Grand Rotana Resort & Spa

http://www.qvillaggi.it/media/reviews/photos/thumbnail/230x150s/ff/e1/97/534_grandrotanaresortspa_1191780425.jpg
 
4.0 (1)
5750  
Aggiungi Foto
Scrivi Recensione
Gruppo
Categoria
5 stelle
Ideale per
Coppie

Egitto



Il Grand Rotana Resort & Spa, già proposto da Going e Brixia Viaggi, sorge in bella posizione panoramica, a circa 8 km dall'aeroporto di Sharm el Sheikh ed a circa 10 km da Naama Bay. La struttura, di recente costruzione, è disposta attorno ad un suggestivo gioco di piscine con vista panoramica e digrada verso il mare attraverso eleganti terrazze sabbiose orlate di palme. La piattaforma corallina si estende fino a riva, ma i due pontili galleggianti consentono l'accesso al mare oltre la barriera corallina. Il Grand Rotana Resort Spa dispone di tre piscine di cui una di 3.600 mq con vista panoramica. Al ristorante principale con servizio a buffet, si affiancano tre ristoranti à la carte (italiano, orientale e sulla spiaggia). Le 520 camere, ampie e lussuose, sono dotate di servizi privati, asciugacapelli, telefono, TV satellitare, balcone, climatizzazione, cassetta di sicurezza. Lo staff locale un programma di intrattenimento soft che alterna sport, gioco e divertimento a piacevoli momenti di aggregazione.

Recensioni dei viaggiatori

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
5.0  (1)
Animazione  
 
4.0  (1)
Cucina  
 
2.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Voti (il più alto è il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Villaggi turistici
Commenti
02 Ottobre, 2015
Angelo
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Posizione e reef insuperabili

Gran bella settimana quella trascorsa al Grand Rotana, villaggio sicuramente da consigliare. Ancora di più se risolvessero alcune lacune riscontrate.
Parto col dire che la posizione di cui gode per me è il top, perchè in auto in un decina di minuti lo raggiungi dall'aeroporto, quindi stress zero. Il centro di Naama Bay lo raggiungi più o meno sempre in dieci- dodici minuti di taxi, quindi la sera se vuoi trascorrere piacevoli ore in centro tra locali, caos, vivacità e negozi, lo puoi fare spendendo poco e in un batter d'occhio. Al contempo i dieci chilometri di distanza da Naama fanno sì di godere non solo di una stupenda tranquillità, ma anche di una meravigliosa barriera molto popolata di pesci dai mille colori.
A ciò si aggiunge la struttura, che non solo si presenta oggettivamente bellissima e raffinata - anche la sera tutta illuminata è davvero stupenda - ma che è anche quasi nuova, dato che il villaggio è stato costruito non molti anni fa.
L'accoglienza è stata molto cordiale e soprattutto efficiente.
Contentissimi anche della camera, anche se sapevamo di aver optato noi per la tipologia giusta: una deluxe vista mare, che consiglio caldamente. Posso senza ombra di dubbio dire che il Blocco n.2 sia il migliore in assoluto e che le stanze ai piani superiori siano il top per la vista mare da sogno.
Arredi di ottimo gusto, letti comodissimi, bagno grande ed elegante, comfort buoni (nulla di straordinario a dire il vero).
Il villaggio da girare è davvero grande, passeggiarci è piacevole ed ogni angolo è curato e ha il suo fascino, è come essere sempre su di un grande balcone sul mare circondati ovunque da palme da cocco altissime.
L'animazione è capace, discreta e mai invadente. la sera sono davvero bravi e l'intrattenimento è di qualità.
La spiaggia davanti all'hotel è composta da più tratti abbastanza piccoli di sabbia e terriccio, tutti attrezzati con begli ombrelloni n paglia e lettini. Impossibile l'accesso diretto in acqua, pertanto i pontili in legno diventano necessari. Il mare è meraviglioso, impossibile non passare le giornate in acqua, la quantità di flora e fauna sottomarina è ancora elevata, per fortuna..
Celere il servizio in spiaggia, ma un po' dappertutto il personale si è dimostrato pronto e attento ad ogni richiesta.
I servizi a disposizione sono tanti, anche se noi ci siamo dedicati al relax, oltre che ai bagni e allo snorkeling. Consiglio di prendere il sole nei grandi spazi verdi del resort, c'è poco affollamento. Le piscine sono tre e tutte ben tenute. Vi è inoltre una bellissima Jacuzzi con acqua sempre calda in cui fare foto romantiche ed indimenticabili soprattutto al tramonto, dato che come sfondo si ha proprio il mare.
L'unica nota alla fine negativa è stata la ristorazione: nonostante la vasta scelta, l'ottimo personale di sala, l'abbiamo trovata mediocre.. L'unico ristorante non a pagamento è quello internazionale a buffet, che abbiamo abbandonato dopo tre sere perchè non ce la facevamo a mangiare le loro proposte, ottime solo per la clientela araba e russa credo..
Quindi consiglio i tre ristoranti à la carte, tra i quali quello italiano, per ovvi motivi, delude.. Rimane solo quello orientale, dove si mangia bene.
Disappunto anche sulla scarsissima pulizia del ristorante a buffet, col 5 stelle proprio non ci siamo..

Punto di forza

Consigliato a
  • Coppie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione?