Eden Village Habiba Beach

http://www.qvillaggi.it/media/reviews/photos/thumbnail/230x150s/9e/b8/81/166_edenvillagehabiba_1179397929.jpg
 
4.1 (312)
47849  
Aggiungi Foto
Scrivi Recensione
Ideale per
Famiglie

Egitto

Località


Il villaggio di recente costruzione, sorge a circa 30 Km dall'aeroporto internazionale di Marsa Alam. L'architettura in tradizionale stile locale, crea un' atmosfera accogliente e raffinata, ideale per gli amanti del relax e del divertimento, grazie alla presenza del team di animazione italiano. L'ampia spiaggia, l'acqua cristallina dalle numerose tonalità del blu e il facile accesso in acqua, lo rendono inoltre ideale per le famiglie e per gli appassionati di snorkelling.

Recensioni dei viaggiatori

312 recensioni

 
(124)
 
(117)
 
(47)
 
(23)
 
(1)
Voto medio 
 
4.1
 
4.4  (312)
 
4.2  (312)
 
4.2  (312)
 
3.5  (312)
 
4.1  (312)
Tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il più alto è il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Villaggi turistici
Commenti
Devi inserire il codice di sicurezza.
06 Agosto, 2015
Walter D'Agrumo
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Luglio 2015

Sono reduce da questa "incantevole" vacanza, periodo 12/07 al 26/07/2015.
La cucina: pasta scotta, menù molto ma molto ripetitivo, i primi erano perennemente crudi/scotti.
La spiaggia (meglio dire pozze d'acqua di 20/30 cm) con temperatura vicina ai 40 gradi.
Animazione scarsa, in due settimane un sola persona ha imparato il mio none, né si sono sprecati a mangiare al mio tavolo. Alla partenza unico a salutarci il capo animatore, gli altri guardavano ma non sprecavano saluti.
Mai più Eden Viaggi.

Note sul volo
Viaggio aereo scomodissimo, al posto di blu panorama c'era un volo spagnolo: bibite, tortine ecc, solo ed esclusivamente a pagamento.
Trovi utile questa opinione? 
26 Luglio, 2015
Zandra La Ferla
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Villaggio non all'altezza di Eden Viaggi

Non lo consiglierei a nessuno!
1- Camere non molto pulite
2- nessuna manutenzione di doccia ed aria condizionata
3- acqua sempre calda
4- cucina da schifo
5- animatori mosci

Punto di forza
Mare e spiaggia
Punto debole
Cucina non italiana ma internazionale
Villaggio senza manutenzione
Note sul volo
Volo scomodo
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
12 Luglio, 2015
fabio
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

terzo tentativo Eden, pessimo

Abbiamo soggiornato in questa struttura dal 27 /06 al 04/07 2015. Villaggio, spiaggia e staff Eden Viaggi insufficienti. Se si vuole fare un bagno decente bisogna recarsi in una altra spiaggia con la navetta perché davanti all'Habiba esiste solo una pozza che con la bassa marea diventa come la vasca da bagno. Ristorante ripetitivo, sempre le solite cose. Pulizia camere da schifo anche se dato mancia più che a sufficienza. Era sempre dare la mancia per qualsiasi cosa.
Arrabbiatura totale quando abbiamo fatto la gita a Luxor. Partenza alle 5.30, ritorno alle 22,30. Giornata bella tra valle dei re e musei con egittologo preparato. Al ritorno dopo 5 ore di pullman e stanchi morti ci dicono che la cena sarà in camera. Fa nulla che ci avevano detto che avremmo trovato il ristorante aperto quando abbiamo prenotato la gita. Cena in camera: piatto di verdura, piatto di pane stantio, piatto con due fette di pseudo formaggio e due di salame? Moglie, figlia di 10 anni ed io. La chiamano cena. Saperlo prima avremmo comprato qualcosa per strada. Alle 23 si va alla ricerca di qualche snack. Inutilmente. In compenso troviamo referente eden Andrea che come da pubblicità cerca di mettere a proprio agio i clienti? Assolutamente no, si mette a discutere animatamente con me. E dire che non abbiamo speso poco tra vacanza ed escursioni.
Siamo stati in altri villaggi e con altri tour operator e ci siamo trovati decisamente meglio.

Punto di forza
Vicinanza aeroporto, camere grandi, tanto verde.
Punto debole
Villaggio talmente grande che occorre il navigatore.
Pontile molto distante e maggior parte delle volte chiuso.
Strutture trasandate e malridotte.
Note sul volo
Volo pessimo, perfino un bicchiere d'acqua è a pagamento.
Trovi utile questa opinione? 
29 Giugno, 2015
Denis
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Ringraziamento

Siamo stati in questa struttura dal 14 al 21 giugno 2015. Abbiamo avuto una piccola disavventura con la nostra bimba la quale ha avuto bisogno di un ricovero in ospedale. In questo particolare momento siamo stati affiancati da Andrea assistente Eden il loco il quale non ci ha lasciti soli nemmeno un secondo. La sua disponibilità, professionalità e gentilezza sono state per noi fondamentali. Grazie di cuore.

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
14 Mag, 2015
Patrizia Angela Lia
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza da ripetere

Complimenti allo staff composto da ragazzi preparati e simpaticissimi, grazie al cuoco Luca che tutti i giorni ci graziava con i suoi primi piatti; camere pulite e in ordine, mare spettacolare. Unica pecca sdraie e materassini in spiaggia, comunque questa settimana la potremmo rifare a occhi chiusi, è stata divertentissima!

Punto di forza
gli animatori molto preparati
Punto debole
lettini in spiaggia un po' trascurati
Note sul volo
abbiamo viaggiato con meridiana niente da dire, anzi colazione e pranzo compreso nel prezzo
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
11 Mag, 2015
DANIELA
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza magnifica

Vacanza fantastica con persone magnifiche che rifarei immediatamente. Complimenti allo staff di animazione, composto da ragazzi speciali.

Punto di forza
Animazione stupenda, ragazzi fantastici, cuoco italiano bravo, accoglienza buona
Punto debole
Lettini
Note sul volo
Volo con Blu Panorama, il mangiare e il bere sono a pagamento.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
20 Aprile, 2015
elisa
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

deludente

Un po' deludente per il cibo e struttura poco curata, sottolineo che è un villaggio internazionale e non italiano e non tutto incluso! Tutto viene reso meraviglioso dal mare e dall'animazione meravigliosa.

Punto di forza
Bella struttura ma poco curata, mare meraviglioso, animazione fantastica
Punto debole
Pulizia, cibo, manutenzione, villaggio internazionale
Note sul volo
Tutto bene con i voli
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
15 Febbraio, 2015
My
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Appena tornata ieri

Siamo stati moltissime volte in Egitto, ma non avevo mai trovato un posto con una spiaggia e mare così belli ma così trascurato con lettini rotti, materassini vecchi e sporchi, un vero peccato. Il mangiare di pessima qualità, mentre i ragazzi dell'animazione sono stati tutti carini e gentilissimi. Un punto forte sono anche i giardini molto curati.

Punto di forza
Animazione e mare
Punto debole
Lettini, materassini sporchi, rotti
Note sul volo
Fatto un viaggio con meridiana scomodissimo, tra un sedile e l'altro cm 20... peggio che sardine
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
26 Settembre, 2014
SERGIO
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

esperti in emozioni... negative!

Seconda e ultima esperienza con Eden Viaggi.

Punto di forza
Posizione, mare e piscina naturale.
Punto debole
1) Villaggio – Struttura potenzialmente molto bella e originale, ben disposta ma MOLTO MOLTO MOLTO trascurata e abbandonata a se stessa (servirebbe solo ordinaria manutenzione e più cura della pulizia generale).
2) Direttore Eden – Presente ma non all'altezza.
3) Assistenza Eden – Parla solo per elencare (con molta freddezza sfiorando l’arroganza) le varie possibili escursioni (studiato bene a memoria il discorsetto e nulla di più). Persone altezzose ed inutili che evitano accuratamente di salutare i clienti.
4) Animazione – Visibilmente stanca e disunita, non è la Famiglia che professa di essere, anzi... per poterci parlare con alcuni ragazzi addirittura li abbiamo avvicinati noi.
E poi diciamolo... ci sono molti ragazzi in Italia a cui piacerebbe fare quest'esperienza senza farla pesare ai vacanzieri mettendoci più entusiasmo (non sono al servizio militare di Leva e nemmeno in esilio). Qualche sorriso spontaneo in più non guasterebbe. Capo animatore appena sufficiente (bravo attore) seppure ci tenga a risultare simpatico.
5) Cucina – Pessima anche se certamente non si muore di fame, qualcosa di commestibile si trova sempre, ma pensando a quanto pagato per il soggiorno, ritengo che senza troppo sforzo si può e si deve dare di più (trovo aberrante la scelta di far pagare 2 euro la spremuta di arancia a colazione se desiderata).
Note sul volo
NOTA DOLENTISSIMA
Andata con partenza da Verona solo qualche minuto di ritardo però nel complesso nella norma, anche se non trovo corretto che MISTRAL AIR è segnalato come vettore del pacchetto vacanza mentre di fatto si avvale di Go2Sky per il trasporto effettivo).
Ritorno previsto il 21 Settembre con partenza alle 23,30.
INVECE:
premesso che si tratta dell’ultimo volo previsto a Marsa Alam fino al mattino seguente alle 6,00, aeroporto deserto, presenti solo i passeggeri in partenza per Verona circa 160 persone.
Senza nessun avviso ne a monitor ne a voce veniamo imbarcati verso la mezzanotte (quindi si dovrebbe partire in ritardo) e mentre salgo la scaletta anteriore non posso non notare che dal motore destro deve essere uscito olio vista la macchia sulla pavimentazione, stiamo in aereo per più di mezz'ora già con le cinture allacciate, ma ad un certo punto ci viene detto che a causa di un guasto tecnico dobbiamo scendere dall'aereo e attendere in aeroporto fino al prossimo comunicato.
Avevamo già fatto tutte le lunghe procedure di imbarco compreso visto e chek-in, quindi ci rilasciano foglio di transito.
Passano alcune ore e ci viene comunicato che probabilmente si partirà con un po’ di ritardo, poi ci comunicano che il guasto è risolto ma bisogna attendere ancora un po’ per verifiche, poi di nuovo ci comunicano che non si parte perché il personale di volo ha superato le ore di lavoro e quindi si ripartirà verso le 11,00 del 22 settembre. (Non sto a descrivere l’animosità delle varie persone che per ovvi motivi si scaldano e si spazientiscono ricordando che molta gente doveva rientrare al lavoro la mattina stessa). Ok, la sicurezza prima di tutto.
Quindi che si fa? Qualcuno chiama i vari responsabili dei tour operators (Eden, Veratour, Settemari) che decidono dopo varie peripezie di farci rientrare nei vari alloggiamenti per poter riposare almeno 2 orette.
Eden che fa? Decide di far alloggiare tutti i suoi vacanzieri in un'unica struttura che per noi che eravamo all'HABIBA BEACH non era più quella (a circa un’ora di strada dall'aeroporto) bensì il Gemma Club che invece dista dall'aeroporto 95 km (quindi a circa 2 ore di strada).
Alle 3,30 circa ci fanno salire sui bus navetta dell’aeroporto per tornare dalla zona partenze alla zona arrivi dove ci viene chiesto di ritirare i bagagli già stivati in precedenza (bastava aprire una porta all'interno dell’aeroporto oppure camminare esternamente per 50 metri).
Ritiriamo i bagagli e verso le 4,00 si sale sui vari autobus (ricordiamoci che siamo a Marsa Alam in mezzo al nulla e quindi si è dovuta recuperare tutta la forza lavoro sia in aeroporto sia presso le strutture alberghiere, richiamare i vari autisti e autobus e quant'altro (si certo sforzo immane ma leggendo qua e la a Marsa Alam sembra che ritardi aerei di questo genere capitino spesso).
Sull'autobus ci viene comunicato che la partenza non sarà più al mattino alle 11,00 bensì alle 16,00 con partenza dal resort alle 12,10 (tra me e me penso che sia meglio così posso almeno provare a stendermi sul letto per qualche ora considerando che sto sveglio dalle 6,00 del giorno precedente quindi da 24 ore senza dormire nemmeno 5 minuti).
Dunque alle 6,00 ci viene assegnata una camera al Gemma dopo due ore estenuanti di viaggio e verso le 6,30 letteralmente distrutti io e mia moglie proviamo a chiudere gli occhi ma alle 9,30 siamo di nuovo in piedi entrambi con un forte mal di testa.
Beviamo un caffè e tra l’andata e il ritorno (tragitto camera-bar piscina lunghissimo visto che eravamo nell'ultimo lotto della struttura alberghiera) si era già fatta l’ora della ripartenza verso l’aeroporto.
Non ci è stato offerto il pranzo e dopo circa due ore di tragitto finalmente rifacciamo di nuovo tutte le procedure di imbarco compreso il visto e il chek-in, poi alle 16,00 decolliamo con lo stesso aereo del giorno prima (e io che sono abbastanza fifone spero tanto che oltre a quel guasto che dicono di aver riparato, questo brutto vecchio sporco e trasandato aereo non presenti altri problemi e ci riporti a casa tutti quanti al più presto).
Dopo un volo di circa 4 ore e 50 minuti (abbiamo atteso un po' per l'atterraggio a Verona presumo per via del traffico aereo e forse anche per i vari temporali in corso intorno all'aeroporto) siamo al ritiro bagagli che ciliegina sulla torta qualcuno di noi deve attendere per oltre un’ora (peggio che a Malpensa). Ah dimenticavo, al ritiro dell'auto al parcheggio ovviamente devo pagare un giorno in più di sosta.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
17 Settembre, 2014
I CIOPI
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Deludente

Nonostante una struttura discreta, è gestita molto male, con una cucina poco invitante, e personale molto distaccato dalla clientela, sinceramente ci aspettavamo qualcosa di diverso infatti dopo una settimana abbiamo chiesto ed ottenuto il trasferimento in altra struttura e li la musica è cambiata nonostante si trattasse dello stesso tour operator, sicuramente non torneremo più all'Habiba, e lo sconsiglio vivamente a tutti.

Punto di forza
La piscina naturale.
Punto debole
Non c'è accesso alla barriera corallina e la cucina.
Note sul volo
Scomodissimo.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
21 Agosto, 2014
Silvia
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Discreto

Dopo aver letto molte recensioni negative, devo dire che siamo partiti non molto convinti della struttura ormai prenotata, però oggi non posso che dire che noi ci siamo trovati bene, la camera era sempre pulita e senza animali vari che per noi era fondamentale, la cucina sufficiente per passare una settimana, siamo all'estero non si può pretendere di mangiare come in italia bisogna saper adattarsi, l'unica nota che ritengo importante è la non presenza e indifferenza del direttore Eden.

Punto di forza
Anche se distante il pontile c'è una bella bariera corallina
Punto debole
Il personale Eden è sicuramente presente in spiaggia e per prenotare le escursioni, per il resto inesistente come il suo direttore Sig.Angelo alquanto maleducato, non sa dire né buongiorno né buonasera ai clienti. Visto che è direttore mi pare che un saluto hai clienti possa farlo!
Note sul volo
Sufficiente, Mistral GO2SKY
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
30 Luglio, 2014
Piergiorgio
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Senza acqua!

Lo sconsiglio vivamente a tutti quanti.
Sono appena tornato da una vacanza in Egitto, presso il villaggio Habiba Beach di Marsa Alam.
- giorno 26/07/2014 : l'acqua nel villaggio, quindi negli appartamenti, viene a mancare per 6 (sei) ore (dalle 17.45 circa alle 23.45 circa);
- giorno 27/07/2014 : l'acqua nel villaggio, quindi negli appartamenti, viene a mancare per 7 (sette) ore (dalle 13.00 circa alle 20.00 circa);
- il volo da Marsa Alam a Roma Fco, previsto per le ore 23.10 del 27/07/2014 viene annullato il giorno medesimo. Soltanto in tarda serata ci dicono di presentarsi alla reception alle ore 10.00 del mattino successivo per essere accompagnati all'aeroporto. Il mattino successivo, alle ore 10,00, con i bagagli portati personalmente dall'appartamento alla reception, ci dicono che il volo è stato nuovamente annullato e di presentarci alle successive ore 12.45 presso la reception.
- nella tarda serata fra il 26 ed il 27, le urla si sprecano all'interno della reception, dove una folla, giustamente arrabbiata, chiede al responsabile di Eden di FARE qualcosa per via dell'acqua mancante (e non solo di limitarsi a fornire spiegazioni formali che non interessavano a nessuno). Alla fine una buona fetta dei nuovi arrivi viene spostata presso un altro villaggio, sempre di Eden.
- Una delle spiegazioni ricorrenti del responsabile Eden è stata la seguente : "dovete capire, siamo in Egitto"... Mi può anche star bene che siamo in Egitto, ma allora perchè il prezzo di questa vacanza era di gran lunga superiore ad una vacanza a Rimini? Quando si parla di prezzo, non siamo più in Egitto???

In conclusione, ritengo che un'impresa seria avrebbe perso l'introito di un'intera settimana pur di riparare il guasto delle tubazioni in un tempo accettabile, chiamando e pagando, se il caso lo richiedeva, i migliori tecnici del paese... così non è stato!

Ma non è tutto! Di fronte a questi palesi disservizi, al momento non è arrivata neppure una lettera di scuse (non parlo di risarcimenti, ma di semplici scuse)... mi domando in cosa consista lo spirito di impresa di questo tour operator, se non nel perdere la fiducia della clientela anno dopo anno, senza far nulla di concreto per riacquistarla.

Contenti loro!!!

Trovi utile questa opinione? 
27 Giugno, 2014
Massimo
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Bello!!... ma dove siete stati?...

Siamo tornati lunedì notte dall'Habiba Beach. Abbiamo trascorso nel resort la settimana dal 15/06 al 22/06.
Premetto, la nostra agenzia recitava: "Resort ad esclusiva frequentazione italiana, no ristorazione internazionale". Perfetto. Peccato che anche nel catalogo si siano dimenticati di comunicare che il villaggio Habiba è in aderenza con un altro village internazionale di nome Kalimera (di quasi esclusiva frequentazione austro-tedesca) con cui condivide oltre alla zona ristorante anche la già esigua spiaggia. Secondo voi con premesse del genere il menù come potrà essere? Ed inoltre la spiaggia è già sufficentemente piccola senza doverla dividere con l'orda germanica. Ma passiamo al punto mare, a Marsa Alam è stata per noi già la terza volta ma vi posso assicurare che trovarsi a fare il bagno in trenta in una piscina seppur naturale di 20 mt. quadrati non mi dà l'idea di una località esotica. Forse sarò abituato troppo bene, mah... decidetelo voi. Motivo? le frequenti basse maree che riducono il tratto di mare davanti al villaggio in una distesa sassosa incalpestabile. Per quanto riguarda le stanze noi non ci possiamo lamentare ma abbiamo legato con una famiglia arrivata una settimana prima di noi e che per le due settimane di soggiorno ha litigato con le formiche. Certo il villaggio non è nuovo e sicuramente si nota anche un po' di indolenza da parte di alcuni elementi del personale, basti pensare ai giardinieri bambino che gradualmente stanno mandando in malora il giardino del resort. Ophss....!!! Non me ne vogliate non ho niente contro i ragazzi appena menzionati, sono però dell'idea che il lavoro in campo agricolo per la sua durezza sia per uomini e non ragazzini. Dulcis in fundo il non plus ultra delle dissenterie che ha messo a letto circa una 40ina di individui dopo la mitica serata dei piatti tipici egiziani con scenate di incazzo generale. Si è poi degenerato con componenti famigliari vari che hanno portato testimonianza di topi visti nella zona adiacente le cucine. Sono cose non piacevoli.
Mi sembra anche che tutta la benevolenza propinata in tutte queste recensioni risulti un po' falsa e quasi pilotata. Non sarebbe la prima volta.
Concludo dicendo che tutto il personale Eden fa l'impossibile per far girare questa ruota da criceti. Lo sforzo mi sembra immane. Per quanto mi riguarda noi con Eden di sicuro non viaggeremo più perché abbiamo avuto conferma che con tour operator concorrenti si viaggia meglio e a parità di prezzo il servizio offerto è migliore.
Massimo-Ferrara

Punto di forza
mare
Punto debole
cucina e pulizia
Note sul volo
discreto
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
15 Giugno, 2014
Raffaella
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bello!

Villaggio molto carino,frequentato da clientela italiana e tedesca, con ampi spazi di verde, molto grande, chi ha la camera fuori dalla reception ha un po' di strada da fare per arrivare al mare e al ristorante. Noi avevamo la camera superior vicina alla spiaggia,molto ampia con un meraviglioso patio. Peccato che la prima notte abbiamo trovato la testata del letto piena di formichine che ci hanno pizzicato peggio delle zanzare! Siamo stati costretti a disinfettarla tutte le sere prima di andare a dormire..
Spiaggia grande e spaziosa soprattutto nella parte "italiana". Mare davvero bello, con colori unici, e si puo' fare tranquillamente il bagno (cosa che non capita in altri alberghi limitrofi). Cucina discreta, piu' orientata verso la clientela tedesca, ma lo chef Alessandro preparava ottima pasta! Buoni anche i dolci, deludenti le brioches a colazione. Personale molto gentile, in spiaggia come al ristorante e alla reception. Animazione discreta, carinissimo Angelo, deliziose Michela e Stefania -espertissima di musica rock e di lingua inglese :-). Efficiente ma un po' altezzosa Camilla dell'assistenza Eden. Insopportabile il venditore di braccialetti in spiaggia. Ottimo rapporto qualita'/prezzo, villaggio consigliato a tutti

Punto di forza
Spiaggia ampia e spaziosa con ombrelloni ben distanziati
Bellissima laguna
Punto debole
Le formichine in camera!
Necessarie le scarpette per entrare in mare
Note sul volo
Con Meridiana nessun problema - ottima la franchigia 20 kg
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
08 Aprile, 2014
luca
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

habiba

vacanza stupenda, villaggio da sogno, buon cibo e servizio ottimo.

Punto di forza
le camere sono molto belle e spaziose, ed è ricco di vegetazione.
Punto debole
l'acceso al mare per chi pratica snorkeling è scomodo perché dalla spiaggia non è possibile entrare, e il pontile è situato in posizione scomoda in quanto lontano.
Note sul volo
abbiamo viaggiato con blu panorama... il volo è stato scomodo, e non ci è sembrato giusto che i pasti (tutti) siano stati a pagamento.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
16 Settembre, 2012
Lara
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

VACANZA STUPENDA!

E' stata una vacanza stupenda! Devo ammettere che sono partita alquanto terrorizzata dai commenti negativi che avevo letto su questo villaggio... tutto smentito: cucina buonissima, ampia scelta e ogni giorno variava, cena tipica il giovedì, cena di gala il venerdì, ecc.
Pulizia ottima, camera sempre tenuta perfetta, il personale pulisce costantemente tutte le aree.
Tutto il personale è super gentile!
Animatori fortissimi e simpaticissimi! Grandi Alex e Simone, dolcissima Anita! Bravissimi tutti gli altri di cui, mi scuserete, non ricordo i nomi.
Mio fratello che è su una carrozzina, si è trovato benissimo e aveva sempre il sorriso sulle labbra. Gli sono piaciuti molto gli spettacoli, ha trovato la gente gentilissima.

Punto debole
Per quanto riguarda le personea disabili è raccomandabile che siano accompagnati dato che la salita per andare al ristorante è abbastanza ripida e ci vuole qualcuno che spinga la carrozzina.
Trovi utile questa opinione? 
10 Settembre, 2012
ROSITA
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

LA MIA OPINIONE...

Ho soggiornato dal 4/08 al 11/08, partiamo dalla cucina... capisco che siamo in Egitto ma mangiare tutti i giorni pomeriggio e sera la stesse cose! il cuoco italiano si arrangiava con il poco che aveva ma il risultato era scarso non per colpa sua, mi dispiace dirlo ma chi dice di avere mangiato benissimo non so come è abituato a casa, sua diciamo che non si muore di fame.
Per la cortesia del personale niente da dire, abbiamo lasciato molte mance ma secondo me anche se non le lasciavamo era lo stesso. Pulizia così così ma diciamo bene dai, asciugamani sempre puliti, le piscine per me erano pulite, c'è anche di peggio qui da noi. Fuori c'era un po' di sporcizia, tipo bicchieri di carta, mare bellissimo, escursioni bellissime ma soprattutto un GRAZIE e un bravissimi ai ragazzi dell'animazione che non hanno niente ma riescono a farti passare al meglio le serate e le giornate. Non sconsiglio il villaggio assolutamente ma solo se non pagate più di 500 euro.

Punto di forza
ANIMAZIONE, GENTILEZZA PERSONALE, MARE
Punto debole
CUCINA
Trovi utile questa opinione? 
25 Agosto, 2012
Giovanni
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

non andateci!

Lo consiglierei ai miei più acerrimi nemici. Una sofferenza atroce per disservizi vari. Cucina orripilante, all inclusive da presa in giro, abulia del personale indigeno, animazione discreta, animali sempre presenti nelle camere, doccia solo ed esclusivamente bollente ad ogni ora, mare quasi assente, spa orribile e ristorante italiano da demolire. Un supplizio!

Punto di forza
La disposizione e l'aspetto delle casette
Punto debole
Cucina indecente! Servizio all inclusive da presa in giro. Animali che periodicamente visitano le camere, pigrizia ed antipatia del personale indigeno, servizi scadenti, mare inesistente, barriera corallina un miraggio, prezzi veramente assurdi per simili disservizi.
Note sul volo
Volo ok con Livingston
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
22 Agosto, 2012
letizia
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

nel complesso mediocre

non consiglio a nessuno questa struttura, c'è di gran meglio!

Punto di forza
mini club, animazione discreta, molto verde bel giardino, belle le piscine
Punto debole
inesistnte il condizionamento nelle aree comuni tipo ristorante, pontile per accesso alla barriera corallina distante, personale del posto indolente e pigro...
la cucina è una vera nota dolente, cibo scadente, quasi tutti o me compresa e tutto il resto della famiglia siamo stati male con problemi intestinali nonostante la prudenza. dubbia l'igiene, struttura troppo grande e molto dispersiva.
Note sul volo
posti troppo ravvicinati, sedili non reclinabili volo notturno (più di quattro ore) davvero pesante, parecchie lamentale a bordo.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
12 Agosto, 2012
sonia
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Reclamo

Sono appena tornata dal mio viaggio a marsa alam hotel habiba in compagnia di altre 6 persone, e dobbiamo segnalare molti disservizi, i quali hanno rovinato la vacanza a tutti, opinione tra l'altro condivisa con la maggior parte degli ospiti del villaggio.
Nulla da dire per lo staff eden, anche se un po' "giovani", molto invece per la struttura e la direzione della stessa dove abbiamo trovato: sporco, aria condizionata inesistente nei luoghi comuni, condizionatore nelle camere da terzo mondo (filtri orribilmente sporchi), cucina molto limitata, il celeberrimo mar rosso e barriera praticamente inesistenti (tipo barena veneziana).
Oltre a questo la maggior parte degli ospiti lamentavano (noi compresi) un certo malessere fisico accompagnato da febbre da dover continuare a curare anche all'arrivo in italia.
Spero di poter pensare ad un altro viaggio con eden pur considerando che il primo è stato un disastro (a differenza di tutti gli altri già effettuati con altri operatori).
Sonia

Trovi utile questa opinione? 
22 Giugno, 2012
Isabella
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Habiba Marsa Alam

Complessivamente il voto è positivo, siamo comunque rimasti contenti della vacanza. Secondo me però, questo villaggio è più adatto a chi ha bambini.

Punto di forza
Villaggio curato, camere pulite, personale gentile e sempre disponibile. La spiaggia di Abu Dabbab, con la sua barriera alla portata di tutti (mare degradante) merita senz'altro più punti del villaggio.
Punto debole
Condizionatore e frigorifero rumorosi. Pasta poco cotta e cuoco italiano non molto gentile.
Pontile un po' fuori mano.
Note sul volo
Perfetto, addirittura in anticipo. Livingston ha sorpreso positivamente.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
11 Giugno, 2012
luciana
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza da sogno 8 giugno

sono molto arrabbiata per il volo spostato, poi in camera ed in bagno c'erano molte formiche grosse, bisognerebbe trovare una soluzione.

Punto di forza
la pulizia e la posizione sono ottime
Punto debole
la cucina purtroppo lascia a desiderare, sono buoni i primi piatti perché il cuoco è italiano, dopo il resto è cibo troppo egiziano e non c'è mai pesce
Note sul volo
il volo nota dolente, sono stati spostati l'orario di partenza e ritorno quindi abbiamo perso due giorni, non si fa così, potevamo recuperare il ritorno almeno
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
22 Mag, 2012
SARA
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

VIAGGIO DI NOZZE

Abbiamo trascorso una vacanza indimenticabile! Un ringraziamento al cuoco Michele (ajò) e all'animazione fantastica capitanata da Danilo. Ci ritorneremo di sicuro!
Vacanza trascorsa dal 12-5 al 19-5 2012.

Punto di forza
ANIMAZIONE E CUCINA OTTIME
Punto debole
NEI PRIMI DUE GIORNI A MIO PARERE FORSE UN PO' TROPPA INVADENZA NEL PROPORRE ESCURSIONI E ATTIVITA' DEL VILLAGGI0 DA PARTE DELLO STAFF DEL POSTO (NON DELL'EDEN)
Note sul volo
LA MERIDIANA DEVE CAMBIARE TUTTI I SUOI CATORCI DI AEREI, PERCHE' SONO TROPPO STRETTI I POSTI A SEDERE E LA GENTE DURANTE IL VOLO SI LAMENTA E SI AGITA
Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
16 Mag, 2012
roberto
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

ottimo

ottima vacanza sia per il mare bellissimo, per la stanza molto grande, cucina ottima (bravo il cuoco michele), E OTTIMA L'ANIMAZIONE.

Punto di forza
struttura grande ma molto bella e ben distribuita, mare bellissimo, stanza molto grande.
Punto debole
ci sono troppe formiche.
Note sul volo
posti a sedere un po' stretti ma ottimo volo per orari e per piloti. ottima mistral air
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
16 Mag, 2012
fabio
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza habiba marsa alam

Siamo stati in questo villaggio dal 6 al 13 maggio, e' stata una piacevole sospresa andare in questo periodo poiche' il tempo era perfetto con temperature tra 34 e 38 gradi che potrebbero sembrare tanti ma con un vento costante che soffiava in modo non fastidioso le condizioni erano ideali per godersi tanto sole.
L'animazione guidata da Danilo e' stata fantastica e i ragazzi erano sempre presenti ma non invasivi e tutti i settori da loro curati erano veramente carinissimi. Una nota particolare va al gigante buono Alessandro che con la sua simpatia ci ha tenuto allegri tutta la settimana, ma un plauso va a tutti quanti per la gentilezza e la bravura.

Punto di forza
struttura ottima sia per famiglie che per coppie, il villaggio e' molto bello e ben curato con tantissimo verde, la spiaggia e' molto spaziosa e il mare e' godibile anche da chi non vuole fare snorkeling.
Punto debole
La cucina puo' essere migliorata con una maggiore varieta' dei piatti, nonostante la bravura del cuoco michele.
Note sul volo
Volo puntuale
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
20 Aprile, 2012
Lara
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza a Marsa Alam

Siamo stati in vacanza dal 19 febbraio al 26 febbraio 2012. Il Villaggio è molto bello e ben distribuito, mare stupendo, un po' ventilato ma si stava bene!
La cucina è molto buona anche grazie anche al cuoco Michele, belle le serate a tema!
Gli animatori così così, probabilmente vanno a simpatie...
Unica cosa che vorrei capire, DOVE SONO FINITE LE CARTOLINE??? Siamo già quasi a fine aprile!

Trovi utile questa opinione? 
15 Aprile, 2012
Antonella
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Una vacanza indimenticabile

Noi possiamo avere solo che un buonissimo ricordo, la perfezione non esiste da nessuna parte! Bravissimo il cuoco Michele, ottimi i suoi piatti (Eden! Tienitelo stretto!), buono anche il resto del cibo, la scelta era talmente ampia che anche se c'erano 2 o 3 portate non di gradimento, ci si poteva benissimo sbizzarrire su altro, sul punto cibo devo dire ero partita un pò prevenuta perchè tanti mi dicevano che in Egitto non si mangia per niente bene, su questo mi devo proprio ricredere e smentire, per carità dipenderà sicuramente dai palati ma anche da villaggio a villaggio.
Forse se al ristorante fosse un po' più curata la pulizia delle stoviglie e delle tovagliette sotto piatto, i "maniaci della pezzetta per la pulizia" si lamenterebbero meno.
L'animazione è stata ottima, per niente invadenti, cosa che apprezzo tantissimo visto che vado in vacanza per rilassarmi e non essere stressata, bellissimo l'ultimo cabaret interpretato dagli animatori, ragazzi che sanno fare il loro lavoro con passione, tutti ingambissima e grande Danilo (Eden! Tienitelo stretto!). Affascinante Luxor con il suo carico di storia, ma stancante il viaggio in pulmann, 5 ore andata e 5 ritorno, ma ne è valsa la pena (consiglio: se avete bimbi piccoli non date loro da mangiare in corriera prima dell'arrivo, rischiereste che i bimbi facciano il disastro, noi eravamo sul sedile posteriore a quello di uno di questi bimbi, non vi dico...!). La camera è stata molto accogliente, spaziosa e particolare negli arredi, comodo il divano e bello il salotto (abbiamo optato per una suite, avendo 2 figli di 12 e 13 anni, abbiamo preferito dormire in camere separate). Il verde dei giardini è ben curato e bellissimo da vedere, appaga appieno l'occhio, considerando la zona, i giardinieri sono fin troppo bravi. Bellissima e caratteristica la struttura. La laguna che vi si apre davanti ha dei colori fantastici che passano dal blu scuro di lontano, al turchese, all'azzurro cristallino. Mi stupisco di coloro che si sono lamentati sul fatto della bassa marea, è un evento naturale non permanente, anche se un giorno doveste trovare una bassa marea particolarmente accentuata, il giorno dopo tutto tornerà come prima, o vogliamo lamentarci anche di ciò che compie la natura?
Non lamentatevi se trovate vento, d'altra parte è una zona tipicamente ventilata.
Vorrei puntualizzare ai dubbiosi sul fatto di partire o meno per questa bellissima zona dell'Egitto, di partire serenamente, non ci sono problemi né di sommosse, né tumulti, partite pure tranquillamente e godetevi la vostra vacanza.

Siamo stati via dal 19 al 26 febbraio 2012

Punto di forza
Il verde è ben curato e il panorama è fantastico.
Punto debole
Occorre maggior cura per la pulizia delle stoviglie e delle tovagliette sotto piatto.
Note sul volo
Il volo è stato più che puntuale, anzi addirittura in anticipo sulla partenza sia all'andata che al ritorno e le hostess cortesissime e disponibilissime. Forse gli spazi interni sono un po' strettini (noi abbiamo volato con mistral air gruppo poste italiane) specialmente per le persone un po' robustine.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
03 Aprile, 2012
Sandro
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

viaggio e vacanza a habiba

villaggio da consigliare a tutti, forse avendo letto le recensioni sia negative che positive ci sono andato un po' prevenuto, ma consiglio di provare per credere, opinione personale ma sincera, bravi i ragazzi dell'animazione presenti ma mai invadenti, il cuoco michele molto preparato e simpatico.

Punto di forza
animazione presente mai invadente
Punto debole
arredamento camere un po' datato
Note sul volo
abbiamo viaggiato discretamente
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
02 Aprile, 2012
Diego cittadini
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza dal 25/3 al 01/04 2012

Vacanza perfetta, bimbo di 7 anni felice del mini club, praticamente tutto ok.

Punto di forza
Struttura e animazione
Punto debole
Nessuna toilettes in spiaggia
Note sul volo
Volo da e per pisa, buono
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
21 Marzo, 2012
elisabetta
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza relax

ciao, siamo stati all'habiba una settimana. è stata una vacanza in famiglia, il villaggio è grande ma ben curato, stanze molto spaziose e pulite, si mangia bene e i primi piatti di michele sono molto buoni.
bravissimi i ragazzi dell'animazione ma una nota di merito va alle spendide elena e giulia, le ragazze del tarta club, che fanno divertire i piccoli molto brave e competenti siamo stati bene e ci siamo divertiti e rilassati. grazie a tutti.

Punto di forza
assolutamente il mare, l'animazione e il tarta club
Punto debole
il vento
Note sul volo
spazi molto stretti ma voli in perfetto orario, personale gentile
Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
14 Marzo, 2012
Valentina
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

MARSA ALAM 2012

VACANZA SUPER MERAVIGLIOSA, VILLAGGIO OK SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA MA SOPRATTUTTO ANIMAZIONE AL 100% OK. CONSIGLIO A TUTTI UNA VACANZA ALL'HABIBA BEACH DI MARSA ALAM.

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
12 Marzo, 2012
andrea
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

villaggio ottimo

Villaggio veramente bello! anche se di grandi dimensioni, ben curato e piacevole anche passeggiarci all'interno. Animazione veramente capace e molto professionali, poco invadenti ma davvero capaci nel loro lavoro. Una nota supplementare per la ragazze del baby club, educate, professionali, hanno fatto passare un vacanza meravigliosa a mio figlio (età 5 anni). Cibo buono, camere pulite e ben curate. Direttore della struttura presente e simpatico, da tornarci di sicuro.

Punto di forza
Animazione davvero ottima, non invadente ma capace di far partecipare tutti alle attività. Spettacoli serali preparati bene e davvero gradevoli. Ottimo in tutti i sensi il tarta club per i bambini. Gestito da persone davvero preparate e simpatiche.
Punto debole
Bar man per nulla educati, anzi comportamenti scorretti e maleducati in più occasioni. Avrei preferito delle precisazioni sulle targhette del cibo per sapere con cosa erano preparati i piatti.
Note sul volo
Puntuale per quanto riguarda l'agenzia, servizio presente.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
05 Marzo, 2012
GIULIA
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

VACANZA FANTASTICA

la bellissima struttura, la simpatia dell'animazione e i buonissimi primi piatti preparati al momento dal cuoco italiano Michele (favoloso), hanno reso questa settimana davvero speciale!
ASSOLUTAMENTE DA TORNARCI!

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
29 Febbraio, 2012
rosanna
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Settimana da ricordare!

Vacanza indimenticabile, buona cucina, ottima la pasta, grazie al cuoco italiano Michele, grazie agli ottimi animatori capitanati da Danilo e grazie agli ospiti che abbiamo avuto la fortuna di incontrare!

Punto di forza
Grande villaggio, molto curato in particolare nei giardini! Abbiamo trascorso una settimana dall'11 al 18 febbraio 2012
Punto debole
Camere un po' trascurate negli arredi e nei bagni
Note sul volo
come sempre molto scomodi e sacrificati negli spazi ma in orario
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
28 Febbraio, 2012
rosanna
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

habiba beach marsa alam

bella vacanza che ricorderemo con nostalgia!

Punto di forza
villaggio molto grande e ben curato, in particolare nelle ampie zone verdi! abbiamo trascorso una settimana a febbraio 2012 e ci siamo trovati molto bene anche grazie ai ragazzi dell'animazione capitanati dal simpaticissimo danilo, grazie al cuoco italiano michele ma sopratutto grazie ad un gruppo di ospiti indimenticabile.
Punto debole
camere ampie ma trascurate nell'arredo e nel bagno!
Note sul volo
come sempre spazi sacrificati ma orari rispettati.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
20 Febbraio, 2012
GENESIO
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Mare stupendo

Settimana indimenticabile... abbiamo conosciuto tanti ospiti che si sono trasformati in amicizie piacevoli.

Punto di forza
Struttura molto bella con camere ampie, giardini molto curati con tanto verde. La cucina ottima soprattutto il cuoco italiano Michele "sardo" con fantastici primi piatti. Mare molto bello per fare snorkeling e nuotare. Spiaggia curata e pulita. Piscine molto belle.
L'animazione è sicuramente il punto di forza del villaggio, molto garbati e mai invadenti. Serate piacevolissime di cabaret... tutti molto bravi, senza dubbio il capo animatore Danilo è il numero 1... un grande.
Punto debole
Da migliorare l'igiene del bagno in camera.
Note sul volo
Spazi un po' ristretti ma senza alcun ritardo nell'orario di volo.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
19 Febbraio, 2012
rocco
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

settimana indimenticabile!

Lo consiglio, abbiamo trascorso una settimana indimenticabile.

Punto di forza
Molto bella la struttura e le camere in generale, i giardini molto curati sorprendono angolo dopo angolo...
Ottima la navetta per la spiaggia di Abu Dabab dove tutti possono fare snorkeling e riuscire a nuotare con una tartaruga è quasi garantito.
Molto buona l'animazione non invadente e molto ferrata per il cabaret.
Punto debole
La ristorazione a buffet con i soliti limiti.
Note sul volo
Volo meridiana fly d'andata terribile, mai viaggito in posti così stretti. Il ritorno nettamente migliore.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
12 Febbraio, 2012
bingotime
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

bella struttura, ma un po' dispersiva

consiglio a tutti una vacanza in questo villaggio sul mar rosso.

Punto di forza
bellissima struttura, un po' dispersiva.
giardino curatissimo e bellissimo.
spiaggia con un po' troppe mosche nella zona alberata ma una piscina naturale davanti stupenda per rilassarsi seduti in 30 cm d'acqua.
le camere ampie e pulitissime, ma a seconda di quella che ti assegnano, a volte sei un po' distante da tutto.
io ero dietro al ristorante libanese ed infatti ero distante da tutto... ero più vicino al karamana che all'habiba.
il ristorante nella norma, buonissimi i dolci.
il fatto che avevi abu dabbab gratis con la navetta ogni mezz'ora è un grande punto a favore.
Punto debole
per il fatto di tenerti con la stessa ora italiana ti mangiavi un'ora di sole.
l'animazione, come in generale un po' tutte, oramai non sono più quelle di 20 anni fa, chiamiamole SOFT.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
07 Febbraio, 2012
chiara
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

vacanza sporca

Vacanza da dimenticare, per me l'igiene viene prima di tutto e lì è inesistente. Sconsigliato.

Punto di forza
L'unico punto di forza è il mare
Punto debole
PULIZIA inesistente
Trovi utile questa opinione? 
01 Febbraio, 2012
pontile
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza.super

l'animazione è il punto di forza del villaggio, il mare è bellissimo, la cucina ottima con cuoco napoletano. vacanze fatte dal 25-12-2011 al 01-01-2012.

Punto di forza
animazione
Note sul volo
buono
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
12 Gennaio, 2012
Lella
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

già rimosso!

Non consiglio a nessuno una vacanza in questo villaggio.

Punto di forza
Bella la struttura e i giardini sono molto curati.
Camminando lungo la spiaggia si trova il "Caffè del Mare", un piccolo bar situato in posizione panoramica e romantica (stupendi i tramonti), perfetto per gustare un ottimo espresso... riparati dal vento!
Punto debole
Tutto il resto. Villaggio troppo esposto ai venti. Animazione poco formata e poco professionale. Molto bravo e coinvolgente nella giusta misura Enzo! assente totalmente il capo Villaggio Giovanni e assolutamente ribadisco assolutamente negato per il suo ruolo, Nicola, ragazzino saccente, antipatico e pieno di sè. Cucina pessima.
Note sul volo
Volo Meridiana Fly regolare in perfetto orario. L'unico neo lo scalo a Roma che ha allungato notevolmente le ore del viaggio. Assistenza eden in aeroporto perfetta.
Trovi utile questa opinione? 
11 Gennaio, 2012
juan pablo
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

fantastica vacanza

Siamo stati nel periodo del 29 diciembre al 5 gennaio, e abbiamo passato delle vacanze straordinarie, grazie ai bravissimi ragazzi dell'animazione che ringraziamo ancora una volta. Per i bambini il Tarta Club è l'ideale.
Ci hanno fatto divertire alla grande e le serate di cabaret erano divertentissime.
Bravi tutti tutti.
E ovviamente a presto.
Un forte e caloroso abbraccio a tutto lo staff d'animazione.

Punto di forza
decisamente l'animazione
Punto debole
debole proprio non abbiamo trovato niente
Note sul volo
perfetto
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
11 Gennaio, 2012
edy
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Capodanno all'Habiba

Bella vacanza, in un bel posto, in bella compagnìa con... un bel po'di vento! Relax e divertimento garantiti. Non convincente invece il modo di festeggiare l'ultimo dell'anno: più di 800 persone, sotto un tendone, per più di 4 ore, a fare file interminabili ai buffet, aspettando lo "show time", spettacolo di mezzanotte, che ha visto unire le forze degli animatori dei 3 villaggi - Habiba, Calimera e Kahramana -, in una serie di balletti senza intermezzi (scherzi, intrattenimento divertente). Spettacolo poco riuscito, soprattutto per il pubblico giovanile, nonostante il notevole impegno da parte degli animatori (bravissimo Enzo), la voglia di divertire e divertirsi.

Punto di forza
Villaggio pittoresco immerso nel verde, con accesso diretto al mare, spiaggia ampia e ben servita(Grazie,Mustafa!), campi da beach volley, bella musica (grande Marco!).
Ma cosa sarebbe senza Enzo, l'anima del gruppo animatori! Sempre intorno a te, simpatico e spiritoso, coinvolgente e... indispensabile!
Punto debole
Bel villaggio, ma un po' dispersivo e troppo esposto al vento.
Ristorante principale ai limiti del villaggio, scomodo da raggiungere da alcune camere.
Note sul volo
Meridiana fly: avrebbe dovuto essere un volo diretto Milano-Marsa Alam, idem il ritorno, invece è stato un volo lunghissimo con scalo obbligatorio a Roma.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
09 Gennaio, 2012
rosy
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

da provare

grazie a tutti gli animatori ci sono attività per tutti i gusti! e' capitato che la pasta fosse troppo al dente, inoltre la pulizia ristorante lasciava un po' a desiderare! peccato per il vento...

Punto di forza
animazione
Punto debole
pulizia nel ristorante
Note sul volo
posti troppo stretti e lo scalo a roma è una noia
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
08 Gennaio, 2012
rene
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

bella vacanza!

Vacanza perfetta per famiglie e ragazzi... bravi gli animatori, in particolare marco, enzo, monica e gloria!

Punto di forza
Mare stupendo, posizione fantastica, animazione buona.
Punto debole
Poca cura nella manutenzione della zona spiaggia, la cucina potrebbe essere più varia.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti

Altri contenuti interessanti su QVillaggi