iGV Club Maritim Crystals Beach Hotel

 
4.5 (2)
4529  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
iGV Club Maritim Crystals Beach Hotel
Categoria
4 stelle
Ideale per
Coppie


POSIZIONE - Il Maritim Crystals Beach Hotel Mauritius (ex Going Crystals Beach Resort & SPA) sorge sul versante orientale dell'isola in splendida posizione, direttamente affacciato lungo una spiaggia di sabbia bianca in zona Palmar, a soli 60 minuti d'auto dall'aeroporto e dalla capitale Port-Louis. Viene proposto da fine 2015 da I Grandi Viaggi nella linea iGV Club.

STRUTTURA - Il Crystals Beach è una struttura di nuova costruzione che dispone di 181 camere, tutte affacciate sul mare e dotate di ventilatore a soffitto, aria condizionata, TV, minibar, bollitore per tè/caffè, cassaforte, servizi privati, phon. I bambini sono accolti ma non è prevista assistenza.

SPORT E DIVERTIMENTO - Lo staff di animazione organizza un programma di intrattenimento soft sia diurno, con giochi e tornei, che serale con spettacoli dal vivo, musica e cabaret; una volta alla settimana è anche proposto lo spettacolo folkloristico. A disposizione degli ospiti inoltre due piscine, una per adulti con vasca idromassaggio ed una per bambini, campo da tennis, sala fitness, beach volley, beach soccer, bocce, ping-pong, acqua gym. A pagamento: immersioni, sport acquatici, catamarano e golf nelle vicinanze.
Numero camere 181 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 4 km - Distanza aeroporto 50 km

Recensione Utenti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Struttura  
 
4.5  (2)
Mare e spiaggia  
 
4.5  (2)
Animazione  
 
4.5  (2)
Cucina  
 
4.5  (2)
Pulizia 
 
4.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Comunque una bella vacanza

Villaggio che non rasenta l'eccellenza, ma che sicuramente mi sento di consigliare. Abbiamo trascorso una vacanza stupenda. Già appena arrivati siamo rimasti a bocca aperta davanti alla struttura, che è bellissima, moderna, dall'architettura locale unica, davanti ad una spiaggia di sabbia chiara e con all'interno un bel giardino tropicale a dare quel tocco in più. Accoglienza molto gentile e professionale e poi la nostra camera..: al piano terra con terrazza vista Oceano Indiano, elegante, raffinata, con un bagno enorme con vasca ovale, doccia e doppio lavabo. Peccato si perdano poi in un bicchier d'acqua con corredi di bassa qualità (i nostri asciugamani erano davvero molto usurati..). Comunque, per quanto in camera non siamo stati molto, ce la siamo goduta davvero. Male invece il segnale wi-fi, davvero un peccato.
Staff, ognuno nel suo ruolo, sempre molto presente ed attento.
Volevamo fare tanto mare e così è stato. La spiaggia ha una bella sabbia fine, è però purtroppo abbastanza strettina (non ci stanno più di due file di ombrelloni), ma in compenso lunghissima, le passeggiate sul bagnasciuga si sprecano, anche per restare in forma. Il mare ha bei colori vivi ed è digradante, trasparente e cristallino. Alcuni giorni sono arrivate diverse alghe, ma succede. Mi ha invece dato abbastanza fastidio l'area dedicata agli sport acquatici motorizzati e non: praticamente ti trovi davanti a grandi aree in acqua delimitate dalle boe. Pertanto se vuoi farti qualche bracciata e un bagno in totale relax, devi spostarti da davanti il villaggio. Stessa cosa dicasi riguardo allo snorkeling. Mi è piaciuta molto la possibilità offerta dal villaggio di noleggiare gratuitamente (però ovviamente bisogna prenotare giorno e orario), una imbarcazione con fondo di cristallo, con guida locale, per uscire ad ammirare le bellezze subacquee.
A disposizione anche un centro diving (a pagamento però!).
Molto valida l'animazione, sia il miniclub che quella per adulti. Dico subito che la clientela è internazionale, gli italiani si contano, quindi bisogna masticare l'inglese.
Per passarsi via le serate, dopo cena l'offerta era varia e piacevole. Chi andava al casinò, chi nel romantico dehor del bar principale, chi seguiva gli spettacoli preparati dallo staff, balli, danze e quant'altro, sempre abbastanza originali e coinvolgenti devo dire.
Riguardo alla cucina, abbiamo sempre mangiato bene. I ristoranti volendo sono ben 4 (cucina europea, giapponese, indiana) ed abbiamo sempre trovato buona varietà e buona qualità. Sempre presenti abbondanti grigliate e specialità di pesce. deliziosi i gelati e tutta la pasticceria. Inammissibile invece la scarsità di frutta, e quella poca che c'era era veramente brutta. Certe cose proprio non le capirò mai..
Ho apprezzato anche molto le serate a tema, soprattutto quella creola.
Se non fosse stato per certe cadute di stile, menzionate nei punti deboli, lo consiglierei al 100%.

Punto di forza
Le camere vista oceano.
Il personale tutto.
La struttura a livello architettonico.
Punto debole
Certe cadute di stile non certo consone alle stelle, come ad esempio gli asciugamani in bagno logori, o i lettini a bordo piscina luridi.
Referente iGV davvero poco presente: neanche un'ora al giorno mi sembra un po' poco..
Il sabato e la domenica il resort consente l'accesso alle strutture anche agli "esterni". NO COMMENT. Pareva di essere alla piscina comunale il giorno di ferragosto, con impossibilità di trovare anche solo spazio a sedere..
Escursioni consigliate
Consiglio di farle con i locali, contrattando per bene. Si risparmiano un sacco di soldi e di certo la bellezza delle uscite non ne perde affatto. Su tutte, l'immancabile isola dei cervi è davvero meritevole. Ma andateci di mattina presto, partite anche alle 7.30, perchè poi verso le 11.00 arrivano orde di turisti che tolgono il fascino.
Consigliato a
Coppie
Periodo
Aprile 2016
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

I COLORI DI MAURITIUS

Ottima struttura di nuova apertura Going!
Camere molto spaziose e ben arredate, bagno spettacolare...cucina di buon livello, molta varieta' soprattutto a colazione e a cena.
Punto spiaggia e mare impeccabili, colori da togliere il fiato ed uscite gratuite in barca.
Ottima organizzazione Going, Cena di Gala e cabaret la sera prima di partire e spettacoli internazionale durante l'arco della settimana.
Escursioni per scoprire l'isola in ogni angolo, indimenticabile il sud e la famosissima Isola dei Cervi...Prenoteremo per il prossimo anno...

Punto di forza
struttura nuova, spiaggia meravigliosa, camere bellissime
Punto debole
dover rientrare in Italia
Note sul volo
Un po scomodo volo Livingston
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi