Amwaj Oyoun Hotel & Resort

 
3.5 (20)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Amwaj Oyoun Hotel & Resort
Categoria
5 stelle
Ideale per
Coppie

Egitto



POSIZIONE - Aa Amwaj Oyoun Hotel & Resor è un villaggio turistico di Sharm el Sheikh. Il resort è situato a Nabq Bay, a 7 minuti dall'aeroporto internazionale di Sharm e a 15 minuti da Naama Bay. E' ubicato in un'area di 450 metri di spiaggia di sabbia.

STRUTTURA - Amwaj Oyoun Hotel & Resort dispone di 304 camere, tutte con telefono, TV satellitare, mini bar, cassetta di sicurezza, asciugacapelli e un largo balcone. Per la ristorazione sono presenti il ristorante principale con buffet internazionale, "Primi Piatti" ristorante italiano con specialità tradizionali, bar "Soweto" panoramico vista mare con un assortimento di bevande e pasti leggeri, "Blue Line" beach bar davanti alla spiaggia con drinks, sandwiches, grigliate e piatti di pesce, bar in piscina per insalate, pizza e gelati.

SPORT E DIVERTIMENTO - Le attività praticabili presso il villaggio comprendono piscina, diving center, mini club per bambini, centro fitness con sauna, jacuzzi, palestra a pagamento e centro di bellezza. Gli animatori accompagnano i clienti durante il giorno con divertenti attività sportive e ricreative, la sera con varie attività di intrattenimento. Miniclub a disposizione dei piccoli ospiti dai 4 ai 12 anni.

Recensione Utenti

20 recensioni

 
(5)
 
(7)
 
(4)
 
(2)
 
(2)
Voto medio 
 
3.5
 
4.0  (20)
 
3.3  (20)
 
3.4  (20)
 
3.1  (20)
 
3.9  (20)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
1.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Il punto di forza è che siamo tornati a casa

Ho dato 1 a tutto perché non sono riuscita a votare meno. Vacanza allucinante, aria condizionata nelle zone comuni spenta per tutto il soggiorno (17-24 AGOSTO 2023), sporcizia ovunque, bicchieri monouso e palette per mescolare il caffè riciclati. Bevande fresche? Come trovare l'acqua nel deserto.
Asciugamani camera e piscina macchiati, personale scortese che non parla nè italiano nè inglese. Cibo sempre lo stesso per l'intero soggiorno, inoltre pessimo, talvolta riproposto quello avanzato il giorno prima. Tutte le misure d'igiene e sicurezza alimentare praticamente a ramengo.
Ospiti 80% arabi, 5% russi, 15% italiani disperati... può bastare per convincervi a non andare in questo posto senza mare!
5 stelle?? forse arriva a 2 se una viene regalata.

Escursioni consigliate
Ras mohammed.
Motorata.
Lago magico.
Giro città serale.
Note sul volo
Ok.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Che delusione

Villaggio sporco, vecchio e maltenuto. Cibo pessimo.
Mare, a causa delle maree, praticamente inesistente.

Punto debole
Pulizia, cibo, personale.
Escursioni consigliate
Ras Mohammed.
Note sul volo
Ok.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

Resort che non consiglio a clientela italiana

Non è un 5 stelle…
Le foto delle stanze sul sito non c’entrano nulla con quelle che ci sono qui… Iniziamo dalla accoglienza e reception: se non parli Russo o Arabo nessuno ti dà bado, ti dicono le agenzie ITALIANE che si parla italiano qui (non è vero).
Le stanze: mentre fai la doccia sembra di annegare, si allaga tutto; le maniglie delle porte sono staccate e a volte fai fatica a chiederle.
In piscina devi fare ATTENZIONE, ti rubano gli asciugamani e poi vai dal capo bagnino e ti manda alla reception, arrivi alla reception e ti dicono che loro non sono in PISCINA…
L’animazione deludente: se non sei RUSSO oppure ARABO, nessuno viene a informarti delle attività da fare, nemmeno quelle notturne. MENO MALE che c’è una ragazza ITALIANA (Francesca), che poverina cerca di risolvere tutti i problemi agli italiani, che ALTRIMENTI verrebbero messi da parte.
NON È un villaggio per ITALIANI, non sono per niente ORGANIZZATI.
Pulizie esterne e dentro misere, la stanza dopo il secondo giorno entravano solo a lasciare l’acqua, manco i letti facevano. Insomma, spendete 100 euro in più ma andate altrove, dove almeno vi rispettino come OSPITE, perchè qui NON è così.
OCCHIO ALLE ESCURSIONI: c’è una agenzia - Hvezda travel Egypt - che lavora per il RESORT e ti vende escursioni come LA MOTORATA insieme alla Cammellata e Cena, dove paghi 35 euro ma ti fanno fare tutto tranne la cammellata (è successo a me e ad altri italiani).
Famiglie italiane che sono arrivate in 4 componenti, camera matrimoniale doppia: arrivati camera matrimoniale con 2 letti di una piazza e mezza. TRE giorni di inferno per farsele cambiare…
Inoltre se non paghi e tutti giorni non dai la mancia ai cameriere, in piscina al bagnino, al bar per i cocktail ecc., non sei considerato.
SPIAGGIA? cos’è una spiaggia? Perché in questo RESORT la spiaggia che c’è è piena di pietre che ti fai un male cane. Una delusione totale questo viaggio in questo RESORT.

Punto di forza
La piscina è molto grande e davanti al Resort fuori ci sono negozi per fare shopping.
Punto debole
La comunicazione: NESSUNO parla ITALIANO, l'inglese a volte facevano fatica (non tutto il personale era in grado, parlano moooolto di più il RUSSO è ARABO).
La organizzazione: deludente, non sono in grado di sapere come lavorare o gestire gli OSPITI con il rispetto dovuto (per loro tu paghi e basta…).
Pulizie: scarsa nelle abitazione, bagni allagati mentre fai la doccia.
Sporcizia nei giardini e dintorni del RESORT.
Resort 5 stelle sì, ma di PAN DI STELLE.
Escursioni consigliate
Motorata molto bella e lunga.
Note sul volo
Compagnia area AIR CAIRO molto buona, ti danno anche la merenda. EasyJet invece ti fa pagare.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

Non merita 5 stelle

Camera molto bella e spaziosa. Manutenzione della struttura molto limitata. Completamente assente qualsiasi servizio spiaggia, lettini rotti, con materassini strappati e sporchi.
Pontile perennemente chiuso con bandiera rossa, perché è una zona molto ventosa e le onde rendono difficile la scesa alla barriera. La parte di barriera corallina delimitata dalle boe per fare snorkeling è di poche decine di metri. Davanti all'albergo, fino alla barriera, non è possibile entrare in acqua, con divieto per la costante bassa marea. La cucina (internazionale) è immangiabile per gli italiani. Niente frutta, solo lo stesso dolce per tutto il soggiorno. Nessuno parla italiano neppure alla reception.

Punto debole
La spiaggia, i servizi e il cibo.
Escursioni consigliate
L'isola che non c'è.
Note sul volo
Abbiamo volato con Wizzair, tutto ok
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Buon 4 stelle, non 5

L'hotel è splendido, con una spiaggia da sogno, la camera molto spaziosa ed il personale gentilissimo e disponibile.
Direi che è un 4 stelle discreto o un 3 stelle eccellente, a causa delle numerose pecche riscontrate.
Come la maggior parte degli alberghi dei paesi arabi, vengono costruiti con architetture faraoniche e finiture di pregio, dopodichè vengono lasciati cadere a pezzi, perchè la manutenzione, praticamente non è prevista.
La camera ha alcune maniglie rotte, la serratura elettronica funziona male, costringendoci a far rimagnetizzare la card praticamente tutti i giorni. La chiusura del balcone, una volta guastatasi, è stata sostituita con il classico gancio.
Il bagno risente del peso degli anni, con vistose screpolature rappezzate alla bell'e meglio con abbondanti rattoppi di silicone sbavato.
Il rubinetto del lavabo è incastrato in modo approssimativo con un cuneo di legno e lascia uscire appena un filino d'acqua, il tappo sul fondo, non chiude.
Il rubinetto della vasca ha la manopola di commutazione per la doccia che rimane bloccata a metà, impedendo un normale flusso d'acqua verso la doccia.
La porta del bagno è tutta sbrecciata sul fondo e la maniglia è stata riattaccata in modo abbastanza rustico.
La zona attorno alla piscina ha parecchie mattonelle rotte e le sedie del salone ristorante sono ridotte in uno stato pietoso, all'incirca come i lettini prendisole.
Il personale della reception si è dimostrato parecchio imbranato, parla malissimo l'inglese e nessuno parla italiano.
Il bancomat/cash dispenser nella hall è rimasto fuori servizio fisso per due settimane.
La cucina è notevole: avendo parecchi ospiti egiziani, le cibarie non sono le solite, definite "internazionali", ma basata essenzialmente su wurstel e crauti, per soddisfare i clienti tedeschi e russi. Finalmente sono riuscito a gustare una eccellente cucina egiziana. Tutti cibi freschissimi e preparati al momento.
Cosa estremamente positiva, molto raramente ci hanno riproposti gli avanzi riciclati, e anche quando accadeva, il riciclaggio era fatto in modo egregio.
Gli animatori sono tutti gentilissimi e disponibilissimi, ma l'animazione non è un gran che, dovendo soddisfare i gusti di arabi, europei, slavi, russi ecc.ecc.
Solita acquagym, piscina-volley, freccette e stretching durante il giorno, soliti spettacoli serali, miss e mister hotel, qualche sketch trito e ritrito e una volta alla settimana, spettacolino etnico.
Purtroppo anche gli animatori non parlavano molto bene inglese e, solamente uno masticava qualche parola di italiano.
All'inizio erano presenti solo ospiti provenienti da Ucraina, Russia e Bielorussia. C'erano tantissimi bambini in età scolare e prescolare che, nonostante il numero, non hanno creato particolari fastidi.
Alla fine del Ramadan, l'albergo si è riempito di turisti egiziani, che si sono particolarmente distinti per la loro maleducazione e inciviltà.
Bambini urlanti e fracassoni al ristorante e in piscina, genitori che non si preoccupavano minimamente del comportamento indisciplinato dei loro figli, che scorrazzavano allegramente in monopattino e roller al ristorante, sputavano per terra, gettavano avanzi di cibo in piscina, e soprattutto genitori e figli che ammassavano sui tavoli quantità enormi di piatti ricolmi di cibo, che manco venivano assaggiati e finivano direttamente in pattumiera.
Un indecoroso spettacolo di inciviltà!

Punto di forza
Posizione, spiaggia e cucina
Punto debole
Manutenzione e ospiti
Consigliato a
Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

vacanza a Sharm El Sheik

VILLAGGIO AAMAWAJ (AMUAGI SI PRONUNCIA) A SHARM EL SHEIK SPACCIATO PER 5 STELLE, PERSONALE SCORTESE A PARTIRE DALLA RESPONSABILE IN LOCO, PONTILE DI ACCESSO AL MARE MEZZO ROTTO, PRIMA ERA CHIUSO DOPO VARIE PROTESTE E' STATO APERTO, DA CONSIDERARE CHE C'E' SEMPRE STATA LA BASSA MAREA (NON INDICATA IN CATALOGO), QUINDI IMPOSSIBILE STARE IN SPIAGGIA E FARE IL BAGNO ANCHE LE SOGLIOLE AVREBBERO AVUTO DIFFICOLTA', LA SETTIMANA DAL 17/08 AL 24/08 PASSATA IN PISCINA SUPER AFFOLLATA, ANIMATORI BRAVI MA SENZA MEZZI A DISPOSIZIONE.
STRUTTURA SPACCIATA COME RINNOVATA AD APRILE NON VERITIERA, PULIZIE SCARSE, PRIMA DELLE ORE 18 CI FACEVANO USCIRE DALLA PISCINA, RISTORAZIONE: AL SELF SERVICE PRINCIPALE LA FANTASIA NON LA FACEVA DA PADRONA, NELLA TARDA MATTINATA ED IL PRIMO POMERIGGIO VENIVANO PROPOSTI SNACK CHE IN PRATICA ERANO LE "BRIOSCETTE" AVANZATE DALLA COLAZIONE DELLA MATTINA, SI POTEVA CENARE AL RISTORANTE ITALIANO, BORDO PISCINA O IL RISTORANTE IN SPIAGGIA FILA INTERMINABILE PER PRENOTARE E NON PIù DI DUE VOLTE PER CAMERA.
PENSO CHE POSSA BASTARE, UNA BELLA VACANZA IN UNA PISCINETTA PER BIMBINI SUL FAVOLOSO MAR ROSSO. GRAZIE FLYAWAY

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

ottimo villaggio con alcune pecche

vi ripeto è un ottimo villaggio, l'unica pecca è l'accesso al mare e poi forse ma dipende dalle esigenze è un pò lontano da naama bay, ma per il resto è il top.

Punto di forza
struttura molto bella e molto pulita, spiaggia molto grande.
Punto debole
la bassa marea ad un certo orario il mare si ritira e poi l'accesso al mare è possibile raggiungendo un lungo pontile.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Troppo poco una settimana!

Tutto ok, vacanza di fine ottobre da rifare per il clima, la struttura, il personale, la facilità di accesso alla spiaggia ed alla meravigliosa zona detta "piscine".
Non mi pronuncio sulla ristorazione (ottima comunque la pasta del cuoco italiano!): pur avendo molto selezionato tra le varie offerte il Faraone ha colpito (non gravemente) già dal secondo giorno.
Il vento non è stato mai fastidioso.
Auguri!

Punto di forza
possibilità di balneazione anche per chi non sa nuotare. Struttura nuova.
Punto debole
Distanza da Naama Bay.<br />
Barriera corallina non all'altezza di quella più a sud (dove però mancano le spiagge)
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
5.0

hotel onyoun - sharm el sheyk

Verificate il problema del trasporto bagagli; nonostante il fatto che in Italia pesino bagaglio a mano e valigie in unica soluzione, quindi 20 kg a testa; in Egitto hanno pesato solo le valigie, considerando 15 kg. a testa. Poichè superavamo di 8 kg. con le sole valigie i kg. previsti, ci hanno costretto a pagare 80 € per il superamento del peso. Altri amici hanno allungato la mancia chi 5 chi 10 € e non hanno avuto il nostro problema... se è così che funziona, mai più rivolgersi alla Sprintours e alla Neos (compagnia di volo sia all'andata che al ritorno). Quest'anno era la sesta volta che andavamo in Egitto, probabilmente l'ultima...

Punto di forza
i pontili che danno l'accesso al mare sono comodi e lunghi. Coniderando che si sta tutto il giorno con la pancia all'aria se anche si cammina un pò fa solo bene.
Punto debole
l'albergo come al solito è poco pulito, il cibo è atroce, gli egiziani escluso il personale del diving poco cortesi.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

"Non adatto ai bambini"

insomma...

Punto di forza
Bella spiaggia
Punto debole
Sono partito domenica 25 ottobre da Rimini per Sharm.<br />
Quando siamo arrivati, non avendo la disponibilità di una camera quadrupla, la nostra famiglia si è divisa in due camere matrimoniali vicine.<br />
La spiaggia è bellissima, molto grande, però i tre pontili erano un po' distanti. La barriera corallina è bellissima.<br />
Sia la qualità del cibo che la preparazione degli stessi è molto scadente e nauseante !!<br />
La pulizia dei bar della spiaggia e piscina è alquanto scarsa. I bicchieri non sempre vengono serviti puliti. Idem per i teli mare.<br />
Molto bravi e simpatici gli animatori e animatrici.<br />
Peccato che gli spettacoli inizino troppo tardi.<br />
Altra nota negativa è la puzza dell'aria in alcuni momenti del pomeriggio (sembrava di gas di scarico) e anche il rumore della discoteca vicina fino a mezzanotte e a volte anche oltre.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti