Aurora Oriental Resort Sharm

 
4.0
 
3.0 (5)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Aurora Oriental Resort Sharm
Categoria
5 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Coppie

Egitto



POSIZIONE - Il villaggio vacanze Aurora Oriental Resort, proposto in Italia da Turchese ed in precedenza I Viaggi di Atlantide come Atlantis Club Oriental Resort, è situato nella Baia di Nabq, a 6 km dall'aeroporto di Sharm el Sheikh, a 18 km da Naama Bay e 65 km da Ras Mohammed. La Baia di Nabq, dichiarata area protetta nel 1992, è un vero paradiso naturale sottomarino. La struttura si affaccia direttamente sul mare, con vista su Tiran Island, e con alle spalle il deserto egiziano.

STRUTTURA - L'Aurora Oriental Resort propone agli ospiti 380 camere, due ristoranti, cinque bar, due piscine (una riscaldata in inverno), palestra e discoteca. Tutte le camere dispongono di balcone o terrazzo privato, aria condizionata, telefono, cassaforte, servizi privati con asciugacapelli e vasca, tv.

SPORT E DIVERTIMENTO - Presso l'Oriental Resort è possibile praticare tennis, biliardo, basket, pallavolo, calcetto e giochi in spiaggia. Inoltre palestra, sauna e jacuzzi, centro diving, squash a pagamento. Presente animazione internazionale e kids club dai 3 ai 12 anni.
Numero camere 380 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 18 km - Distanza aeroporto 6 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Bella vacanza, location top

Il Villaggio è davvero grande e fondamentalmente lussuoso. Certi spazi sono stupendi, ampi e luminosi, ma un po' ovunque (eccezion fatta per le camere) manca una buona manutenzione, che si addica tra l'altro alle stelle della struttura. Insomma: è un Resort ottimo ma visibilmente datato. E in un 5 stelle non puoi vedere pezzi rotti, mattonelle sollevate, angoli in degrado.. Abbiamo trascorso una settimana bellissima grazie ad un meteo favorevole, ad una spiaggia onestamente fantastica e a personale affabile, generoso e sempre presente, compresi quelli alla reception, che è aperta 24 ore su 24.
Il Resort si trova proprio davanti a "La Strada", che il centro commerciale e di intrattenimento per eccellenza della zona di Nabq. Dall'altra parte c'è invece il mare con una spiaggia, come dicevo, davvero bellissima. Ampia lunga, di sabbia, punteggiata da palme e ricca di ombrelloni in paglia e lettini (un po' sfondati a dire il vero... pazienza). Mare cristallino e trasparente, caldo, piatto come una tavola da surf, una meraviglia. Accesso in acqua diretto, comunque c'è anche un lungo pontile, anche se non ti porta fino alla barriera corallina.
C'era chi si lamentava che dagli alloggi al mare c'è da camminare per 600- 700 metri.. ma insomma dai!!
Comunque, tornando alla struttura, gode appunto di un'ottima posizione, ma è carente nei servizi. Non parliamo dell'wi-fi, carissimo e non il massimo a livello di segnale.
Le camere sono ampie e molto luminose, tenute bene e con diversi comfort: balcone privato, minibar, cassaforte, ventilatore e bel bagno moderno. Migliorabile invece la pulizia, non degna delle stelle.
Gli alloggi sono, a mio modesto parere, ottimamente lontani da tutto il resto, circondati un po' ovunque da giardini stupendi e palme ancora più belle. Molto bella anche la piscina principale con solarium annesso. Di piscine comunque ce ne sono quante ne vuoi!
Male invece la disposizione del salone ristorante, che inonda coi suoi odori di cibo tutti i corridoi e la hall..
Per il resto, efficiente Kids Club, belle aree giochi per bambini, verde e spazi ampi, anzi, ampissimi, ovunque, per accogliere i tanti clienti sena creare resse.
Ottimo e molto presente lo staff de i Viaggi di Atlantide.
L'animazione (internazionale) è di buon livello, ci siamo divertiti ed anche rilassati. Consiglio sicuramente qualche escursione tra le più gettonate, rendono sempre unica la settimana di permanenza. Se le prenotate con l'hotel, sono veramente ben organizzate.
Per chi volesse tenersi in forma, la Spa è validissima (il personale massaggi è molto professionale) e c'è anche una grande palestra ben attrezzata.

Male invece la cucina: scarsa di qualità e soprattutto di varietà, sinceramente è stata una delusione. E' di impronta internazionale, non cattiva, ma senza infamia nè lode. Anche le colazioni hanno deluso, e pure la formula All inclusive, davvero troppo basica..

Tirando le conclusioni, se mai torneremo a Sharm, cambieremo struttura, ma perchè amiamo cambiare e magari la prossima volta andremo in una zona dove hai accesso diretto alla barriera corallina.
Ma l'Aurora Oriental è stato una valida esperienza nel complesso, soprattutto grazie a: location stupenda; personale squisito; fruibilità della spiaggia; la fantastica scuola di kite surf; l'ottimo rapporto qualità prezzo.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

5 recensioni

Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.4  (5)
Mare e spiaggia  
 
3.2  (5)
Animazione  
 
1.6  (5)
Cucina  
 
3.0  (5)
Pulizia 
 
3.6  (5)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Soggiorno dal 27/04/2013 al 04/05/2013

Quando si pubblicizza un Hotel come l'Oriental Resort di Sharm bisogna assolutamente specificare che NON è un albergo adatto per chi viene sul mar Rosso per fare snorkelling in quanto ha un pontile insufficiente ad accedere al Reef e quindi si è costretti ad andare a nuoto per più di 500 metri oltre, oppure accedere a pagamento al pontile dell'Hotel confinante. Comunque consiglio vivamente alle persone che leggono questo commento di NON fare le loro vacanze con Phone and Go.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Vacanza a Sharm

ciao, sono stata in vacanza a sharm el sheik con la mia famiglia dal 08/07/2012 con ritorno al 15/07. hotel oriental 4 stelle (si fa per dire...), gestione della struttura insufficiente, igiene insufficiente, abbiamo pagato per una camera tripla e troviamo un letto matrimoniale ma con un divano con rete rotta... sostituita dopo 2 giorni di lamentele. penso che l'egitto non farà più parte delle nostre mete di vacanza.

Note sul volo
Volo da Malpensa senza problemi
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

nella media

opinione del mio gruppo vacanza giugno 2012
partiamo da phone & go, ottima assistenza ogni problema veniva risolto immediatamente, il responsabile sempre disponibile unica pecca la gestione dei voli di ritorno,
non e' stato il mio caso ma ad alcuni turisti e' stato anticipato il volo di ritorno di quasi 24 ore perdendo cosi' un giorno.
hotel , bello,grande,pulito,bellissimo giardino ,tre piscine (purtroppo senza cloro),camere grandi e pulite io mi trovavo nell'ala nuova ma altri che risiedevano in
quelle vecchie non avevano da lamentarsi.
mare,acqua bassa adatta ai bambini e a chi non sa nuotare, barriera assente e pochissimi pesci,si puo' anche accedere al mare dal pontile ma in modo difficoltoso a causa
di una scalinata rotta ed un altra scivolosa , ma con qualche bracciata si arriva a degli scogli dove si puo' ammirare un po di barriera.
spiaggia ne meglio ne peggio delle altre ,solo che i lettini cadono a pezzi(comunque durante il mio soggiorno hanno cominciato a sostituirli con altri nuovi)
ho un dubbio sul fatto che durante l'alta stagione sicuramente non si trovera' posto,visto che gia' adesso la spiaggia e quasi al completo, mentre nelle piscine
soprattutto quella principale gia' non si trovava posto.
ristorazione,colazione ottima sia in quantita' che qualita',altra cosa il pranzo e la cena ,la varieta' e' buona ma nella qualita'soprattutto riguardo la carne non ci
siamo,pero' tutto sommato si trova sempre qualcosa da mangiare. paradossalmente dopo qualche giorno di cucina internazionale ho scoperto che la pasta che avevo
snobbato per non fare il solito italiano maccarone in realtà era ottima.
trattamento soft, comprende acqua, coca, sprite, succhi, the, caffe (non espresso) a volontà ed anche pranzo in spiaggia.
fuori l'hotel ci sono un po' di negozi, locali e nel complesso con proprietari non troppo assillanti, un supermarket, discoteca, burger king, bar ecc.
ora le cose non positive: animazione a dir poco penosa (solo nella piscina principale non era male), gli animatori diciamo che si impegnavano a parte quello italiano (fabietto) totalmente inesistente e antipatico (non è una valutazione di parte ma ripeto di un gruppo), ho scoperto che c'erano degli spettacoli la sera dopo 2 giorni da altri vacanzieri e non dall'animatore e comunque spettacoli pietosi, fabietto si è presentato solo 3 volte semplicemente per vendere biglietti della lotteria, bingo ed uno spettacolo in spiaggia (lo spettacolo in spiaggia è stato molto bello quindi consiglio l'acquisto, guarda caso non lo ha fatto lui).
i baristi sono simpatici e disponibili, i camerieri no!, se siete soft all inclusive (braccialetto giallo) e non all inclusive (braccialetto blu) siete spacciati, sarete serviti poco niente e male se poi siete pure italiani è finita, non vi sparecchiano neanche i tavoli, mancano spesso i bicchieri e a volte anche i piatti per cui immagino che in alta stagione col pienone sarà il caos, non è solo colpa dei camerieri ma della cattiva organizzazione, anche se comunque nei momenti di caos i camerieri il tempo per aiutare i braccialetti blu lo trovano sempre.
imparate l'inglese perché se no non comunicherete con nessuno, il personale parla quasi solo egiziano e alla reception solo inglese.
portatevi tante monete da un euro, niente è dovuto, qualsiasi richiesta deve essere accompagnata da una mancia, non è un problema dell'hotel ma dell'egitto, è vero che non fa parte della cultura italiana ma qui si esagera.
valutazione totale: voto 7, mi sono divertito e lo consiglio, i problemi sopra elencati sono in tutto l'egitto (a parte l'animatore), vi sfido a trovare di meglio in italia spendendo 990 euro in due una settimana.

Punto di forza
hotel, camere, piscine, pulizia, spiaggia, mare se non cercate la barriera corallina, giardino
Punto debole
animatore italiano a dir poco scandaloso, camerieri del ristorante
Note sul volo
andata con eagle-meridiana pessimo, ritorno con livington-air asplorer buono
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

peccato la "non" barriera corallina!

ottima vacanza con le amiche... stanze stupende nella parte nuova, mangiare molto vario e buono sopratutto i dolci... non fidatevi di Fabio ipotetico animatore italiano che vuole solo guadagnare soldi tramite le percentuali sui soldi che spenderete voi nei vari negozi, casinò e gite in barca che non saranno mai quello che vi promette... tutto il resto è ok specialmente il bellissimo giardino ed anche quei pochi pesci che si vedono in acqua camminando molto a lungo...

Punto di forza
il giardino e le stanze nuove
Punto debole
l'animazione sopratutto italiana
Note sul volo
ottimo volo
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza in aprile all'Oriental Resort

SIAMO SATATI DAL 21 AL 28 APRILE 2012 ALL'ORIENTAL RESORT A SHARM.
La barriera corallina è inesistente ma la spiaggia comunque decente, ben servita con ombrelloni di paglia e lettini. Bei giardini, personale al bar e camerieri gentili anche se la qualita della cucina è piuttosto scadente. Non andate però con Phone&Go, ci siamo trovati praticamente da soli. Il nostro assistente Phone&Go Mahomud a parte il primo giorno in cui ha cercato di propinarci a prezzi molto alti (e con prezzi per altro diversi dal foglio che la guida ci aveva dato in bus...) aveva un atteggiamento molto arrogante. Gentile solo con chi lasciava mance probabilmente o con le donne che invitava in camera a fumare. Zero professionalita. Il giorno della partenza abbiamo avuto problemi con i voli (aveva inserito tutti i numeri delle stanza in voli diversi) e neanche lo abbiamo trovato. Io e mia moglie per fortuna non abbiamo avuto problemi gravi di nessun tipo che richiedessero la sua presenza, ma era comunque il nostro assistente Phone & Go. Sconsigliamo questo tour operator anche se i prezzi sono convenienti. Vi ritroverete all'estero da soli...

Punto debole
Referente Phone&Go
Trovi utile questa opinione?