, un servizio perfetto. Con infinite opportunità per muoversi e divertirsi: perfino uno spettacolare campo da golf a soli 12 chilometri e un casinò a soli 200 metri dal Club. Il Côte d'Or, proposto da i Grandi Viaggi nella linea Villaggi Club Vacanze ed in precedenza come IGV Club, è situato sull'isola di Praslin a circa 20 minuti di volo dalla capitale. Immerso nella rigogliosa vegetazione, tra palme e ibiscus, che digrada verso la bianca spiaggia di sabbia corallina. Trasferimento dall'aeroporto di Mahé Victoria: 20 minuti di volo, 15 minuti di pullman o minibus.
Numero camere 36 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza aeroporto 30 km

Recensione Utenti

18 recensioni

 
(6)
 
(4)
 
(2)
 
(6)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.6
 
3.0  (18)
 
4.7  (18)
 
3.1  (18)
 
3.3  (18)
 
3.8  (18)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

UN SOGNO

Che vacanza.. ci tornerei domani se potessi. Un hotel in una posizione da sogno, in un contesto naturalistico da sogno e con uno staff da sogno.
Appena arrivati ci siamo sentiti coccolati e come a casa, ma anche particolarmente protetti (cancellata di sicurezza, guardia e cani da guardia).
Gli spazi sono ampissimi, è una struttura molto ariosa, con alloggi in stile simil coloniale con belle verande affacciate su prati e mare. La spiaggia è a un minuto, una meraviglia, come il mare...
Immerso in un rigoglioso parco di palme e alberi di ibisco, l'hotel non ha tantissime sistemazioni (meglio) e tutte sono molto confortevoli, delle specie di villini affacciati sul mare. La nostra stanza (ma tutte) era in caldo stile creolo, con letto a baldacchino, pavimenti piastrellati, minibar e bagno bello grande. Pulizia ottima e curata. Internet disastro (e a pagamento).
Cassaforte alla reception individuale (comodissimo). I contanti non servono mai, tutti gli extra vanno direttamente sul conto finale (comodissimo).

La clientela del Resort è prevalentemente italiana e la gestione idem; intendo quindi che gli annunci, le scritte in bacheca, il ristorante, l'intrattenimento, sono italiani. Ma il 90% dello staff è locale e/o parla altre lingue (inglese, francese e spagnolo). Staff che è, come ho detto all'inizio, un sogno per quanto è disponibile ed allegro e professionale. Mattia, Alice e Marco, Mario: siete nel cuore.

Riguardo alla spiaggia, è meglio che nelle foto dei depliant: pulitissima, grande, di sabbia finissima e bianchissima, bagnata da un mare spettacolare. E poi beach volley, windsurf, pesca d'altura e uscite in barca alle isole vicine...
A far da cornice, la splendida vegetazione tipica delle Seychelles.
Ah già, e niente ombrelloni, non servono! Palme e takamaka ti faranno ombra in modo naturale...

Intrattenimento molto soft ma ottimo, animatori presenti ma mai invadenti.

E se non eri abbastanza stufo di essere stregato da tutta questa natura e atmosfera magica e cura verso l'ospite, il colpo di grazia ti arrivava dalla ristorazione. Cucina al top.
Il menù varia ad ogni pasto e sia a pranzo che a cena mangiavi sempre in location differenti, quindi una volta all'ombra degli alberi, un'altra sulla spiaggia, un'altra ancora sul prato! Servizio di livello, materie prime e preparazioni molto ricercate, gustose, non unte, con specialità sia locali che più internazionali.
E se si esagerava col mangiare, la spiaggia (è lunga quasi 3 chilometri) ti permetteva di fare lunghe passeggiate ammirando le stelle...

E' stata una delle vacanze più complete che io abbia mai fatto.
Torneremo.

Punto di forza
Direttamente sul mare,
spiaggia stupenda,
personale meraviglioso,
cucina eccezionale,
paesaggio da film,
sicurezza e privacy al top.
Punto debole
Internet.
Acqua a pagamento.
Escursioni consigliate
Fatene il più possibile. Sono a pagamento ma insomma: non è che a Praslin ci si venga ogni weekend. Ce ne sono praticamente che partono ogni giorno, e non solo verso i siti più noti di Praslin, ma anche verso altre isole, come ad esempio La Digue.
Consigliato a
Tutti
Periodo
Novembre 2017
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Sapere per evitare

Se volete andare alle Seychelles scegliete un altro resort che possa meritare questo nome, oppure tanto vale andare in campeggio!

Punto di forza
Il posto è sicuramente fantastico, il posto inteso come l'isola di Praslin, il resort lascia il tempo che trova, l'animazione è una delle poche cose positive.
Punto debole
Camere spartane e poco curate, cucina deludente, i piatti vengono cucinati in modo discreto ma si vede che è tutto puntato sul risparmio, il menù non offre molta scelta, due primi e due secondi, gelato come dessert, a cena offrono un alternativa al gelato, e una zuppa come seconda scelta del primo piatto, mi sembra ridicolo servire una zuppa considerando che ci sono 32 gradi e soprattutto considerando quanto costa. Le bevande sono tutte a pagamento eccetto l'acqua ai pasti, una sera ho chiesto una pinacolada al bar ed il barista mi ha risposto che non poteva farmela perché non aveva il latte di cocco!!! Ma se è pieno di palme da cocco! Assurdo! inoltre anche se capisco che sia dovuto al clima potrebbero mettere un paio di lampade blu contro gli insetti, di giorno bisogna girare con protezione solare, olio di cocco contro i sunfly e autan contro le zanzare, ovviamente se decidete di fare un bagno dovete rimettere tutto, la sera a parte la protezione solare sarete comunque unti come patatine fritte!
Note sul volo
Ho viaggiato con Emirates, ottima compagnia
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

vacanze al cote d'or

punto di forza sono l'ospitalità e la famigliarità di tutto lo staff collegata con un posto splendido, cucina buona sia nel contenuto che nella varietà, un ringraziamento alla professionalità che ho potuto constatare sia nel direttore MARCO ZINNA che di sua moglie con mia figlia di 23 mesi.

Punto debole
forse le camere andrebbero un po' ringiovanite
Note sul volo
abbiamo viaggiato con BLU PANORAMA e qui per ennesima volta ritardo di 2 ore sia andata che ritorno correlato da un aereo piccolo e mal tenuto
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

GRANDISSIMA DELUSIONE COTE D'OR

Il Cote d'Or ci ha deluso soprattutto perché da catalogo lo vendono molto bene e lo fanno pagare molto. Noi ci aspettavamo molto da questo posto ma tranne il mare non offre molto. Il villaggio è vecchio e non curato, il cibo è sempre lo stesso (alla fine della settimana non ne puoi più di mangiare sempre le stesse pietanze), per quanto riguarda l'animazione stendiamo un velo pietoso ed infine non essendo un all inclusive tutti gli extra li fanno pagare molto cari (vedi caffè, bevande, escursioni ecc...). Eravamo in luna di miele e ci aspettavamo un servizio degno dell'occasione e soprattutto di quello che abbiamo pagato.
Conclusione: non andate al Cote d'or.

Punto di forza
il mare e la spiaggia.
Punto debole
il villaggio è vecchio e confronto a molti altri dell'isola ha bisogno di essere ristrutturato, il cibo è sempre lo stesso e non si ha molta scelta, l'animazione faceva pena.
Note sul volo
Il volo dall'Italia per Mahè è stato veramente lungo con diversi scali ma il volo interno da Mahè a Praslin è da aver paura perché effettuato con degli aerei piccoli e non molto sicuri.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Angolo di Paradiso

Non siamo govanissimi (65/55) e quindi siamo un po' critici, ma ci siamo trovati benissimo.
Le Seychelles valgono la pena di essere viste; il villaggio è situato in una bella spiaggia dove è possibile fare passeggiate e dove passano poche persone.
Gli abitanti locali sono simpatici e assolutamente non invadenti.
E' un villaggio relativamente piccolo, quando siamo andati eravamo circa 20 persone, e quindi ci si conosce tutti. La privacy, per chi la desidera, è garantita.
Il team di animazione è eccellente, sono simpatici, bravi, sanno coivolgere senza assolutamente essere assillanti. Gianluca è molto simpatico, Riccardo è un bravissimo cantante, Katia brava e molto femminile, Vincenzo, oramai mezzo seychellese! Devo anche dire che ho avuto un problema con il codice di accesso del mio cellulare e Gianluca mi ha fatto usare il suo cellulare per una telefonata internazionale, grazie di nuovo Gianluca.
Il direttore del villaggio è molto professionale.
Cibo all'italiana e sempre eccellente.
Tempo sempre molto bello; è piovuto qualche volta ma sempre di notte (pura fortuna???).
Vale la pena andarci, almeno una volta nella vita!

Punto debole
Le alghe che qualche volta erano presenti sulla spiaggia (sarà stato il periodo dell'anno), siamo andati ad inizio 2011. Non dipende dal villaggio e il personale si dava un gran da fare per sotterrarle sotto la sabbia.
Il nome Seychelles mi sembra un po' sovraestimato rispetto alla realtà. I prezzi riflettono questa sovrastima.
Note sul volo
Quando siamo andati i voli Airseychelles internazionali non erano più operativi e quindi siamo andati via Abu Dabi. Volo lungo con scalo ma tutto sommato confortevole.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

paradiso

Avendo girato tutta l'isola di Praslin ed altre isole minori, credo abbia una posizione ed una spiaggia uniche: occhio solo alle alghe nel periodo gennaio-aprile (periodo dele piogge), bellissimo negli altri periodi.

Punto di forza
spiaggia da sogno lunga 2,5km con colori mozzafiato!
Punto debole
ristorante con poca vista mare, anche se compensato da grigliate sulla spiaggia all'ombra dei grandi alberi, o cene a tema sotto le stelle
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza relax

voglio salutare tutti quelli che erano lì dal 25 febbraio al 6 marzo... tutti gli animatori grandissimi, e un grazie al direttore per l'assistenza data al mio infortunio al piede, poi cosa dire, dovete andare e scoprite lo spettacolo... io tornerei subito... magari l'anno prossimo chi sa...

Punto di forza
vilaggio molto confortevole, poche persone... mangiare voto 10... struttura perfetta...
Punto debole
se devo trovare un punto debole forse il posto dove fanno le serate di cabaret alla sera... e' un po' bruttino
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

COTE D'OR SPLENDIDO

Noi siamo stati ad Aprile 2010, bè sinceramente se avessimo dato retta alle opinioni espresse da altri non ci saremmo andati. Il Direttore un'ottima persona, la pulizia delle camere assolutamente senza pecche, anzi la rifacevano anche più volte al giorno. Mare un brodino fantastico, spiaggia borotalco. Unica pecca il cibo con coriandolo ovunque, quindi aveva tutto lo stesso sapore e comunque non siamo certo in Italia quindi ci sta tutto.
Se la gente perchè spende due euro in più pensa di avere anche chi ti fà aria bè non sa viaggiare. Andateci è un paradiso incantato.

Punto di forza
Mare, spiaggia, pulizia delle camere
Punto debole
cibo troppo speziato
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

CHE NOSTALGIA... DEL CLUB VACANZE!

QUESTO COMMENTO E' FRUTTO DEL RICORDO E DELLA NOSTALGIA PER IL MIO VIAGGIO DI NOZZE! SONO STATA AL COTE D'OR NEL SETTEMBRE 2002 QUANDO C'ERA ANCORA CLUB VACANZE IN AMMINISTRAZIONE CONTROLLATA PERO'!
HO SOLO BEI RICORDI: OTTIMA POSIZIONE, OTTIMO CIBO, OTTIMA ANIMAZIONE!
CAMERE STANDARD NON PARTICOLARMENTE CURATE NONOSTANTE IL PREZZO E MOSQUITOS FETENTISSIMI! BELLE LE ESCURSIONI! MA A QUANTO PARE, LEGGENDO LE RECENSIONI... TUTTO CIO' E' SOLO UN RICORDO... CHE PECCATO! E IO CHE PENSAVO DI TORNARCI PER QUALCHE ANNIVERSARIO...

Punto di forza
POSIZIONE SPLENDIDA! DIRETTAMENTE SULLA BELLA E LUNGA SPIAGGIA BIANCHISSIMA!
Punto debole
NON ESSERE PIU' CLUB VACANZE A QUANTO PARE DALLE ULTIME RECENSIONI!
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Seychelles? NO COTE D'OR!

Chi va alle Seychelles deve gustare l'ospitalità e la cordialità della gente locale presente in ogni angolo, altrimenti è inutile fare più di 7000 Km per mangiare gli spaghetti alla bolognese, andare in escursione per rientrare all 17 per il the... e passare la notte insonne dopo un indimenticabile cabaret dell'animazione!!!

Punto di forza
La posizione e la spiaggia, quando quest'ultima è pulita dalle alghe e conseguentemente dalle SUNFLY, come avviene nelle spiaggie turistiche delle Seychelles
Punto debole
La cucina: il pesce proposto tutti i giorni nello stesso formato ma con nomi diversi e spesso con contorno di broccoli e carotine prodotte in serie! La colazione povera e l'olio di sansa al buffet. Le tanto decantate serate creole... chi le ha mai viste? Tranne una sera che c'era presente una troupe televisiva e perciò... viva l'italianità di facciata.
L'A N I M A Z I O N E!!! Veramente soffocante, ma il punto forte sta nel "fantastico" cabaret di livello così squallido da non consigliare neanche al peggior nemico!
Solo due persone salviamo: il ragazzo delle ecursioni, veramente valido e competente, ed il ragazzo addetto ai catamarani, veramente discreto e non insistente.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

cote d'or pessimo

Sconsigliato.

Punto di forza
il mare
Punto debole
tutto... rapporto qualità prezzo sotto zero come del resto tutti i villaggi igv... animatori insignificanti per non parlare di quello che si crede solo bravo a fare il cabaret ma non fa per nulla ridere anzi è scontato e soprattutto insegnategli l'italiano... camere orribili
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

cote d'or pessimo!!!!

Ho speso tantissimo, il posto ci vale tutto, ma il cote d'or e' pessimo fa pena!!!!

Punto di forza
nessuno
Punto debole
Stato delle strutture, animazione, capo villaggio siciliano!
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

SEYCHELLES UN PARADISO

IL COTE DOR è DAVVERO INSERITO IN UN CONTESTO UNICO, SPIAGGIA E MARE DAVVERO INVIDIABILI. LA STRUTTURA è SEMPLICE, MA BEN GESTITA, OK LA CUCINA MOLTO, CARINI I RAGAZZI DELL'ANIMAZIONE, NON TI OPPRIMONO!

NEO IL PREZZO, MA VEDENDO ANCHE ALTRI HOTEL DELLA ZONA DI ECONOMICO NON è CHE CI SIA MOLTO.

L'ARCIPELAGO è STREPITOSO!!

Punto di forza
posizione, ambiente informale
Punto debole
prezzo....ma seychelles in genere è così!
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

RELAX A CARO PREZZO...

Oltre al buffet che non ha soddisfatto per niente, devo aggiungere che la differenza tra le camere Superior (dove ho alloggiato) e le altre è davvero minima, quindi la differenza di prezzo è decisamente ingiustificata; inoltre l'animazione è stata abbastanza inesistente: povera di proposte e di qualsiasi tipo di idea/iniziativa, ad eccezione del capovillaggio.



Se dovete scegliere tra il villaggio e l'isolotto Chauve Souris Relais, optate per il secondo di cui invece mi hanno parlato benissimo dei ragazzi (delusi anche loro del Cote d'Or) che hanno fatto una settimana lì e una nel villaggio.



In conclusione non si vuole criticare a tutti i costi la struttura e l’offerta del villaggio elencandone le note negative riscontrate, ma forse sarebbe il caso di rivedere il costo del soggiorno per persona così che le aspettative che si creano negli ospiti sarebbero sicuramente inferiori e più propense a sopportare qualche “disservizio” a patto ovviamente di un rapporto qualità- prezzo più consono e vicino alla realtà.

Punto di forza
Camere vicino alla spiaggia, paesaggi incantevoli, varie escursioni da fare (anche senza appoggiarsi al villaggio). Tranquillità e relax assicurati.
Punto debole
Interno camere: deludente<br />
Cucina: scelta limitata e molto simile ogni giorno.<br />
Il rapporto qualità prezzo non è assolutamente equo.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

NO QUALITA' PREZZO

IL COTE D'OR ALL'ARRIVO TI LASCIA DESOLATO,ALMENO A NOI,LE STANZE SUPERIOR CUPE UN PO' SPORCHE ED IN PIU' UGUALI ALLE STANDARD.IL BUFFET SCARSISSIMO,IL CIBO è BUONINO MA SCELTA 2.IL CLIMA NEL VILLAGGIO è FAMILIARE A SECONDA DELLE PERSONE CHE TROVATE,A NOI DA QUESTO PUNTO DI VISTA è ANDATA BENE,PERCHè SE ASPETTAVAMO L'ANIMAZIONE,ASSOLUTAMENTE PRIVA DI QUALSIASI INIZIATIVA A PARTE IL CAPOVILLAGGIO.IL RAPPORTO QUALITA'-PREZZO NON ESISTE,IL VIAGGIO è TROPPO CARO X CIO' CHE TROVATE LI,ANCHE LE ESCURSIONI SONO CARE NEL VILLAGGIO MEGLIO SE FATTE X CONTO VOSTRO.UN PUNTO A FAVORE LA TRANQUILLITA',IL MARE E I PAESAGGI INEGUAGLIABILI.

Punto di forza
SICURAMENTE IL CLIMA è MOLTO FAMILIARE ED IL PAESAGGIO è PARADISIACO.MOLTE GITE DA FARE POSTI INCANTEVOLI.
Punto debole
LA SPIAGGIA,IL POCO CIBO IL COSTO ELEVATO.NO QUALITA' PREZZO
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Seychelles da sogno

Vacanza meravigliosa, anche essendo partito solo ho fatto subito amicizia e il divertimento è stato una costante. La struttura è perfetta nei servizi e nella pisizione. Sicuramente non posso avere critiche e consigliare questo viaggio a chi è ancora indeciso.

Alla prossima.....

Punto di forza
Camere molto pulite, e vicine al mare. Ottima cucina, animazione discreta e molto disponibile.
Punto debole
nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Che Meraviglia!

Che dire?.... Dal direttore all'animazione e tutto lo staff riescono a creare un clima di amicizia e familiarita' che ti fanno proprio sentire a casa.



N.B. Tra i tanti posti e villaggi frequentati nel mondo senza dubbio e' quello che ha lasciato maggiormente il miglior ricordo.

Punto di forza
PULIZIA E CUCINA<br />
Trovarsi in un'isoletta sperduta dell'Africa e ritrovare un'impeccabile pulizia ed una cucina perfettamente italiana da fare invidia ai nostri migliori ristoranti e' stata la piu' gradita ed inaspettata sorpresa.
Punto debole
Lunga attesa per le coincidenze da Mahe' a Praslin.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Delusione

tutto ciò che era scritto sul catalogo 2006 non corrisponde a realtà, era esattamente l'opposto... almeno la polvere si poteva togliere nelle "camere".

Punto debole
è inutile dire la tanta delusione dello scorso anno... ci hanno detto che è stato ristrutturato...
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi