Eden Village Watamu Beach

 
3.9 (54)
29960  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Eden Village Watamu Beach
Categoria
3 stelle
Ideale per
Coppie


POSIZIONE - Il nuovo villaggio turistico Eden Village Watamu Beach è situato in Kenya vicinissimo al centro di Watamu, piccolo paese non lontano da Malindi, nella magnifica area marina protetta della zona di Jacaranda, conosciuta come Sardegna 2. Il villaggio sorge in una posizione incantevole, immerso in un ambiente naturale incontaminato, di fronte ad una intatta barriera corallina e circondato da un giardino di buganville multicolore. La struttura si trova direttamente sulla lunghissima spiaggia bianca dalla sabbia finissima che si estende per 15 chilometri da Watamu a Majungo. Durante la bassa marea si creano piccoli atolli di sabbia candida che si possono raggiungere con una passeggiata, offrendo alla vista uno spettacolo eccezionale. L'aeroporto di Mombasa dista 125 km.

STRUTTURA - Il villaggio dispone di 70 camere: 42 camere tropical, 20 camere cocrodile/lion più vicine al mare, 8 suites direttamente sul mare. Tutte le camere, arredate in stile locale, dispongono di servizi privati con doccia, letto con zanzariera, ventilatore, aria condizionata, cassetta di sicurezza. Il ristorante principale offre piatti di cucina italiana e internazionale con servizio a buffet. Il ristorante à la carte "La Terrazza", con specialità di pesce e crostacei, si affaccia sull'Oceano Indiano. Snack-bar vicino alla spiaggia.

SPORT E DIVERTIMENTO - Le attività praticabili comprendono beach-volley, tennis-volley, ping pong, biliardo, biliardino, freccette, bocce. A pagamento: Centro Benessere & Spa adiacente alla struttura; canoe, noleggio bici, centro diving nelle vicinanze, campo da Golf e maneggio per passeggiate a cavallo a Malindi. Lo staff Eden Viaggi propone programmi di animazione diurna con attività sportive, tornei, giochi e spettacoli e intrattenimenti serali. I più piccoli possono partecipare al Miniclub a orari prestabiliti.
Numero camere 73 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 6 km - Distanza aeroporto 125 km

Recensione Utenti

54 recensioni

 
(15)
 
(26)
 
(5)
 
(6)
 
(2)
Voto medio 
 
3.9
 
3.7  (54)
 
3.9  (54)
 
3.6  (54)
 
4.1  (54)
 
4.0  (54)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

senza cuoco italiano sconsigliato

Ad accoglierci all'aeroporto non c'era il personale di Eden Viaggi ma dei ragazzi che fanno parte di un'agenzia che organizza safari ed è associata all'Eden, per caricare le valigie sul pullman chiedono la mancia quindi munitevi di scellini o monete prima di uscire dall'aeroporto per evitare di dovergli lasciare 5 €.
All'arrivo al villaggio dopo due ore circa abbiamo conosciuto il team di animatori.
Il mare non è granché per colpa del fenomeno della marea che cambia ogni sei ore il bagno non si può praticamente mai fare, se siete tipi da immersioni non è il posto giusto (portatevi scarpette per gli scogli perché è pieno di ricci), abbiamo optato per la piscina che lascia al quanto a desiderare per pulizia e manutenzione mentre per l'idromassaggio metteteci una pietra sopra perché l'acqua non viene cambiata da mesi credo e funzionano solo 5 bocchette in tutto.
Il ristorante ha pochi pregi, il primo è la pulizia e il secondo è la disponibilità e la gentilezza dei camerieri, bravissimi.
Siamo rimasti delusi di aver pagato un servizio che non abbiamo avuto, cioè il cuoco italiano che in realtà era keniota.
Gli antipasti erano sempre gli stessi, l'insalata di mare era senza il mare (il pesce era inesistente) idem per quella di pollo.
I condimenti della pasta sapevano vagamente di pesce ma il pesce all'interno era poco e per stare sul mare è una cosa veramente pessima.
I secondi troppo speziati e sempre gli stessi mentre i dolci una volta finiti non venivano rimpiazzati e quindi dovevi farti il piatto prima di prendere la pasta altrimenti potevi scordarti il dolce.
La colazione lascia molto a desiderare cornetti con finto cioccolato e quelli vuoti insipidi.
Il servizio all inclusive esiste solo nelle ore dei pasti il resto è tutto a pagamento (se vuoi una birra o coca cola alle 16 la paghi perché non è nell'orario dei pasti).
Appena varcata la piccola barriera del villaggio che da sulla spiaggia si viene assaliti dai beach boys che non ti danno tregua, MAI.
Il wifi prende malissimo e solo in reception e nel ristorante.
Nelle camere non vengono lasciate bottigliette di acqua in omaggio, se la vuoi la paghi.
Al rientro non siamo stati accompagnati dai ragazzi dell'Eden ma dai soliti tizi del safari che non fanno parte del gruppo Eden.
State attenti ai vestiti perché c'è chi ruba.

In definitiva ve lo sconsiglio, per quanto costa conviene andare da un'altra parte sicuramente.

Punto di forza
Le camere sono molto pulite (c'è anche il bidet), ogni giorno vengono forniti asciugamani puliti e riassetto della camera.
Punto debole
Cucina
Escursioni consigliate
Se volete fare il Safari vi consiglio di contattare garibaldi, un ragazzo del posto che ci ha fatto un buon prezzo per il safari blu e tsavo est.
Abbiamo soggiornato una notte al centro della savana nell'hotel ARUBA, cucina internazionale ma buona, ottima colazione.
Munitevi di maglie e vestiti che non usate più da lasciare ai bambini del posto, penne e quaderni sono sempre utili.
Note sul volo
Blu Panorama non è granchè per volare per troppe ore, si sta stretti molto stretti.
Consigliato a
Coppie
Periodo
Agosto 2017
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Pole Pole

Era la prima volta in Kenia e spero di ritornare. Vacanza consigliata a tutti.

Punto di forza
La spiaggia di sabbia bianchissima è stupenda, dalla struttura si può raggiungere comodamente a piedi Sardegna 2 durante la bassa marea.
Il ristorante offre un menù vario, ottimo il pesce sempre presente, la verdura e la frutta Keniota.
Punto debole
La struttura è carina, ma avrebbe bisogno di una rimodernata... in bagno mancava la presa per il phone e i sanitari erano vecchi... considerando che eravamo in una suite fronte oceano...
Escursioni consigliate
Sicuramente con i Beachboys, seri e affidabili. Noi ci siamo rivolti a De Rossi Safari Kenya contattandolo già da casa con Facebook. Grazie a lui abbiamo trascorso delle vacanze indimenticabili.
Note sul volo
Un po' faticoso , ma ne valeva la pena!
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Periodo
Febbraio 2017
Foto (4)
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

Mai più Eden Viaggi

Arrivi lì, devi compilare il foglio per il visto e se non sai l'inglese ti arrangi perché nessuno ti aiuta, eden ti aspetta fuori.
Già nel pullman che ti porta al villaggio ti pubblicizzano le escursioni e ti fanno dare l'anticipo, mettendo in cattiva luce i ragazzi in spiaggia per poi scoprire che le loro escursioni sono migliori e costano meno! Le piscine sono sporche e in cattive condizioni. Il cibo è sempre lo stesso. Gli asciugamani non sempre sono puliti, per non parlare dell'all inclusive. Non ti danno neanche le bottiglie di acqua, sembra assurdo che per bere devi servirti al dispenser e non puoi portare il bicchiere fuori! Non consiglio a nessuno questo tour operator e oltretutto non vedranno mai più i miei soldi o quelli dei miei amici e familiari.

Punto di forza
Il clima
Punto debole
Il tour operator
Escursioni consigliate
Tutte
Note sul volo
Per le ore che si trascorrono potrebbero fare di meglio!
Consigliato a
Nessuno
Periodo
Gennaio 2017
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

all "poco" inclusive

Posto bellissimo, camere bellissime e super pulite, il personale super carino, accogliente e disponibile. Unica grande, grandissima pecca: in un trattamento all inclusive mi aspetto di avere a disposizione un bar con bibite e snack. Qui non funziona così. C'è si un bar... Con due dispenser: the freddo e succo di frutta. Un boccione con acqua e un dispenser con the nero caldo e caffè keniota caldo. Per il cibo si doveva aspettare le 17, ora in cui venivano messi sul tavolone pizzette, biscotti e arrivava un ragazzo a fare delle ottime crepes. Tutto qui. Alla sera avere un drink era impossibile... Birra in bottiglia sì... Pagando! Non è un all inclusive!

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Periodo
Settembre 2016
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

La nostra vacanza

Ci vuole innovazione, idee nuove. Possibile che mancasse il vino tutte le sere, arrivavi più tardi e mancava il cibo sulle tavole di presentazione, nel complesso un servizio pessimo. Senza parlare dell'igiene, ho visto uno scarafaggio camminare sulla griglia, ditemi voi.
Grazie comunque agli animatori, grazie a Fabrizio che con la sua tenacia porta la squadra al meglio, Luca che con la sua pacatezza porta tutti al suo obiettivo di farci divertire, Claudia che con la sua carica e la sua vitalità sa coinvolgere tutti, Ludovica sai essere speciale con la tua bontà, con la tua forza di saper capire e apprezzare quello che ami i bambini ma sai anche essere speciale in tutto.
Ciao ragazzi sarà difficile dimenticarvi, un grossissimo abbraccio a tutti voi.
Anna e Alvaro

Punto di forza
L'animazione, ciao ragazzi volevo darvi un grosso saluto con un grande abbraccio da Anna e Alvaro, senza di voi il villaggio sarebbe un cimitero, voi con la vostra allegria portate il sorriso a tutti.
Punto debole
Volevo chiedere al direttore generale, ma lei la biancheria intima dove la tiene? mancano i cassetti nelle stanze, ho tenuto i costumi con la mia biancheria intima in valigia, senza contare il frigorifero andavamo in camera e dovevi bere l'acqua calda oltretutto comprata dopo aver speso 4000 euro. Io ho comprato all inclusive invece mi ritrovo tutto questo, ma sapete che esistono i telefoni in camera e che non devo andare in reception per comunicare, senza parlare dell'aria condizionata che mancava.
Escursioni consigliate
Troppo care, le ho fatte con i beach boys.
Note sul volo
Non capisco come mai in un volo di otto ore non ci sia la tv nel sedile di fronte, ho viaggiato in lungo e in largo e ho sempre trovato la tv, con meridiana invece è una noia mortale spero di non volare più con loro. Tutto il resto e perfetto cortesia, pranzo ecc.
Consigliato a
  • Coppie
  • Tutti
Periodo
Marzo 2016
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

che delusione questo eden village!

mai visto un eden village così scarso! A fronte di 4.000 euro pagati per una vacanza deludente.

Punto di forza
nessuno, non rispecchia gli standard degli altri eden village.
Punto debole
camere prive di tutto! telefono, frigo, televisore. cassaforte a pagamento 20 euro! tutto incluso anomalo! si paga il caffè acqua minerale, birra, alcolici ecc... ristorazione scarsa, ripetitiva, nessun servizio ai tavoli, ambienti sporchi e poco illuminati, climatizzatori mal funzionanti. siamo in Africa ci veneva risposto dai responsabili e non cambiava mai niente!
Escursioni consigliate
carissime, al safari blu mezza aragosta un po' di gamberetti e un pezzo di tonno... 2 litri di vino per 20 persone.
Note sul volo
discreto, ma 2 ore interminabili per scali intermedi.
Consigliato a
Nessuno
Periodo
Marzo 2016
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Eden Viaggi Watamu una indimenticabile esperienza

Vogliamo evidenziare quanto sia inopportuno e scorretto da parte del responsabile delle escursioni del villaggio il modo in cui propone, insiste e pretende di prenotare subito le varie escursioni mettendo in cattiva luce l'operato dei Beach Boys e disorientando il cliente. Noi per le escursioni ci siamo affidati a loro I Beach Boys e lo consigliamo a tutti. Sono affidabilissimi, disponibili, seri e molto educati, inoltre con un bel risparmio economico.
Il safari allo Tsavo Est di due giorni impareggiabile, avevamo l'autista BIRO con lui vedrete tutto e di più.
Al ritorno dal viaggio in Kenya vorremmo esprimere un vivo ringraziamento a quei ragazzi (Beach Boys) per aver fatto delle nostre vacanze un momento indimenticabile. Questi giovani che passano le loro giornate sulla spiaggia sotto un sole cocente, per pochi euro ci hanno fatto vedere le bellezze naturali di un mondo incantato. Con il loro sorriso, allegria, correttezza ci hanno fatto vivere emozioni sensazionali e riscoprire i veri valori della vita. A loro il nostro augurio ed un grazie di cuore, dedicato a Toni Manero, Ligabue, Jonny Stecchino, Fagiolino, Capitan Findus, Uomo di mare, Piter Pan e tutto il loro gruppo. Fidatevi di loro.
HAKUNA MATATA

Punto di forza
Il Villaggio molto bello, accogliente e pulito. La vegetazione molto ben curata.
Punto debole
Ristorante e buffet, ottima la qualità ma punto dolente la poca disponibilità della quantità su ogni scelta.
Escursioni consigliate
Fatele tutte (noi abbiamo fatto Safari Tsavo Est due giorni, Safari blu, Isola dell'amore, Malindi, spiaggia dorada, rovine di Gede, Canyon Mafada) con i Beach Boys sono più convenienti e sono affidabilissimi.
Note sul volo
tutto Ok con Meridiana
Consigliato a
Tutti
Periodo
Dicembre 2015
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
5.0

Viva il Safari

Il safari è stato bellissimo, sconsiglio di acquistarlo nel villaggio perchè è molto caro e si fanno le stesse esperienze acquistando il safari dai ragazzi sulla spiaggia.

Punto di forza
La pulizia del villaggio è notevole come la gentilezza e la prontezza del personale presente in spiaggia. Anche gli animatori sono stati molto disponibili e sempre attivi.
Punto debole
Ol cibo scarso specialmente a colazione, solo raramente i piatti sono stati degni di nota, il cibo era veramente scarso spesso ripetitivo.
Note sul volo
tutto nella norma
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

100% deludente

Una vera delusione!
Viaggio da sempre nei villaggi vacanza in tutto il mondo, ma non abbiamo mai avuto un'insieme di delusioni una dietro l'altra.
Un servizio pessimo pagato molto caro.
Per chi ama una vacanza in un villaggio All inclusive, con un'animazione che con professionalità e discrezione ti faccia divertire, per gli amanti di Pinagolada, Cube libre ecc, per gli amanti dell'intrattenimento, piano bar, spettacoli serali, per chi ama fare escursioni belle e alla portata di tutti: NON vi consiglio Watamu Beach Eden Kenya.

Punto di forza
Le camere hanno il letto a baldacchino e sono caratteristiche.
In spiaggia ci sono addetti Keniani che ti spostano a tuo piacimento i lettini.
Punto debole
Animazione inesistente e incompetente, noia totale.
All inclusive non veritiero, tutto a pagamento.
Ristorante offriva poco e razionato.
Camere senza tv, senza frigo bar, cassaforte a pagamento.
Escursioni molto costose (nel villaggio).
Beach boys insopportabili.
Note sul volo
Buono
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

essere a casa...

Meravigliosa vacanza in un luogo pieno di fascino... la mia prima volta in Africa accompagnata dallo staff dell'animazione dell'Eden Village Watamu Beach. E' stata un'esperienza indimenticabile ed i ragazzi sono stati fantastici, professionali, non invadenti, bravi e belli. Un pensiero particolare al capo animazione Christian, simpaticissimo e bravissimo. Consiglio vivamente a tutti questo villaggio, ben organizzato, gentili e disponibili.

Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
2.0

safari che truffa!!!

Se andate in Kenya affidatevi ai beach boys che sono persone formidabili.

Punto di forza
I ragazzi dell'animazione sono davvero persone speciali... anche se non ho partecipato molto alla vita da villaggio cercavano sempre di coinvolgerci, sono stata davvero molto bene.
Punto debole
L'agenzia ci aveva consigliato di fare il tour della Savana con l'eden viaggi, abbiamo pagato 250 euro per soggiornare un giorno alla DOA DOA per AVERE 2 INGRESSI NELLA SAVANA... in realtà uno è stato di mezza giornata e un altro di un'ora, perché abbiamo soccorso 2 jeep, avevamo chiesto all'autista di farci parlare con un responsabile Eden per chiedere almeno di non andare a pranzare (anche se avevamo pagato) per vedere gli animali che per nostra sfortuna non abbiamo visto, come il leone e le giraffe, ma senza risultati... al nostro rientro abbiamo parlato con il responsabile Eden Il signor FRANCESCO che praticamente nell'esporre i nostri disagi ci ha risposto che doveva controllare e farci sapere... siamo ritornate in Italia senza spiegazioni... che truffa ragazzi!!!
Note sul volo
Abbiamo viaggiato benissimo con Alitalia
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Uno splendido ricordo...

Ho soggiornato presso questo resort tempo fa e ne conservo ancora uno splendido ricordo! Appena tornato a casa ho anche provveduto a recensire il villaggio elogiando tutto lo staff, veramente premuroso e professionale, l'ottima cucina e tutti i servizi a disposizione. Nulla da dire... ho vissuto il sogno dell'Africa con tutte le "attenzioni" care a noi italiani.
Permanendo per due settimane ho avuto l'occasione di fare anche due safari (Tsavo Est e Masai Mara) splendidamente organizzati dall'agenzia presente all'interno del villaggio ed in particolare voglio ancora ringraziare Abramo che si è occupato di organizzare, appunto, le due escursioni.
Se andate all'Eden Village Watamu Beach rivolgetevi ad Abramo e vedrete che, come me, rimarrete soddisfatti…è una persona seria! Tra l'altro, nel corso del tempo mi è capitato spesso di "affidare" miei conoscenti ad Abramo e mi hanno tutti confermato di essersi trovati benissimo!
Spero di tornare presto in Kenya…grazie Eden e grazie Abramo, mi avete fatto vivere una vacanza da sogno!

Punto di forza
Una splendida posizione, staff professionale, ottimo cibo e organizzazione Eden perfetta!
Punto debole
I Beach Boys
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Assolutamente da evitare

C'è molto di meglio nei villaggi accanto

Punto di forza
Solo il fatto di essere in Kenya
Punto debole
La maleducazione del capo animazione italiano, lettini attaccati tipo Ostia, sporcizia
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Agosto 2013

Pacchetto turistico 7 notti presso EDEN VILLAGE WATAMU BEACH KENYA ALL INCLUSIVE 2 adulti camera tropical 17/08/2013 25/08/2013.

Assolutamente negativo nel complesso.
Volo diretto Roma Mombasa con scalo tecnico a Milano Malpensa, in realtà ci hanno fatto scendere e ripartire dopo quasi 2 ore per fare pulizie dell'aereo e rifornimento pasti.
Villaggio con stanze prive di ogni servizio (tv internet frigo bar telefono cassetta sicurezza asciugacapelli) in più maleodoranti per problemi di fognatura e sanitari non funzionanti, (cassetta di scarico guasta già all'arrivo e rimasta tale fino alla fine del soggiorno bidet che si è staccato da terra allagando la stanza), biancheria da bagno spesso logora, presenza di zanzare e scarafaggi
Pacchetto all inclusive??? non direi le bevande erano disponibili solo ai pasti tutto il resto a pagamento (anche l'acqua in stanza) saponi da bagno??? uno shampoo e un bagnoschiuma per due persone il primo giorno poi niente altro neanche a richiesta.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Che delusione

Il Kenya è bellissimo ma NON ANDATE all'Eden Village, nelle vicinanza abbiamo visto resort molto più belli (e chiedendo a compagni di escursione, a prezzi simili). E sicuramente non tornerò in vacanza con Eden Viaggi. Ho avuto troppe "promesse disattese" in questa vacanza per fidarmi ancora delle loro proposte.

Mi permetto infine di dare commentare quanti ricordano l'importanza di comperare da mangiare per gli abitanti del posto e di distribuire magliette etc... NON FATELO. Questo non lo dico io ma l'esperienza di molti missionari che all'Africa hanno dedicato non una vacanza ma un VITA. Spendere 100 eu per comperare riso, farina, fagioli e caramelle per poi distribuirle a bambini può essere gratificante per chi lo fa ma alla lunga non è utile a chi lo riceve (e anche ingiusto nei confronti di chi lo riceve, non potete dare da mangiare a tutti quindi non è bello per chi rimane escluso) inoltre voi non conoscete le situazioni di maggior bisogno. Se lo fate (e l'hanno fatto alcuni nostri amici) verrete assaliti da moltissimi bambini e ragazzi rischiando pure di prendervi delle botte. Nella confusione che si è generato i miei amici hanno pure rovesciato dei sacchi di riso "perdendoli" e suscitando il pianto in chi è rimasto escluso. Quello che volete dare (in soldi o prodotti alimentare) consegnatelo invece a qualche orfanotrofio o a qualche missione, dove verrà distribuito da persone che conoscono in profondità le esigenze delle persone.

Punto di forza
Il Kenya!!! è una terra stupenda!del villaggio l'unica cosa positiva è che a prima vista appare carino, vialetti e giardino ben curati, pulizia buona e personale del posto veramente gentile.
Le escursioni meritano sicuramente, anche perchè sono l'unica alternativa alla terribile vita in villaggio.
Punto debole
Tutto il resto.
Dei BAGNI hanno già parlato tutti ma confermo in pieno i giudizi. All'arrivo ho trovato il tubo della doccia rotto e il water che perdeva. Il tubo me lo hanno sostituito ma il water è stato sistemato solo il pomeriggio dell'ultimo giorno. In più durante la permanenza si è rotta la maniglia dello sciacquone e la lampada sul comodino. Letto comodo ma "essenziale" (una poltrona in più non avrebbe guastato).
Le CAMERE sono senza telefono, TV, frigobar (ok, siamo in Africa, ma i prezzi che paghiamo sono EUROPEI!). In più sono piene di chiodi nel muro dove non è appeso niente. La porta della camera, molto leggera, continua a vibrare quando tira vento forte dandovi fastidio mentre dormite. Va bene, siamo in Africa, però allora non facciano promesse a vuoto sul catalogo.
Il RISTORANTE a buffet (pesce a parte che era ottimo), con poca varietà e mi domando a cosa serva pagare in più per un cuoco italiano che cucina una sola varietà di pasta al giorno e per di più veramente troppo al dente (ma forse la colpa è di noi italiani che senza pasta non riusciamo a stare). Io odio avanzare del cibo a tavola ma gli gnocchi presi da mia moglie proprio non sono riusciti a finirli... erano di gomma! E poi odio alzarmi ogni cinque minuti, attraversare mezzo ristorante, per riempirmi il bicchiere, non ci sono caraffe disponibili nemmeno per l'acqua.
Le decantate due PISCINE si risolvono in una vasca idromassaggio e in una piscina che come dimensioni può andare bene per una casa privata non per un villaggio da 230 persone. Sono riuscito a fare il bagno una volta sola e durante l'ora di pranzo anche perchè di pomeriggio viene presa d'assalto dai bambini e ragazzi del Tarta Club (che, poverini, non hanno altro posto dove andare in quanto le strutture del villaggio sono molto piccole).
La SPIAGGIA è effettivamente molto bella, peccato che il riposo è interrotto dalle continue grida dei Beach Boys e che i lettini, essendo molto a ridosso delle camere, dalle 15.00 in poi non sono praticamente in ombra. Anche il piacere di camminare lungo la spiaggia durante la bassa marea è disturbato dai Beach Boys, che sono si gentili e disponibili (a pagamento :-) ) ma che ti assillano senza lasciarti stare un attimo. Il male minore è "assumerne" uno per farvi fare il giro in modo da essere lasciati in pace dagli altri. Però preparatevi, per tutta la durata dell'escursione, ad un continuo torrente di parole da parte della vostra guida che tenta in tutti i modi di avere informazioni su di voi per capire cosa vendervi e cosa proporvi (e in questo sono bravissimi e parlano un ottimo italiano). Scordatevi però passeggiate romantiche con la moglie o distensive in solitaria. Scordatevi pure di nuotare, tra la bassa marea, i ricci, le alghe e gli onnipresenti Beach Boys risulta quasi impossibile. ripeto SCORDATEVI di nuotare!!! a me piace molto e non sono riuscito a farlo MAI!
L'ANIMAZIONE serale è molto deludente, mi è toccato fare il "caposquadra" di Ciao Darwin ma il presentatore era più svogliato di me quando mi ripresento in ufficio dopo 3 settimane di vacanze, ma la nota più dolente è stato il capo Animatore, praticamente inesistente per tutto il giorno compariva solo in occasione dei pasti e alla sera, e in quanto a simpatia sembra averla lasciata in Italia (ha fatto un'unica battuta a mia moglie e si è beccato una rispostaccia).
In più i poveri animatori pagano lo scotto di una struttura decisamente piccola, il campo da bocce era ricavato a ridosso dei lettini.

Inoltre per tutta la vacanza ho sempre avuto la spiacevolissima tentazione che "tirassero a fregarmi". Capisco benissimo che è il loro mestiere vendere escursioni e servizi "fuori all inclusive" a clienti ma è il modo con cui viene fatto che mi ha dato fastidio, ecco alcuni esempi:
all'arrivo a Mombasa ci siamo dovuti fare 3 ore di pullman durate le quali, dopo otto ore di volo, ci siamo sorbiti più di un'ora di pubblicità delle escursioni con annesso terrorismo psicologico "prenotate e pagate subito, qui in pullman, altrimenti potreste non trovare posto"! (tutte balle)
altra cosa che da fastidio è la tariffa di cambio eu/scellini e il fatto che se pagate in dollari vi applicano un 3 % di costi di cambio. Alla reception il tasso di cambio è molto più basso di quello che trovate nelle banche di Malindi distanti 30 minuti in macchina. Ingiustificabile il pagamento di 20 eu per la cassaforte in camera, continuano a dire, siamo in Africa, APPUNTO!!! dova lascio la roba? Quando sono andato di pomeriggio al bar a bere dell'acqua mi stavano dando (a pagamento) una bottiglia, solo su mia insistenza mi hanno dato quella dall'erogatore, tutti piccole cose ma che mi hanno lasciato una brutta sensazione.
Note sul volo
Orribile!!! Con Meridiana/Air Italy. Qualità dei pasti scadente (e scadente non solo in generale ma addirittura per gli standard delle compagnie aeree che già non è fantastico). Sia all'andata che al ritorno il mio bracciolo era rotto, quindi non potevo accendere al luce di lettura e nemmeno ascoltare il film con le cuffie (a proposito, non ci sono monitor personalizzati ma solo schermi comuni), per fortuna ho "usurpato" quelli di mia moglie, altrimenti avrei dovuto passare 8 ore al buio a guardare un film muto. Al ritorno mia moglie a chiesto una coperta perchè l'aria condizionata le dava fastidio (e infatti è tornata con il mal di gola) , gli è stato risposto che le coperte vengono distribuite solo su voli notturni e non su quelli diurni! peccato che la temperatura sia la stessa, speculano sul comfort per risparmiare su una coperta che varrà 3 eu. Inoltre al ritorno la sveglia è stata alle 2 di notte per darci il tempo di fare le 3 ore di pullman fino a Mombasa, le pratiche doganali e il Check in ( per il volo delle 08.30). Altra cosa che non vi dicono sul depliant :-). In più in agenzia di era stato detto che il villaggio era a 15 km dall'aeroporto di Malini... verissimo... peccato che a Malindi non atterrano aerei di grandi dimensioni e quando ho ricevuto il voucher mi sono accorto che l'aeroporto di arrivo a Mombasa a 125 km che si traducono in quasi 3 ore di pullman!
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Ottimo ma alla larga dal beach boy Giovedì HAMISI

Il villaggio e il mare con le sue piscine naturali sono veramente uno spettacolo. State lontani dal beach boy GIOVEDÌ HAMISI che ci ha rubato i soldi di una escursione senza farsi più vedere.

Punto di forza
Spiaggia e il mare
Punto debole
La strada per arrivare
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Esperienza positiva

Ottima gestione del villaggio. Staff Eden competente, buona cucina, beach boys gestibili (c'è di peggio).

Punto di forza
La gestione del villaggio
Punto debole
Le maree che non ti permettono di nuotare
Note sul volo
Considerando il mio terrore di volare... direi che è stato "piacevole"
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

UNA MERAVIGLIA

Il kenya è un paese che ti lascia un segno nel cuore, paesaggi, persone, sorrisi, incredibili emozioni...
forse solo la presenza costante dei ragazzi sulla spiaggia che in continuazione disturbano facendo impazzire le guardi a protezione del villaggio sono il neo della vacanza.
la struttura nel suo complesso un gioiello tra il verde e i tipici tetti in makuti...
Eden Village fantastico

Punto di forza
Disponibilità pulizia cortesia simpatia di tutto lo staff
il villaggio piccolo e raccolto ben tenuto atmosfera incantevole
Punto debole
Beach Boys
Note sul volo
Alitalia perfetto
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Kenya nel cuore

Viaggio indimenticabile che rimarrà nel cuore per sempre! il safari è da non perdere perchè è li nella savana che la vera essenza dell'AFRICA ruggisce. Io sono partta dal Kenya con un gran magone nello stomaco, mi sono sentita a casa mia sono stata troppo bene... non dimenticherò mai quei bambini dell'orfanotrofio e delle scuole in cui abbiam lasciato le penne e le magliette portati apposta dall'Italia per loro. Tutto stupendo spero un giorno di tornare in KENYA!

Punto di forza
Villaggio di piccole dimensioni ma molto tranquillo ed accogliente, ottima pulizia, buono il cibo nel ristorante principale ed eccellente mangiata di pesce fresco nel ristorante "la terrazza", personale educato e gentile e buona la posizione sul mare
Punto debole
Come punto debole sicuramente i bagni in camera ma una settimana si fa tranquillamente e poi basta avvertire subito la reception per avere qualcuno dello staff a sistemare le cose. I beach boys potrebbero rovinare il soggiorno ma ricordiamoci che siamo stati noi turisti a far nascere questo fenomeno, i primi giorni non ti danno tregua noi poi abbiam fatto subito uno sbaglio dicendo loro i nostri nomi... però poi a conoscerli meglio sono simpatici e buoni come Pupuru e sua sorella Franca.
Note sul volo
volo meridiana tutto ok a parte un'ora di ritardo all'andata, mentre al ritorno lo scalo a Roma è stato spicciativo non siamo nemmeno scesi dall'aereo!
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Deludente vacanza a Watamu con Eden Viaggi

ciao a tutti, attenzione sono tornato dal Kenya il giorno 8 Febbraio 2012 dal villaggio eden, leggete attentamente perchè c'è la fregatura.
chiedo una camera vista mare de lux con telefono e phon, il telefono è solo di figura perchè staccato, il phon un giocattolo, tutto questo è stato pagato in più rispetto a una camera standard.
sul catalogo è solo specificato che il villaggio dista 120 km da Mombasa, ci abbiamo impiegato 2 ore e 50 minuti per arrivarci di cui 8 km di starda sterrata con voragini, ma questo è niente rispetto al ritorno, sveglia alle ore 01,00 per inbarcarsi alle ore 8,00 arrivo a Roma cambio Aeromobile arrivo a Milano 18,00 quante ore???
il mangiare? te lo raccomando, il cuoco italiano trasandato si presentava con lo stuzzicadenti tra i denti, la pasta scotta, l'unica cosa buona il pesce alla brace ma lì dovevi fare la coda di almeno di 15 minuti. ve lo sconsiglio.
la stanza avrebbe bisogno di una rivisitazione totale come anche il bagno.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

la mia vacanza

tutto ok, ma se volete strade asfaltate andate a New York

Punto di forza
la cucina è veramente ottima e variegata d'altronde i cuochi italiani sono i migliori al mondo secondo il mio modesto parere (un elogio grandissimo allo chef Vincenzo di Alghero), la pulizia delle camere, il villaggio è situato in un ottimo posto
Punto debole
i beach boys e ci vorrebbe un dispenser per le bibite in prossimità della piscina per tutto il resto benissimo
Note sul volo
andta un po' stancante per lo scalo a Zanzibar, il ritorno ottimo 2 ore prima del previsto ottima alitalia a parte il pranzo a bordo
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

vacanza ottima

nonostante tutto non è stato male, dopotutto siamo in africa e sappiamo come va, è bello anche come avventura, quando chiedevano se facevamo il safari rispondevo che l'avevamo già fatto.

Punto di forza
cucina veramente ottima, cuoco e camerieri molto gentili e disponibili, il cibo molto buono, validi anche gli animatori
Punto debole
sicuramente la camera, piccola, nemmeno una sedia, si doveva sedere nel letto o stare in piedi, tende che con il sole entrava una luce pazzesca, il frigo non funzionante, acqua a pagamento, la spiaggia con un muro di tronchi di palma sembrava il muro di berlino
Note sul volo
da dimenticare, sopratutto lungo con scalo a/r a roma al ritorno cambio aeromobile, correre per l'aeroporto per arrivare in tempo all'imbarco, è meglio mangiare un panino che quella roba, vabbè... è classe economica quindi...
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Eden Watamu Beach Kenya

Ho fatto un viaggio in Kenya con Eden, ma sarà anche l'ultimo. Sardegna due! Se la sognano la Sardegna! Per via della marea non mi è stato possibile fare il bagno se non in piscina e per di più angusta. Se vuoi il mare devi fare un chilometro a piedi, tra i beach boys più fastidiosi delle zanzare che ti succhiano il sangue tutta la notte.
I servizi sono scadenti, il cibo è insipido, le camere vecchie, ammuffite, con un armadio che non contiene nulla, il bagno con il bidet che non funziona, l'acqua che scrocia a fiumi per le rubinetterie spanate, nessuno che le ripari e tutte le proteste che cadono nel vuoto. Un certo Alessandro che si dà un sacco d'arie mi ha risposto che questa è l'Africa, e che non sono mai stato in Africa e che c'è di peggio. I miei soldi dovrebbero avere valore anche in Africa, visto che se li sono presi in anticipo: Settemila euro per due settimane in tre persone. Le camere erano due stelle, senza televisione e cassaforte a venti euro la settimana. Mi sono ferito un piede in piscina e non esiste una infermeria nè alcun soccorso medico se non a pagamento. Ho girato il mondo nei villaggi turistici, ma non ho mai trovato un ambiente così negativo come questo di Eden Viaggi. Non ci metterò mai più piede, né euro, nei loro villaggi.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

clima stupendo

l'Africa è veramente bella per la natura con i suoi animali, in mare caldo e rilassante, una vacanza con i fiocchi che non si dimentica

Punto di forza
la cucina è veramente ottima e curata da uno chef con le palle, pulizia quasi maniacale, ma con i servizi un po' vetusti, giardino e gentilezza del personale
Punto debole
strade troppo dissestate a diascapito della rinuncia ad uscire per non magiare polvere e mal di schiena (a mio parere ogni villaggio dovrebbe fare la sua parte di strada e mettere a disposizione mezzi di collegamento con Malindi e Watamu) manca: piscina per bambini, spazi sportivi e ricreativi per adulti e bambini, bar alla piscina, buffet scarso al coffee-break (acqua a pagamento), i beach boys troppo invadenti e rompiballe tutto il giorno, nota negativa per il safari fatto con mezzi non idonei e troppo caro per ciò che offriva, mi son pentito l'averlo fatto con l'operatore interno, pechè chi l'ha fatto con altri, hanno visto di più perchè sonoandati anche nei piccoli sentieri.
Note sul volo
pessimo, posti stretti, lasagne da vomito, tempi d'attesa esagerati
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Pole Pole

Sono rientrata ieri da questa fantastica esperienza in Kenya, è un viaggio unico un mix di emozioni indescrivibili adatto a tutti. Obbligatorio il safari, che personalmente ho acquistato in loco ad un'agenzia turistica locale ad un prezzo convenientissimo senza rinunciare a sicurezza professionalità e divertimento. Consiglio di richiedere la sosta notturna al campo tendato di ndololo tsavo est... Il fenomeno delle maree poi è uno spettacolo surreale! Che dire andate e meravigliatevi anche voi!

Punto di forza
Il villaggio non è grande e neppure dispersivo, cortesia, pulizia e disponibilità non mancano mai per qualunque esigenza
Punto debole
Purtroppo i beach boys! non hanno limiti, specie i primi giorni sono eccessivamente assillanti e invadenti... tanto che la voglia di fare un tuffo quasi va via!
Note sul volo
siamo partiti da Roma con scalo a Milano Malpensa per poi arrivare a Mombasa dopo più di 10 ore di volo... un'assurdità! sventura fortunatamente evitata al ritorno con il volo Neos
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza indimenticabile

Tutto positivo! Sono tornata da un paio di giorni e già vorrei ritornare: ho capito cosa significa l'espressione "mal d'Africa"! E' stato il mio viaggio di nozze e non avrei potuto desiderare di più. Ovviamente noi avevamo prenotato la suite fronte mare che è meravigliosa. Il safari fatto ovviamente con lo staff è stato un sogno, il lodge è davvero spettacolare. Non parliamo poi dell'animazione e di tutti i ragazzi conosciuti nel villaggio: ci siamo divertiti davvero un sacco!

Punto debole
I beach boys, i turisti dovrebbero smettere di fare i safari con loro perchè sono davvero troppo pesanti e insistenti. Sono sicura che se si comportassero diversamente farebbero molti più affari!
Note sul volo
Il volo è anadato benissimo, peccato solo che i posti a sedere erano troppo stretti, sporchi e il mangiare davvero squallido.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza e persone indimenticabili

E' trascorso quasi un anno dal mio rientro dal Kenya, che posso dire di avere ancora il "mal D'Africa". Non faccio altro che pensare a quanto sono stato bene per tutta la vacanza. L'esperienza più bella è stata fare il Safari allo Tsavo Est. La cosa che più mi è rimasta nel cuore è stata quella di conoscere e fermarmi a parlare ogni giorno con i beach boys, che sono dei ragazzi eccezionali. Tra i tanti ragazzi della spiaggia che ho conosciuto c'è GRANDE UOMO (di nome e di fatto), un ragazzo cordiale e disponibile verso i turisti a cui potersi rivolgere per il safari, safari blu, sardegna 2 e tante altre destinazioni.
Vi consiglio questa meravigliosa esperienza, che di sicuro sarà indimenticabile!

Punto di forza
Il punto di forza del villaggio e del luogo è sicuramente la cordialità e la simpatia del personale del luogo.
Punto debole
Non ricordo alcun punto debole.
Note sul volo
Non ci sono stati problemi nè con il tour operator, nè con il volo. Tutto è andato nel migliore dei modi.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

meravigliosa vacanza ottobre 2010

Siamo appena rientrati da una meravigliosa vacanza in Kenia tutto perfetto il villaggio non troppo grande e ben curato, i ragazzi dell'animazione simpatici e non invadenti, la cucina ottima ed il mare bellissimo quando c'e la bassa marea si formano lagune naturali con colori straordinari. Non perdete il safari decisamente molto emozionante noi lo abbiamo fatto con i Beach Boys e più precisamente con Peperoncino un ragazzo affidabile e discreto, ci siamo trovati molto bene con tutto. Certo i B.B. sono veramente tanti ma quando li conosci meglio scopri che sono ragazzi bravi e simpatici e lavorano per mantenere la famiglia ed alla fine capisci che sono stati la cigliegina sulla torta di una vacanza meravigliosa. Spero di poter tornare ancora per un'altra bellissima vacanza.

Punto di forza
La pulizia e la cucina
Punto debole
non saprei
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

kenya 2010

rientrata da 2 giorni da questa bellissima vacanza (e credetemi che dire bellissima è riduttivo!).
Il villaggio è un piccolo paradiso, curato, pulito, meraviglioso... il personale è fantastico! sempre molto disponibili per qualsiasi cosa e sempre con il sorriso!
Preparatevi a mettere sù qualche kg perchè lo chef è un mito!
L'unica pecca se così si può dire è l'animazione che è un po' noiosa e ripetitiva... ma i ragazzi son talmente simpatici che poi si va a compensare...
La spiaggia molto bella (un po' pallose le alghe, ma con la bassa marea si fanno delle passeggiate spettacolari).
Dei beach boys che dire? finchè non sarete lì non vi renderete conto di cosa sto parlando ma dopo anche solo un giorno ci farete l'abitudine e anzi io personalmete ho conosciuto dei ragazzi favolosi!!! fidatevi di loro, sono bravissimi e vi aiuteranno in tutto ciò di cui avete bisogno.
Non fatevi mancare il safari assolutamente!!! e visitate anche watamu e malindi.
se vi stanno in valigia mettete dei vestiti vecchi da distribuire!
Io son rimasta impressionata non poco e non vedo l'ora di tornarci... il mal d'africa esiste sul serio!!!

Punto di forza
cucina, struttura, disponibilità totale del personale
Punto debole
non saprei
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

indimenticabile

Sono appena tornata da una splendida vacanza all'Eden Village Watamu in Kenya, esattamente sabato 11 settembre. La struttura per me è bellissima. Il villaggio è impeccabile, sempre pulitissimo e così anche le stanze, e comunqLeggendo alcune recensioni si parlava di bagni fatiscenti, cosa che non ho riscontrato per niente.

Punto di forza
La cucina con lo chef Gianluca, lo staff Eden al completo ed il mare con la bassa marea.
Punto debole
Per me nessuno.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Che meraviglia!!!

Siamo tornati da questa bellissima vacanza lo scorso 03.04.10 e devo dire che siamo rimasti veramente soddisfatti direi di tutto!
Abbiamo fatto il safari al parco Tsavo est con l'agenzia del villaggio, il nostro autista e guida Kalume' persona disponibile e
gentilissima, a nostra completa disposizione per gli interi 2 giorni.
Con i beach boys abbiamo fatto l'uscita 'Safari blu' bellissimo, bravi tutti i ragazzi coinvolti nel trasporto in barca, nel pranzo allestito sull'isolotto - bellissima anche la girata in canoa risalendo il fiume...
Le persone che lavorano nel villaggio sono molto gentili e disponibili, un grazie ai ragazzi dell'animazione Carmen, Veronica,
Tony e tutti quanti per non dimenticare lo Chef italiano che ci deliziava con i suoi svariati piatti italiani / locali.
Insomma, ripartirei anche domani per rivivere le stesse emozioni.
S.

Punto di forza
Sicuramente tutto lo staff sia italiano che locale, sempre disponibili e con il sorriso...
Cucina veramente curata e ottima
Punto debole
Se possiamo chiamrlo punto debole, le strade dissestate soprattutto quella per arrivare al villaggio, comunque siamo in Affrica...
Altro non direi
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

nostra splendida vacanza in kenya

è stata una vacanza bellissima

Punto di forza
cucina, staff, posizione, mare
Punto debole
la strada per arrivare al villaggio, beach boys, orario di partenza al ritorno ore 2.00 dal villaggio.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Notizie utili per il viaggio e per safari

In Kenya conviene pagare con gli Euro (e non con i dollari, che vengono valutati poco). Per le escursioni l'Eden Village si appoggia all'agenzia Southern Sky che è più costosa rispetto ad altre agenzie viaggi proposte dai beach boys. Questa agenzia ha buon gioco nell'accaparrarsi i turisti perchè già un loro dipendente è presente sul pulmann che porta i turisti dall'areoporto al villaggio, che racconta frottole del tipo che il safari è di 2 giorni, mentre invece il permesso di stare nel parco è valido 24 ore e a seconda dell'ora in cui si entra si deve uscire il giorno dopo entro le 24 ore, che tutti gli altri che costano meno farebbero dormire fuori dal parco, cosa che per molti non è vera e comunque non toglirerebbe nulla alla possibilità di vedere animali, che in parte dipende dalla fortuna. Noi ci siamo trovati bene con le iniziative proposte da 2 Beach Boys, con nomi di fantasia per il turista, Capitan Findus e il sindaco.

Punto di forza
Natura incontaminata, struttura non troppo grossa, familiare, stile makuti, con bella vegetazione di piante e fiori, ottima cucina con ampia possibilità di scelta, ampie stanze, animatori non troppo professionali ma simpatici.
Punto debole
luogo isolato, collegato a Watamu con strada notevolmente dissestata. E' migliore la strada che collega a Malindi ma ogni uscita dal villaggio comporta una spesa minima di 20 -30 Euro perchè non si possono prendere i tuk tuk che costerebbre meno. Inoltre lungo trasferimento da e per l'areoporto.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza settimana 5-13/03/10

devo dire che abbiamo passato davvero un'ottima settimana, un ringraziamento speciale a tutto lo staff dell'animazione che è stato sempre disponibile!
i beach boys sono davvero tanti e ti seguono ovunque però non mi sento neanche di criticarli visto che vivono con i soldi che gli diamo noi, io ho conosciuto SAMUELE ed è molto disponibile, ho comprato tutto da lui e devo dire che i prezzi erano anche buoni!

Punto di forza
devo dire che la cucina è davvero ottima.
il mare è cristallino e la sabbia finissima bianca!
tutto lo staff disponibilissimo e sempre col sorriso
Punto debole
l'aereoporto senza aria condizionata e le ore di fila per compilare i fogli... e le strade sterrate! però è pure normale visto che è sempre l'africa
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

un piacevole soggiorno...

siamo appena tornati e freschi di ricordi vi riportiamo le nostre impressioni:
siamo due coppie di amici di 35enni che all'Eden hanno trascorso una piacevole settimana di vacanza ! il villaggio è molto bello ben curato e dal clima famigliare, creato grazie all'impegno dello staff tutto (assistenza-professionale e attenta, animazione-simpatica, disponibile e discreta, bar e cucina-varia e di buona scelta con prodotti italiani importati affiancati a quelli locali prodotti allevati e pescati sul posto )degli inservienti tutti (sala pranzo,spiaggia,camere e cura parti comuni).
E' vero i bagni sono un pò spartani ma vivibilissimi e puliti,idem le camere con letti enormi muniti di zanzariere ma soprattutto SENZA televisore...che gioia !!!
La strada sterrata per raggiungere la struttura non è proprio una passeggiata ma...vediamo certi "crateri" nelle nostre asfaltatissime autostrade ;-)!!!
per il resto tutto OK !!!
vorrei invece spendere due parole sull'"organizzazione" se così la si può definire di entrambe le partenze... fra levatacce, l'inesistente assistenza in Italia e all'arrivo, i traferimenti non proprio confortevoli, le code interminabili per i visti in condizioni da: 40° per due ore con 4 voli in contemporanea, l'arrivo in villaggio a metà giornata e la ripartenza alle 2.00 del sabato successivo, ti vien da pensare che se non fosse per la meraviglia che poi trovi...non varrebbe davvero la pena di affrontare un simile viaggio !!! ;-)
comunque a conti fatti è stata una bellissima vacanza grazie a tutti e un consiglio a chi deve partire, se cercate SOLO una vacanza all'insegna dei confort del mare e della spiaggia... il KENYA non fa per voi !

Punto di forza
la dimensione "famigliare" del villaggio
la cordialità e la discrezione degli animatori
la cucina
Punto debole
il fenomeno delle maree
la strada per raggiungere il villaggio
gli orari delle partenze
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

bellissima esperienza

Siamo partiti un po' prevenuti dopo aver letto le svariate recensioni negative... Arrivati nel villaggio ci siamo resi conto che erano opinioni di persone che forse credevano di trovare in Africa quello che ci si aspetta in Europa o negli Stati Uniti... La struttura è bella, curata e pulitissima, la cucina è fantastica, il personale ugualmente. Le camere sono arredate in stile locale, più che all'altezza per una vacanza praticamente in spiaggia!
E' vero, la strada per arrivare al villaggio non è asfaltata... ma perchè... forse le altre strade lo sono??? Unico particolare un po' fastidioso sono i beach boys che non ti lasciano per un attimo in pace cercando di venderti qualsiasi cosa!!! (Non gli è permesso però avvicinarsi ai lettini in spiaggia). Noi abbiamo fatto con Ringo il Safari blu, molto bello e divertente. Il safari al parco Tsavo est abbiamo preferito farlo con l'agenzia a cui si appoggia il villaggio e siamo rimasti veramente soddisfatti.
Che altro dire... Buona Vacanza a tutti :-)

Punto di forza
spiaggia, cucina
Punto debole
strada di accesso leggermente dissesteta... Beach boys particolarmente rompiscatole (sempre con gentilezza, ma insistenti)
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza settimana 8-16/01/10

Se si desidera trascorrere una vacanza all'inteno di un bagno o di una camera a guardare tv, sicuramente la scelta è sbagliata. Non sfogate le novrosi accumulate nella vita di tutti i giorni in vacanza: il personale che lavora, è lì per noi, ed è sempre a completa disposizione. Il villaggio è gestito benissimo e le persone che vi lavorano fanno veramente il massimo per trasformare eventuali piccoli inconvenienti, in momenti di gioia!
Non manca assolutamente nulla!!
Barbara

Punto di forza
Bellissima posizione. Ottima ed esemplare la gestione del villaggio a livello manageriale: palpabile dall'arrivo alla partenza la LEADERSHIP esercitata con maestria al personale italiano e locale. Veramente complimenti! Cucina eccellente!!! Animazione deliziosa!
Punto debole
I bagni sono da risistemare ma sono vivibilissimi. La strada per raggiungere la struttura non è delle migliori, ma quale paradiso può essere raggiunto senza difficoltà...
Non date troppa confidenza ai beach boys, molto spesso il miglior modo per "aiutare" è NON FARLO!!! Mantenete "i ruoli" con diplomazia.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

una settimana da non dimenticare

un po' difficoltoso per arrivare al villaggo per la strada molto dissestata (basterebbe compattarla), gli animatori cercano di darsi da fare anche se non hanno nè le strutture adatte nè materiali per poter lavorare, che dire di Abramo? vende pacchetti per escursioni agli ignari turisti già sul pullman che collega l'areoporto al villaggio a prezzi piu cari dei beach boys.

Punto di forza
il posto incantevole con panorama paradisiaco, il villaggio molto pulito, il personale molto cordiale, il cibo molto buono
Punto debole
animazione, strada per raggiungere il villaggo, all inclusive limitato per le bevande fuori i pasti, i beah boys che non ti lasciano respirare
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

UNA VACANZA MERAVGLIOSA

CIAO A TUTTI, SONO TORNATA DA QUESTA MERAVIGLIOSA VACANZA IL 10 DI OTTOBRE. CHE DIRE, IL MAL D'AFRICA ESISTE VERAMENTE!!
E' STATA UNA SETTIMANA INDIMENTICABILE, ABBIAMO FATTO DI TUTTO E DI PIU'.
CONSIGLIO A TUTTI IL SAFARI DI 2 GIORNI IN TENDA, UN'EMOZIONE TROPPO GRANDE DA DESCRIVERE, MA TROPPO BELLA DA VIVERE. MANGIARE E DORMIRE VEDENDO GLI ANIMALI CHE TI PASSANO A 50MT E' UNA COSA INDESCRIVIBILE... E POI CHE PAESAGGI E CHE COLORI CHE SI VEDONO... ANDATE E ANDATE, SARANNO EMOZIONI CHE VI RESTERANNO PER SEMPRE! IO E IL MIO RAGAZZO ABBIAMO FATTO QUESTA ESCURSIONE CON IL VILLAGGIO, MA SO CHE CHI L'HA FATTA CON I BEACH BOYS SI E' TROVATO ALTRETTANTO BENE, FIDATEVI DI LORO! A PROPOSITO DI QUESTI, SONO PERSONE CHE SE SI AFFEZZIONANO A TE TI DANNO IL CUORE, NON SAREBBE STATA UNA VACANZA COSI' INDIMENTICABILE SE NON CI FOSSERO STATI LORO. OGNI GIORNO CON IL SORRISO STAMPATO TI FACEVANO PASSARE DELLE GIORNATE ALL'INSEGNA DELL'AVVENTURA. PER CHI DOVESSE ANDARE, VI CONSIGLIO DI CHIEDERE DI TROPPO SOLE, E WILLIAM IL PESCATORE, QUESTE 2 PERSONE VI PORTERANNO OVUNQUE... BASTA SOLO CHIEDERE!
IL MARE HA DEI COLORI CHE TI INCANTANO, E L'ACQUA E' CALDA, HO FATTO IL BAGNO PER TUTTA LA SETTIMANA.
MI RACCOMANDO, PER CHI VA, RICORDATEVI ANCHE DEI PIU' PICCOLI. CI SONO BAMBINI POVERISSIMI, CHE NON HANNO NIENTE, QUINDI REGALANDO QUALCHE CARAMELLA E QUALCOSA PER LA SCUOLA LI RENDERESTE SICURAMENTE FELICI.
I BEACH BOYS INVECE VI CHIEDERANNO QUALCHE MAGLIETTA O QUALCHE INDUMENTO VECCHIO CHE NON USATE PIU'... A LORO BASTA POCO.
CHIUDO DICENDO CHE QUESTA VACANZA MI HA FATTO IMPARARE TANTE COSE, MA SOPRATTUTTO HO IMPARATO AD APPREZZARE UN PO DI PIU' QUELLO CHE ABBIAMO.
LORO SONO FELICI CON IL NIENTE, E NOI NON SIAMO MAI FELICI E ABBIAMO TUTTO, PERCHE'??
BUONA VACANZA A TUTTI.

Punto di forza
IL SORRISO DI QUESTE PERSONE! IL VILLAGGIO ERA PICCOLO MA MOLTO INTIMO E CURATO. CHE DIRE DELLA GENTE? TUTTA CORDIALISSIMA E SUPER DISPONIBILE, E PRONTA A RISOLVERE OGNI TUO TIPO DI PROBLEMA NEL CASO CI FOSSE STATO. LA CUCINA OTTIMA, E IL PERSONALE DEL RISTORANTE ERA MOLTO PROFESSIONALE E GENTILE.<br />
TUTTO PERFETTO INSOMMA!
Punto debole
L'ANIMAZIONE!<br />
I BAGNI, MA ALLA FINE SIAMO IN AFRICA, COSA POSSIAMO VOLERE DI PIU'??
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza del 03-10-09

Nel complesso il giudizio è positivo su tutto, la struttura è un po' spartana ma accogliente, poi dove non arriva la struttura arriva il personale che a mio avviso è stato splendido, a partire da tony per arrivare all'animazione, cuochi, camerieri... insomma tutti!!!
Come tutti anche noi troviamo i beach boys troppo insistenti ed alla fine anche se con loro si risparmia molto se si ha la pazienza di contrattare a lungo, il loro modo di fare non ti lascia godere la spiaggia ed il mare come si vorrebbe, ed il più delle volte si è costretti a stare in piscina per non sentirli. Tutto sommato io ci tornerei... ciao!

Punto di forza
ottima posizione, personale molto cordiale e disponibile, l'ideale per una vacanza di relax.
Punto debole
l'insistenza dei beach boys, i bagni poco curati e a mio avviso i vialetti di sabbia.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Magico

Sono stato in questo Villagio per due settimane con il mio ragazzo. Vi posso dire che ripatirei la settimana prossima. Ho fatto escursioni con i ragazzi del Villaggio perche'con i Beach Boys, anche se pagavo leggermente di meno, sarei tornata alle 12 invece delle 18 e poi sono troppi. Sono stata premiata, Campo bellissimo e visto di tutto, i Driver della Southern Sky sono bravissimi e poi Abramo un fenomeno, ti chiama per sapere se al campo e' tutto Ok, ti accompagna nel Safari anche senza presenza.
Il Villaggio e' curato, piccolo e familiare, insomma un gioiello, io sono stata in una Tropical e devo dire che va bene cosi, avevo letto dei bagni, sono piu' che buoni secondo me, troppe critiche inutili.
Ringrazio con affetto tutti la Direzione italiana,Tony e Sara ragazzi dell'assistenza sempre disponibili, Fabio Capo Animatore appena arrivato,Alex, Carmen, Annalisa, Daniele e Veronica e poi il grande Chef e per finire tutti i ragazzi Locali che lavorano nella struttura: a loro un 10 con lode sempre con il sorriso e gentili. Grazie di tutto
Per finire anche i Beach Boys, ma quanto stressano, veramente tanto..
Akuna Matata

Punto di forza
Non deve essre facile gestire un Villaggio in Africa! Tutto fantastico:<br />
Ottima cucina, ottima la pulizia, ottima assistenza e animazione. Tutti gentili e disponibili, personale locale e Italiano.
Punto debole
Siamo in Africa non in Europa perfetto cosi!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Abbasso i beach boys

no comment

Punto di forza
Sicuramente il villaggio è ben curato esternamente, buona la cucina (anche se dopo un po' stanca) il personale sempre molto sorridente e disponibile
Punto debole
I bagni veramente imbarazzanti.. le camere prive di tutto: frigobar, telefono, televisione... ma soprattutto i beach boys sono la piaga di questa vacanza, non ti lasciano vivere, pesanti e petulanti, grazie a loro è impossibile rilassarsi e godersi la spiaggia..
Consigliato a
Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Bellissima vacanza!!!

Sono stata in questo villaggio dal 28 agosto al 12 settembre, consiglio questo tipo di vacanza a coppie e famiglie che non amino molto i divertimenti serali e notturni perchè è un posto per persone che vogliono rilassarsi. Per raggiungere le località più vicine occorrono quasi trenta minuti di macchina in strade completamente non asfaltate. La spiaggia è molto bella e consente lunghe passeggiate anche in mare durante la bassa marea (vivamente consigliate scarpette per evitare i farsi male con i coralli). Per le escursioni ci siamo affidati ai beach boys che nonostante la loro invadenza si sono dimostrati molto affidabili. Un ragazzo di nome Katana ci ha accompagnato in savana e in tutte le altre gite con serietà ed affidabilità.

Punto di forza
Bellissima posizione davanti ad un mare molto affascinante per il fenomeno delle maree. La cucina è ottima gestita da cuoco italiano. Tutto il personale è molto gentile e disponibile. Nel centro massaggi lavorano ragazze capaci e i prezzi sono accettabili.
Punto debole
Sicuramente le camere e i bagni sono da ristrutturare, ma assolutamente accettabili.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

nakupenda africa da Marino Giovanna 03/09 al 17/0

Simpaticissimi i ragazzi dell'animazione hanno fatto il possibile (visto che la struttura del piccolo villaggio dava pochi spazi per poter fare altre attivita'). Siamo stati bene un saluto e bacioni a Daniele, Alessandro, Caramella, Annalisa, Veronica, Carmen, Sara e Toni. Un consiglio fate le escursioni con i beach boys, vi raccomandiamo Daniel, vi sconsigliamo Plastica e Eugenio (Charro), Micheal (Ali).

Punto di forza
le maree, la spiaggia, i colori del mare anche se in questa stagione ci sono le alghe. La gente del posto, è sito su una delle spiaggie più belle della costa
Punto debole
Le camere poco spaziose, ma soprattutto i bagni piccoli e molto vecchi, le zanzariere hanno piu' buchi del formaggio di gruviera, per fortuna in questo periodo ci sono pochissime zanzare. Sarebbe meglio che ristrutturassero le camere
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Jambooo!!

Sono tornata da questo paradiso da quasi una settimana.
Villaggio piccolo, ma molto carino.
Io e il mio ragazzo avevamo preso un'offerta dove era compresa la suite e quest'ultima era grande, direttamente sula spiaggia... buona la pulizia (ogni giorno ci cambiavano le lenzuola!). poi ricordiamoci che siamo in Africa! :-)
Il fatto che il villaggio sia piccolo secondo me ha il vantaggio che è facile fare amicizia, mentre l'unico neo è che si trova a 2 ore e mezza di pulmann dall'aeroporto.
Spiaggia molto bella per fare bellissime foto quando c'è la bassa marea, ma a causa di questo è difficile fare il bagno (io ad esempio l'ho fatto solo l'ultimo giorno!) e come già sapevo, in alcuni giorni c'è la presenza di alghe.
Che altro dire? soddisfattissima di questa vacanza!! Ripartirei anche domani!

p.s: Animazione poco soddisfacente in quanto il villaggio non ha la struttura adatta a svolgere le varie attività o i vari giochi (infatti c'è solo il campo da beach).

Punto di forza
La cucina!! fantastico cuoco italiano.. Se avessi mangiato tutto quello cha la cucina ogni giorno ci offriva, adesso sarei più 10 kg!! :-)
Punto debole
I beach boys.. ma alla fine ci si fa l'abitudine.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti

Altri contenuti interessanti su QVillaggi