Alba Club Emeraude
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 21
Una bellissima vacanza
Il villaggio è da riordinare, comunque per noi il rapporto qualità-prezzo è stato più che soddisfacente.
Prima di partire eravamo preoccupati per alcune recensioni negative lette in internet, per fortuna non è stato così.
Per visitare l'isola ci siamo imbattuti in un taxista gentilissimo, preparato e onesto, che ci sentiamo di consigliare a tutti: si chiama Shyam e il suo taxi è il n.B 662.
Villaggi turistici
La struttura,di piccole dimensioni, favorisce la socializzazione.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
il paradiso esiste...
Un luogo fantastico! Il rapporto qualità-prezzo è eccezionale! La struttura è immersa nel verde, ci sono persone fantastiche nel personale come Sarita e Cristel: sono tutti molto disponibili! La spiaggia è di sabbia sottilissima e bianca. Il vantaggio che noi abbiamo sfruttato più o meno tutti i giorni è la vicinanza all'isola dei cervi -circa 10 minuti di motoscafo- che è una laguna blu di acqua calda- gli animatori sono disponibilissimi e discreti, l'unico che non ci ha ispirato fiducia è john (dice di prenotarvi i posti sull'aereo, ma non lo fa proprio)!!! Poi in esterno c'è Samuel, che può farvi fare un tour dell'isola a circa 45 euro, offrendo pesce fresco in abbondanza, aragoste e giro per le cascate. Altro tassista gentilissimo è Vinod! Noi eravamo in 4 con bimbi davvero piccoli, eppure non abbiamo trovato difficoltà- le portate non sono tantissime, ma, meglio poco ma buono!!! Pesce grigliato tutti i giorni! Insomma che dire, è un paradiso terrestre per persone che possono permettersi un viaggio del genere senza spendere troppo, poi è ovvio: è un tre stelle! Lo consigliamo vivamente!!!!
Villaggi turistici
molto carino
prima di fare una vacanza, specie fuori Europa non è il caso di documentarsi? sulla scorta delle informazioni che ho avuto non sono stata così sorpresa negativamente dal villaggio, anzi è stata una delle più belle vacanze che abbiamo trascorso. Sicuramente non ci troviamo difronte ad un resort dalle mille comodità... ma chi se ne frega! le potenzialità per passare delle giornate stupende ci sono tutte... o poi adattarsi adattarsi adattarsi...
Villaggi turistici
bellissima vacanza andateci
bellissima vacanza relax, grande mare, bellissime escursioni, simpaticissime compagnie, ottima animazione.
Villaggi turistici
non solo per coppie!
Indubbiamente l'Emeraude e' un villaggio con un bellissimo giardino tropicale e niente piu'! Le camere sono molto povere con letti scomodi e sporchi ma stanze pulite con personale gentile ed efficiente. L'animazione Alba tour e' del tutto inesistente, gli ospiti vengono considerati solo se devono acquistare delle magliette.
La spiaggia e' sicuramente una delle piu' belle dell'isola. Nel paese di Belle Mare c'e' l'agenzia di Asso, un mito!!! Con lui si puo' fare tutto, bene e a meta' prezzo! Samir e' il suo braccio destro e io consiglio vivamente di prenotare da lui anche il soggiorno.
Mauritius e' molto divertente e i tour operator dovrebbere venderla per i single nonche' per le coppie!!!
Villaggi turistici
la spiaggia
le camere
- Famiglie
- Amici
- Single
EMERAUDE... NO COMMENT!
ho prenotato la settimana di Capodanno (dal 27/12 al 4/1), ho speso ben 2100€ e questi sono i risultati:
- per i primi due giorni ha piovuto ininterrottamente (ovviamente di questo non do colpa all'Alba tour), il ristorante era completamente allagato, tavoli, sedie, impossibile sedersi senza inzupparsi tutti i vestiti
- cibo insufficiente e di scarsa qualità! Se non arrivavi subito all'apertura del ristorante, c'era il rischio di non trovare più niente da mangiare!!Un giorno addirittura il cuoco se n'era andato e nessuno sapeva dove fosse!
- animazione inesistente! Ok, eravamo state avvisate che era un'animazione soft non invadente, ma...da soft ad inesistente ne passa...
- spiaggia: totale 10 ombrelloni circa e una ventina di sdraiette. La mattina o andavi a prendere posto alle 5 o ti attacavi al tram
- asciugamani bagno con macchie scure non ben identificate, avevamo quasi schifo ad utilizzarli!
Prezzo assolutamente troppo elevato per il "servizio" offerto!!
Emeraude... fantastico!!!
Sono appena arrivato da una splendida vacanza passata con la famiglia (moglie e un bambino di 3 anni e mezzo) all'Emeraude, struttura con appena 60 bungalows poste all'interno di uno splendido giardino ben tenuto, situata sulla splendida spiaggia di Belle mare, a mio avviso una delle più belle spiagge delle Mauritius.
La struttura è molto accogliente e ben gestita adatta a chi non cerca il mega villaggio stile "giochi olimpici", ma adatta a chi come me si aspetta una vacanza all'insegna del relax e alla ricerca dell'identatà del posto.
Cibo non variegatissimo ma soddisfacente.
Villaggi turistici
Vacanza Alba club Emeraude
Eccoci arrivati ... Direttamente dall'Emeraude delle Mauritius. All'arrivo ci è parso un posto abbastanza alla buona, non troppo sofisticato e con un servizio sufficiente, infatti lungo la permanenza si è rivelato tale.
Si affaccia su una bellissima spiaggia a Bella Mare con pochi ombrelloni ma un servizio di lettini soddisfacente. Per un 3 stelle non è che ci si possa aspettare di più ! Internamente possiede due piccole piscine abbastanza carine e gli alloggi sono comprensivi di aria condizionata e adeguati alla spesa. (Voti da 1 a 10)
IL VIAGGIO - Voto 7
Abbiamo soggiornato dall'11 al 18 Gennaio 2010, 10 ore di volo che sono passate abbastanza velocemente, considerando che i posti in aereo non sono proprio comodissimi. In aeroporto sono arrivati a prenderci ed abbiamo percorso circa un'ora per arrivare al villaggio.
IL TEMPO - Voto 7
Nell'isola il tempo è abbastanza instabile, in particolare abbiamo ammirato il sole effettivo 2 giorni solamente, poi le nuvole avevano la prevalenza. La pioggia si è fatta vedere molto intensa solamente un paio di giorni. Consiglio vivamente di portare creme solari perché lì il sole picchia !! 27-35 gradi.
LE CAMERE - Voto 6
Come detto l'alloggio non è malissimo, qualche geco qui e la, tuttavia per una settimana può andare. Si dorme bene in quanto è presente il condizionatore.
IL CIBO - Voto 4
Qualche considerazione andrebbe fatta proprio sul cibo, sempre le stesse cose, buffet molto scarso e cibo insipido. Troppo speziato da loro, in particolare utilizzano pochissimo sale ovunque. Se non vi garantiscono lo chef italiano non prenotate nemmeno !
LE ESCURSIONI - Voto 7
Per quanto mi riguarda tutte le escursioni concernenti il mare conviene farle con loro, il servizio è abbastanza buono. Per i posti nell'entroterra tipo orto botanico, cascate, ecc si prende un taxi e ci si va per conto proprio.
LA SPIAGGIA - Voto 8
La spiaggia è una delle cose che mi è piaciuta di più, in particolare è pulita, tenuta molto bene da loro stessi.
L' ANIMAZIONE - Voto 6
I ragazzi non si spremono molto per quanto riguarda l'animazione, non sono neanche così tanto preparati alle domande riguardanti l'isola. Fanno il minimo indispensabile, tuttavia sono cordiali e molto disponibili.
In conclusione la vacanza è andata abbastanza bene, come ripeto l'unica pecca è stata il CIBO PESSIMO. I mauriziani sono veramente cordiali e molto disponibili nei confronti dei turisti.
Personalmente NON consiglio questo villaggio per una vacanza, ma se volete spendere poco ed ammirare le Mauritius ugualmente prenotate pure.
Villaggi turistici
A QUESTO PREZZO
SONO STATO A MAURITIUS IL 26 GENNAIO 2009 ED HO SOGGIORNATO ALL'EMERAUDE.GRANDE RAPPORTO QUALITA' PREZZO ,NON VI ASPETTATE UN VILLAGGIO A 5 STELLE ,MA SI STA BENISSIMO ,SI MANGIA BENISSIMO ED E' PULITO .POCA ANIMAZIONE ,E PER ME E' STATO UN VANTAGGIO ,MA SE POSSO LO CONSIGLIO A TUTTI ,CERTO NON VI ASPETTATE FRUTTA FRESCA IN CAMERA TUTTI I GIORNI,MA RIPETO OTTIMO RAPPORTO QUALITA' PREZZO
Villaggi turistici
spettacolo
Sono appena rientrata dalL `ALBACLUB EMERAUDE , CHE DIRE...... Fantastico!!!!!!!!!!
Una vacanza fatta su misura con animazione soft( facevano quel che potevano ma lo facevano bene) e una cucina ben curata dallo chef italiano ( Lorenzo ).
Camere non soddisfacenti ma per una settimana di vacanza va bene tutto.
Lo consiglio a tutti perche` si sta veramente bene.
Taty
Villaggi turistici
- Coppie
- Famiglie
- Amici
- Single
- Tutti
per un 3 stelle più che sufficiente
Dopo aver letto tutte le pessime recensini, ci aspettavamo un incubo anche noi invece.... accoglienza perfetta, cortesia, buona cucina anche se non molto varia (massimo 2 scelte per primo e secondo ma a volontà), pulizia per quanto ci riguarda buona, asciugamani sempre puliti e in ordine, tutti sempre cortesi e disponibili, animazione alba club ottima, simpatici, competenti, non invasivi.
Ovvio che per chi è abituato ai 5 stelle questa struttura possa sembrare carente, ma la valutazione dovrebbe sempre essere messa in paragone alla categoria dell'hotel.
Per un 3 stelle (non europeo) posso garantire che la qualità/prezzo è veramente elevata.
Nessuno ha avuto furti o tentativi di scasso o cose varie, qualcuno si è lamentato della cucina come accade sempre anche nei 5 stelle superlusso, i ragazzi dell'animazione non potevano fare di meglio, hanno saputo farci ridere in ogni loro intervento serale e sapevano tenere la giusta compagnia durante il giorno qualora non si fosse scelto di fare un'escursione e quindi si fosse rimasti in hotel o spiaggia.
Il mare non è certo dei migliori, non siamo alle maldive.... la spiaggia è privata e sufficientemente pulita, per le alghe di cui alcuni si lamentano.... non ho parole.... il mare è quello, che c'entra l'emeraude?? ho trovato molto peggio la Sardegna in certi giorni di agosto, ci sono quei 10 cm di alghette depositate sul bagnasciuga, poi l'acqua è pulita, basta allungare la gambetta nel primo passo e non si schiacciano...... per 1200 euro a testa per la settimana di natale non vedo cosa voler di più.
Tutti o quasi avevano 1-2 gechini in camera nascosti dietro il condizionatore o in qualche anfratto... gechi utili per la "rimozione" delle zanzare e nessuno si è svegliato con un geco sulle coperte, se ne stanno buoni buoni sul soffitto ad attendere l'incauta zanzarina che non abbiamo mai visto... poi appena si acende la luce torna subito nel suo nascondiglio..... d'altra parte se si è immeri in un giardino tropicale non si può pensare di non trovare qualche animaletto sipatico a farci compagnia.... questa è l'Africa signori se giudicate male un albergo perchè trovate un geco sul soffitto credetemi... i viaggi in paesi come le mauritius non sono per voi..... a meno che non vogliate spendere 3000 euro a settimana e nemmeno in quel caso sarebbe garantita la totale assenza di gechi....
partite tranquilli.
buone vacanze
Villaggi turistici
- Coppie
- Famiglie
- Amici
bhe...fose qualcosa è cambiato!!!
Forse dipende dal periodo o forse dalle troppe lamentele, ma noi ci siamo trovati benissimo!!
adirittura incubo!!?????mah.....
io lo consiglio..poi diciamola tutta.. se volevate il lusso cercavate un5 stelle!!!!
Villaggi turistici
BASTA COL BUONISMO ci hanno rimborsato
BASTA COL BUONISMO ... QUESTI SONO I FATTI:
abbiamo prenotato 2 gg prima di partire :ULTIMI DUE POSTI NEL VILLAGGIO COSTO all inclusive 1050 EURO a testa.
ARRIVO IN VILLAGGIO IL 10/08 , VILLAGGIO VUOTO praticamente siamo arrivati in 60 persone abbiamo fatto il pienone.
CENA E PRANZO A DIR POCO IMBARAZZANTI , i primi che arrivavano qualcosa mangiavano sempre le stesse cose gli altri ... ANIMAZIONE INESISTENTE: umberto dell'animazione ARRIVATO CON il nostro volo da milano e' stato l'unico con voglia di fare ma non aveva a disposizione nessuno aiuto dagli altri 3 della alba tour ne tanto meno materiale per farlo. ha avuto aiuto in un ospite per il montaggio dell'impianto sonoro e pc, per una sera si e' organizzato il gioco dell'indovina canzoni a squadre e poi il karoke( praticamente noi ospiti facevavo la spalla a umberto). dopo continue lamentele da parte degli ospiti un giorno hanno fatto la serata creola , la sera dopo gli ospisti hanno organizzato con successo un torneo a ping pong, pultroppo interrotto per la caccia al ladro, dopo che un ospite donna se lo e' trovato sul davanzale della finestra del sua camera al,piano rialzato . SPIAGGIA TENUTA MALISSIMO comunque bella e anche il mare bello,CAMERE FATISCENTI come arredo e impianto idraulico pessimo ( non si poteva fare la doccia la pressione era insufficiente o E NON PARLIAMO DELLA PULIZIA , UNA RESPONSABILE IL LOCO ARROGANTE ( della serie all'arrivo "qualsiasi cosa avete bisogno a disposizione"..."i soldi e i passaporti metteteli nell'unico posto sicuro la cassaforte in camera" !!) E dimostatasi INCOMPETENTE,superficiale e arrogante IN TUTTE LE SUE MANSIONI , CONSIDERANDO CHE ABBIAMO PIU' VOLTE FATTO NOTARE LE CARENZE DELLA STRUTTURA E la nostra preoccupazione e paura a stare in quella struttura dopo i furti NON ABBIAMO OTTENUTO MIGLIORAMENTI .se non la risposta "ragazzi ditemi voi cosa io posso fare"...ma noi siamo in vacanza e siamo clienti
MA NON E ANCORA FINITA ....prima dei furti episodi di persone che in camera si sono accorti di rumoni alla porta, scomparsa di magliette, e per di piu' una coppia che si e'trovata una persona di colore che ha cercato di entrare nella loro camera con loro presenti e alla vista degli ospiti in camera e ' scappata via( enorme spavento ) e da parte della responsabile alba tour nessun provvedimento, nessuna azione di rassicurazione o attenzione nei confronti degli ospiti spaventati
LUNEDI 11 FURTI IN VILLAGGIO , EBBENE SI NEL PACCHETTO ERA COMPRESO ANCHE QUESTO , ED E' CONTINUATO PER TUTTA LA SETTIMANA , AVETE VISTO UN MIGLIORAMENTO NELLA VIGILANZA ...NO..
DOPO L 'ENNESIMA SCORRIBANDA ,TUTTO IL VILLAGGIO E INSORTO ABBIAMO FATTO CHIAMARE IL DIRETTORE E ABBIAMO SCOPERTO CHE ERA ALL 'OSCURO DI TUTTO , TUTTE LE NOSTRE LAMENTELE DELLA SETTIMANA E DEI FURTI PRECEDENTI NON SONO STATIGLI RIPORTATI , GRAZIE ALLA RESPONSABILE CHE LO TENEVA AGGIORNATO GIORNO DOPO GIORNO…. COME DICEVA LEI ...
COME CONCLUSIONE ABBIAMO SCOPERTO CHE LA STRUTTURA E LASCIATA IN SFACELO E CON IL MINIMO DEL PERSONALE PERCHE' LA PROPRIETA E DA DUE ANNI CHE CERCA DI VENDERE IL VILLAGGIO .
MA NON E ANCORA FINITA STIAMO FORMANDO UN GRUPPO CHE RIEMPIRA LA RETE DI MESSAGGI COME QUESTO E SPERIAMO CHE GIUSTIZIA SIA FATTA . e' arrivato il rimborsoda parte di alba tour alcuni hanno accettato, altri sono anmdati avanti per vie legali
Villaggi turistici
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Non male
Siamo appena tornati da 1 sett. all'Albaclub e devo dire che ci siamo trovati abbastanza bene, la struttura è modesta ma l'agenzia ci aveva avvisato, quindi nessuna sorpresa, il prezzo pagato rispetto ad altre strutture giustifica alcune mancanze come la scarsa animazione. Personale gentilissimo e disponibilissimo, cibo buono, tutti i gg pesce fresco alla griglia, frutta a volontà.
Villaggi turistici
un incubo
Soltanto un commento, un incubo, cibo terribile, ogni tanto non c'era proprio da mangiare, struttura di bassissimo livello, sono venuti i ladri 3 volte in una settimana e la cosa peggiore ALBA CLUB come tour operator, servizio inesistente. Non devo aggiungere altro, avete capito che le mie vacanze come quelle di tanti altri ospiti durante la settimana in questione, é stata un incubo (con tanto di ribellione per chiedere da mangiare)
Villaggi turistici
BASTA COL BUONISMO
BASTA COL BUONISMO ... QUESTI SONO I FATTI:
INIZIO LUGLIO ANDIAMO A PRENOTARE UNTIMI DUE POSTI NEL VILLAGGIO , E NON SUL VOLO ,COSTO COMPRESO DI TUTTO 1750 EURO.
ARRIVO IN VILLAGGIO IL 10/08 , VILLAGGIO MEZZO VUOTO E OCCUPATO ECLUSIVAMENTE DA LAST MINUTE COSTO VARIABILA DA 1050 A 1500 EURO E TUTTI ATTIRATI CON LA SCUSA DEGLI ULTIMI DUE POSTI DISPONIBILI.
CENA E PRANZO A DIR POCO IMBARAZZANTI , ANIMAZIONE INESISTENTE SE NON PER GLI ULTIMI DUE GIORNI , SPIAGGIA TENUTA MALISSIMO ,CAMERE FATISCENTI E NON PARLIAMO DELLA PULIZIA , UNA RESPONSABILE IL LOCO ARROGANTE E INCOMPETENTE IN TUTTE LE SUE MANSIONI , CONSIDERANDO CHE ABBIAMO PIU' VOLTE FATTO NOTARE LE CARENZE DELLA STRUTTURA E NON ABBIAMO OTTENUTO MIGLIORAMENTI .
MA NON E ANCORA FINITA ....
LUNEDI 11 FURTI IN VILLAGGIO , EBBENE SI NEL PACCHETTO ERA COMPRESO ANCHE QUESTO , ED E' CONTINUATO PER TUTTA LA SETTIMANA , AVETE VISTO UN MIGLIORAMENTO NELLA VIGILANZA ...NO..
DOPO L 'ENNESIMA SCORRIBANDA ,TUTTO IL VILLAGGIO E INSORTO ABBIAMO FATTO CHIAMARE IL DIRETTORE E ABBIAMO SCOPERTO CHE ERA ALL 'OSCURO DI TUTTO , TUTTE LE NOSTRE LAMENTELE DELLA SETTIMANA E DEI FURTI PRECEDENTI NON SONO STATIGLI RIPORTATI , GRAZIE ALLA RESPONSABILE CHE LO TENEVA AGGIORNATO GIORNO DOPO GIORNO…. COME DICEVA LEI ...
COME CONCLUSIONE ABBIAMO SCOPERTO CHE LA STRUTTURA E LASCIATA IN SFACELO E CON IL MINIMO DEL PERSONALE PERCHE' LA PROPRIETA E DA DUE ANNI CHE CERCA DI VENDERE IL VILLAGGIO .
MA NON E ANCORA FINITA STIAMO FORMANDO UN GRUPPO CHE RIEMPIRA LA RETE DI MESSAGGI COME QUESTO E SPERIAMO CHE GIUSTIZIA SIA FATTA .
Villaggi turistici
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Da dimenticare!!!
Mai andare a Mauritius quando in italia è estate! ok che da loro è inverno, ma è un inverno "caldo" rispetto al nostro, peccato che se c'è l' anticiclone, devi portarti il maglione di lana! Siamo stati la settimana dal 20 al 27 luglio 2008 eravamo in 4 in tutto il villaggio! l' animazione è arrivata sul nostro stesso volo (un bacione a melissa, elisa e federico) anche loro spiazzati per la situazione...l' isola è stupenda, è tutta da visitare e da scoprire, l' unico consiglio che posso darvi è di non andare da maggio a settembre, potreste trovare il brutto tempo e non godervi le spiagge bianche e il sole che vi coccola. la gente del posto è ospitale, umile e gentilissima, fanno tenerezza perchè per loro la vita è molto più semplice della nostra e si accontentano di poco :-). Devo solo ammettere che per i prossimi viaggi, valuterò meglio se partire con questo tour operator... ciao ciao
Villaggi turistici
- Coppie
- Amici
Bell'esperienza
Ci sono stata quando non era ancora un club inserito nelle catene dei tour opeartor italiani.C'erano persone provenienti da tutto il mondo e visto l'ambiente famigliare era facile socializzare.La spiaggia è quella da cartolina. L'albergo in sè è modesto,ma se si vuole visitare l'isola e trascorrere poco tempo rintanati è l'ideale. Le camere sono un po' spoglie, ma se vogliamo possiamo definirle "essenziali".La cucina è buona ed il personale gentile e disponibile come i mauriziani in genere. Consigliate le escursioni in barca organizzate direttamente sulla spiaggia con persone del posto.
Villaggi turistici
- Coppie
- Amici
Lo consiglierei?? NI
Concordo con Patty anche perchè ci siamo trovate là nello stesso periodo (sei tu vero??). se trovate la compagnia giusta è splendida. I nostri animatori erano...ma sì do loro la sufficienza !!
Girare per l'isola credo sia un obbligo morale: sarete ripagati in pieno dai panorami splendidi che vi offrirà !
Se invece siete delle pigrissime "lucertoline" beh la spiaggia non vi deluderà!!
Per chi invece fa snorkeling...non c'è moltissimo da vedere rispetto ad altri posti
Villaggi turistici
La struttura piccola aiuta chi vuole socializzare.<br />
Pizza buona e portata direttamente in spiaggia !!
- Coppie
- Famiglie
- Amici
- Single
carino ma poco curato
io ci sono stata ad aprile 2008, mi sono divertita per la compagnia di gente divertente. ho trovato il sole e mi raccomando, visitate l'isola!!! Andate alla capitale, visitate il Sud e l'isola dei due cocchi.
Villaggi turistici
- Coppie
- Amici
- Single
vacanze mauriziane a emeraude
situato nella parte est del paese in una bella baia dalle spiagge bianche coralline con possibilità di fare belle passeggiate sia a nord che a sud dell villaggio,comodo come posizione per escursioni di u'ora al massimo di macchina per raggiungere le mete su tutta l'isola,a tal proposito contrattare con i taxi per farvi portare alle destinazioni dividendo la spesa in quattro ,che altrimenti pagherete ad persona facendo escursioni organizzate nei villaggi,molto vicino all'isola dei cervi che ha delle spiaggette incredilbimente belle,stagione sconsigliata l'estate mauriziana molto variabile e piovosa almeno così è stato in questo periodo ,anche se comunque caldo ma attenuatato dal vento a volte piuttosto forte.Buon divertimento
Villaggi turistici
- Coppie
- Famiglie





























