Eden Village Caesar Bay Resort

http://www.qvillaggi.it/media/reviews/photos/thumbnail/230x150s/88/f9/06/Eden-Viaggi-Marsa-Matrouh-28-1406658786.jpg
 
2.9 (28)
22619  
Aggiungi Foto
Scrivi Recensione
Categoria
5 stelle

Egitto

Località


POSIZIONE - L'Eden Village Caesar Bay Resort, villaggio turistico proposto dall'estate 2014 nella programmazione di Eden Viaggi, si trova a Marsa Matrouh in posizione privilegiata affacciato sul mare, direttamente su una bella spiaggia sabbiosa e ben attrezzata. Il complesso dista circa 85 chilometri dal centro città e 90 dall'aeroporto di Marsa Matrouh.

STRUTTURA - L'Eden Village Caesar Bay Resort è una struttura raccolta e dall'atmosfera intima che armoniosamente si integra nell'ambiente che la circonda, fatto di dune, lingue di sabbia e mare Mediterraneo. Il villaggio dispone di 266 ampie e confortevoli camere. Ogni unità abitativa è dotata di terrazzo o balcone, TV satellitare, aria condizionata, cassetta di sicurezza, minifrigo, telefono, servizi privati, phon. A disposizione degli ospiti inoltre, con supplemento, camere Deluxe fronte mare con occupazione massima di 3 adulti.

SPORT E DIVERTIMENTO - Tra i numerosi servizi proposti dall'Eden Village Caesar Bay Resort, sono disponibili 3 grandi piscine, campo da tennis, calcetto e beach volley. L'équipe di animazione Eden Viaggi propone programmi vivaci e coinvolgenti sia diurni che serali, mentre per i più piccoli sono a disposizione il Miniclub 4/11 anni e lo Junior club 12/18 anni ad orari prestabiliti.

Recensioni dei viaggiatori

28 recensioni

 
(2)
 
(10)
 
(4)
 
(7)
 
(5)
Voto medio 
 
2.9
 
2.9  (28)
 
2.4  (28)
 
3.2  (28)
 
3.2  (28)
 
2.9  (28)
Recensioni più utili
Voti (il più alto è il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Villaggi turistici
Commenti
Devi inserire il codice di sicurezza.
24 Mag, 2016
Lucia
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Settimana rilassante

La struttura è completamente rinnovata, quindi già questo è un ottimo punto di partenza. Abbiamo trovato ambienti nuovissimi, spazi ampi ed una camera al di sopra delle aspettative, soprattutto grazie ad una meravigliosa vista mare. Gli arredi li ho trovati bellissimi, in stile Riviera con rilassanti colori pastello; la stanza era ampia ed il bagno quasi chic. Confort nella media, cioè aria condizionata, televisore, minifrigo, cassaforte. Wi-fi da dimenticare invece..
Il villaggio è in una posizione bellissima, proprio davanti al mare, affacciato lungo una spiaggia letteralmente stupenda: ampia e lunga, tutta di sabbia soffice, punteggiata di palme e con tanto spazi per tutti. Anche il mare non è d meno, ha sfumature incredibili. Il resort ha anche belle piscine molto pulite, quella più grande che guarda il mare sinceramente l'ho utilizzata spesso perchè il mare durante la nostra permanenza è stato spessissimo molto ondoso, che peccato :-(
Per restare in forma ed anche per far passare il tempo, abbiamo anche usufruito con regolarità del centro fitness (anche se ha tre attrezzi in croce praticamente...), ma anche dell'hammam, dei trattamenti con massaggi e della sauna del centro benessere! Poi ovviamente abbiamo fatto delle bellissime passeggiate sul bagnasciuga e partecipato a diverse iniziative organizzate dall'animazione Eden. Animazione veramente con una marcia in più, faccio i complimento allo staff per la loro professionalità e simpatia.
Per chi avesse bambini, a disposizione un ottimo miniclub e un'area giochi bella grande.
Il personale del villaggio è davvero encomiabile, ha un approccio verso il cliente proprio come si conviene ad una struttura 5 stelle. Eleganza e raffinatezza si respirano un po' ovunque, siamo rimasti veramente soddisfatti.
La pulizia è ottima, salvo che quella nelle aree comuni, che andrebbe curata un po' di più.
Meno contenta invece della cucina: salone bellissimo, camerieri attenti, ma il cibo non l'ho trovato affatto all'altezza della categoria, nè in qualità, nè in varietà. Poi sia il caffè che il tè potevi berli solo a colazione, nessun bollitore per caffè in camera, nè caffè presente a pranzo e a cena...
Comunque consiglio la struttura per fare una settimana di totale relax, qui si è veramente tranquilli, grazie anche alla location, davvero isolata un po' da tutto.

Punto debole
Massaggi e quant'altro presso la Spa troppo cari.
Wi-fi terribile e a pagamento pure.
Periodo
Gennaio 2016
Trovi utile questa opinione? 
02 Agosto, 2015
franco
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

soggiorno dal 25/07/15 al 01/08/15

Salve, sono appena atterrato ore 06 del 2/8/15, dopo una favolosa vacanza al villaggio Eden Caesar Bay.
Una settimana con mia moglie, tutto ok, dall'animazione (fantastiche le ragazze Elisa, Giorgia, Vittoria, Andrea), il cibo (ottimo), stanze pulite, servizio spiaggia con teli mare sempre puliti.
Mare Caraibico, piatto, poche onde, nel pomeriggio.
Un saluto caloroso a tutto lo staff animazione, un grosso grazie allo chef.
Baci a tutti Franco/Franca

Punto debole
Forse manca un bar attrezzato in spiaggia.
Il ristorante sulla spiaggia è vero serve solo pizza. Ma che buona è!
Note sul volo
Abbiamo viaggiato con "ALBA STAR", il viaggio di andata sabato 25/07/15 con 2 ore di ritardo; nel ritorno ben 4 ore di ritardo, ma devo dire cordiali e disponibili.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
06 Settembre, 2014
Mattia
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

Non ci tornerei

Non sto ad elencare tutte le note negative delle recensioni precedenti perché non voglio essere ripetitivo, comunque è stata una vacanza decisamente negativa sotto tutti gli aspetti. L'unica nota positiva va alla cucina. Cari Eden Viaggi mi sa che con questa struttura avete fatto fiasco!

Punto di forza
Cucina, camere fronte mare.
Punto debole
Mare, spiaggia, pulizia, struttura.
Note sul volo
In orario.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
04 Settembre, 2014
LUCIA
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

NON CI TORNEREI

QUANTO SPONSORIZZATO IN CATALOGO EDEN NON E' DEL TUTTO REALISTICO!

Punto di forza
CAMERA DELUXE, SPAZIOSA E BEN ARREDATA, DOCCIA ENORME.
CUCINA: IL CIBO E' OTTIMO CUCINATO DAL FANTASTICO CUOCO FRANCESCO, SIMPATICISSIMO E DI PIACEVOLE COMPAGNIA.
MASSAGGI SPA, LE RAGAZZE DELLA SPA SARA E SIMONA SONO MOLTO BRAVE ED IL MASSAGGIO EGIZIANO DA LORO PRATICATO E' VERAMENTE RILASSANTE.
CAPO ANIMAZIONE MARTINA, SIMPATIA ED OTTIMO UMORISMO.
Punto debole
RISTORANTE SULLA SPIAGGIA NON OPERATIVO, O MEGLIO, SERVONO SOLO PIZZA MA SOLO SU PRENOTAZIONE ALTRIMENTI E' CHIUSO!
BAR SULLA SPIAGGIA INESISTENTE!
SPIAGGIA: NON E' PERMESSO FARE LUNGHE CAMMINATE POICHE' CI SONO GUARDIE CHE BLOCCANO LA PASSEGGIATA OLTRE ALL'ESTREMITA' DEL VILLAGGIO; PRESENZA DI CIOTOLI E SASSI.
MARE COMPLETAMENTE MOSSO E DIREI IMPRATICABILE, ONDE ALTE E PERICOLOSE, ALGHE.
IL VENTO E' STATO PARTE INTEGRANTE DELLA VACANZA 24 ORE SU 24, MOLTO FORTE E DIREI ANCHE FREDDO.
BAGNINO NON DOTATO DI ALCUN MEZZO IDONEO AL SALVATAGGIO E SAREBBE STATO UTILE CONSIDERATO ALCUNI EPISODI.
ASSISTENZA MEDICA E MEZZI DI PRIMO SOCCORSO CARENTE, TRISTE EPISODIO ACCADUTO AD UN OSPITE.
CANTIERE, UNA PARTE DEL VILLAGGIO E' ANCORA INCOMPLETA ED ACCESSIBILE A CHIUNQUE NESSUN DIVIETO DI ACCESSO O ALTRO.
WI-FI A PAGAMENTO.
Note sul volo
COMPAGNIA "ALBA STAR": PESSIMO VOLO, ARIA CONDIZIONATA ECCESSIVA E NESSUN SERVIZIO OFFERTO GRATUITAMENTE, NEMMENO UN BICCHIERE DI ACQUA O UN BISCOTTINO.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
29 Agosto, 2014
Laura
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Bel villaggio ma il mare caraibico di Marsa Matrou

Ho soggiornato in coppia (24 e 26 anni) in questo villaggio dal 03/08/14 al 10/08/14.
Nel complesso è stata comunque una bella vacanza, ma sconsiglio questo villaggio a coppie giovani come noi, a famiglie con bambini piccoli e a chi cerca il mare di Marsa Matrouh. Meglio andare nella baia di Almaza.

Punto di forza
VILLAGGIO: Davvero bello anche se non ancora completamente ultimato, camere enormi con due letti da una piazza e mezza, doccia grande, tv lcd, bottigliette di acqua gratuite ogni giorno. Personale egiziano gentilissimo e sempre disponibile a risolvere ogni problema.
SPIAGGIA: Comodissimi gazebo, nella mia settimana ce n'erano a sufficienza per tutti. A metà settimana sono arrivati i nuovi ombrelloni con le palme molto belli.
RISTORANTE: Questa è stata la mia terza volta in Egitto ed è la prima in cui non sono stata male. Consiglio comunque una buona dose di fermenti prima e durante il soggiorno. Cibo sempre vario e davvero buono. Sono state preparate anche brioches e crepes alle ore 23 dopo lo spettacolo.
Punto debole
MARE: Ho prenotato questa meta essendo famosa per il suo mare caraibico. Qui non ho mai trovato il mare calmo su tutta settimana ed è spesso pieno di alghe. Addirittura l'ultimo giorno c'erano onde alte più di 2 metri. Assolutamente sconsigliato a famiglie con bambini piccoli e a chi non sa nuotare. Se cercate il mare di Marsa Matrouh è meglio che andate altrove perché massimo vi può capitare calmo una volta in una settimana (a noi neanche quella).
ANIMAZIONE: Di giorno venivano organizzate le normali attività (il campo da calcetto in realtà è il giardino di fronte alla piscina e al posto delle porte ci sono due panchine). La sera spettacoli bruttissimi che duravano poco e dopo le 23 ogni sera gli stessi 3 balli di gruppo, veramente noioso. Solo una volta a settimana è stato organizzato il pool party, per altro neanche tanto bello. In un villaggio posizionato nel nulla non è possibile avere un'animazione così scadente.
WIFI: A pagamento, prende solo nella Hall e con prezzi carissimi (5€ un'ora e praticamente la metà del tempo te lo ruba e funziona male). Mi sembra assurdo per un villaggio 5 stelle
PREZZO: Decisamente alto per l'animazione offerta e per il mare che si trova.
Note sul volo
VOLO: Meridiana fly in perfetto orario. Partenza da Bergamo alle 07:00, ritorno da Marsa Matrouh alle 23:30. Abbiamo fatto quasi 8 giorni pieni.
Trovi utile questa opinione? 
26 Agosto, 2014
rosalba
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

commento

se vuoi riposare e mangiare bene ve lo consiglio

Punto di forza
cucina ottima e curata dal bravissimo chef Francesco e il suo staff camere sempre pulite e personale gentilissimo, spiaggia pulita, animazione soft ma bravi, escursione al Cairo consigliata vale la pena bravissimi gli accompagnatori e molto attenti
Punto debole
mare sempre mosso non sono riuscita a fare un bagno, assistenza bagnino zero non attrezzato per un salvataggio se dovevo andare in piscina tanto valeva stare a casa. medico non preparato per un attacco d'infarto niente defibrillatore e la clinica più vicina era a 20 minuti infatti l'ambulanza ora che è arrivata... non vado oltre avete capito. bazar poco fornito e caro. non andate a porto marina perdita di tempo e deludente
Note sul volo
puntuale andata e ritorno peccato che non ci abbiano offerto niente all'andata visto che siamo partiti alle 5 del mattino un caffè non penso che li mandava in rovina, se lo volevi dovevi pagare al ritorno ci hanno offerto acqua, un po' sporco abbiamo trovato carta sotto i sedili e nel porta vassoio
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
25 Agosto, 2014
cristiano
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Mare mosso

Buonasera, sono stato in questo villaggio dal 16/08 al 23/08 con moglie e figlia. Concordo pienamente con Nicoletta in tutto, sia per i punti a favore che a sfavore. Il mare è bellissimo, ma purtroppo è sempre stato mosso, diversamente da come lo propongono in catalogo, ed è pericoloso fare il bagno anche vicino a riva perchè c'è molta corrente. Un'altra cosa che non mi è piaciuta per niente è la mancanza di dotazione al bagnino di una imbarcazione per lo meno a remi per il salvataggio dei bagnanti. Un pomeriggio l'ho visto partire a nuoto, dopo aver fischiato a due bagnanti che si erano allontanati troppo,e dopo quattro bracciate è ritornato a riva inerme. Per fortuna è andato tutto bene e i due sono rientrati da soli. Per il resto, ottime camere, ottimo cibo e persone molto gentili e disponibili sia nello staff del villaggio che tra gli egiziani che ci lavorano.

Trovi utile questa opinione? 
25 Agosto, 2014
Nicoletta
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

MARE CARAIBICO? NON DIREI PROPRIO

Sono stata in questo villaggio dal 17/08 al 24/08 con marito e bimba di 4 anni.

Ristorante: ottimo, molta varietà di cibo, abbiamo mangiato molto bene, acqua in bottiglietta, altre bevande servite in bicchiere direttamente dai camerieri.
Pulizia: ottima sia in camera che nelle aree comuni.
Camera: noi eravamo nel blocco 4000, molto spaziosa, bagno con doccia enorme.,in camera portavano sempre acqua in bottiglia da 1.5 lt.
Personale: molto cortese.
Animazione: di giorno proponeva varie attività, di sera secondo la nostra esperienza è un po' scadente.
Mini club: mia figlia è andata poche volte ma si è sempre trovata bene.
Spiaggia: bella e spaziosa con ombrelloni, gazebi e sdraio disponibili per tutti.

ED ORA PASSO ALLE NOTE NEGATIVE.
Bar in spiaggia: INESISTENTE.
Ristorante in spiaggia: da catalogo doveva essere aperto tutti i giorni a pranzo con servizio buffet, NIENTE DI CIO', si poteva prenotare un pranzo a base di pizza 1 VOLTA A SETTIMANA.
Mare: colori fantastici ma molto MOSSO, macchè CARAIBI!!! Io e mio marito abbiamo fatto il bagno una volta sola, mia figlia MAI. Se avessi voluto passare la vacanza in piscina mi sarei fermata direttamente in Italia, questo ci ha molto deluso perchè veniva pubblicizzato come mare calmo paragonabile ad una tavola da surf, adatto alle famiglie. Parlando con il personale il loco mi hanno confermato che il mare in questo tratta di costa è cosi, quando è calmo è una rarità.
Grazie Eden per avercelo pubblicizzato così!

Punto di forza
CUCINA E PULIZIA
Punto debole
MARE MOSSO
Note sul volo
SIA IN ANDATA CHE NEL RITORNO IN ORARIO PERFETTO
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
18 Agosto, 2014
GiovannaMarchetti
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

fantastico

Io e il mio ragazzo abbiamo soggiornato in questa struttura dal 3 al 10 agosto. Leggendo tutte le recensioni negative siamo partiti con aspettative piuttosto basse ma per fortuna ci siamo dovuti ricredere. Il complesso è realizzato bene anche se una parte è ancora in costruzione, le camere (la nostra era una standard) sono molto ampie con un doccia fantastica e letti ad una piazza e mezza, sono dotate di un salottino e di una terrazza dalla quale potevamo vedere il mare! Il ristorante (ne è aperto solo uno perché quello in spiaggia non è completo) è abbastanza grande, ogni giorno piatti diversi buffet di primi, secondi anche alla grigia, dolci, pane e una volta a settimana cucina egiziana. Tutto sempre buonissimo grazie al cuoco Francesco e al sua staff sempre super attivo e gentilissimo. La spiaggia è curata e bianca con gazebi e ombrelloni (alcuni vecchi e altri nuovi molto belli), il personale era sempre presente per i teli mare e per acqua fresca in bottiglia e al dispenser. Per nostra sfortuna abbiamo trovato il mare quasi sempre mosso (tranne due giorni) ma era comunque bellissimo entrare in quanto l acqua è pulitissima. In tutta la settimana abbiamo trovato temperature tra i 30 e i 35 gradi e in spiaggia si stava benissimo in quanto la zona è molto ventilata, mentre la sera si sta meglio con un maglioncino (c'è parecchia escursioni termica). L'assistenza eden è sempre presente in villaggio nel suo ufficio e molto disponibile, con un bel programma di escursioni ma purtroppo molto care. Nel villaggio è presente un piccolo bazar per qualche souvenir ma poco fornito e molto caro. L'animazione era sempre attiva con le attività, lo staff è simpatico ma non erano molto le attività proposte e riteniamo che erano anche troppi rispetto agli ospiti presenti, la sera non sempre c erano spettacoli belli da vedere e non
C'erano belle attività proposte per l intrattenimento. Il personale egiziano era insuperabile sempre attivi e gentili al bar, ristorante e reception. Il WiFi fi purtroppo è a pagamento con tariffe molto alte: mezzora 3€, un'ora 5€, 24 ore 12€ e non funzionava molto a dovere, ma il personale si è sempre dimostrato disponibile a risolvere le problematiche. La struttura in sé non si può classificare come un 5 stelle ora perché non è completa ma nel complesso ci siamo trovati molto bene! Ve lo consiglio consigliamo e diamo a questa vacanza un bel 8!

Punto di forza
mare, pulizia, camere
Punto debole
animazione, attività proposte
Note sul volo
Volo da Orio in orario sia andata che ritorno
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
18 Agosto, 2014
Raffaele
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Relax, divertimento e storia

Villaggio molto bello.
SPA eccezionale.
Animazione molto gradita.
Spiaggia con responsabile meoafi molto apprezzato.
Visita al Cairo bellissima con guida eccezionale.

Punto di forza
Mangiare veramente spettacolare.
SPA indimenticabile, ragazzi molto bravi a fare massaggi.
Punto debole
Nelle serate di animazione dovrebbero utilizzare anche la zona piscina che di sera e uno spettacolo.
Piccolo bazar nel villaggio vere te caro, anzi CARISSIMO PER ESSERE IN EGITTO, una statuina di 10 cm 8 euro, al Cairo 1 euro

Note sul volo
Volo molto puntuale
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
17 Agosto, 2014
Chiara
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Una vacanza meravigliosa!

Sono appena rientrata da una meravigliosa settimana al ceasar bay resort, dal 10/08 al 17/08. Siamo due coppie di 25 anni, partiti preoccupati e titubanti viste le recensioni che avevamo letto. Volo di partenza da orio al serio tutto tranquillo e in orario, uguale al ritorno. All'arrivo in villaggio ci hanno accolto con karkadè e succo di mango, dopo di che ci hanno portato nella sala pranzo (nel mentre i nostri bagagli venivano portati alle camere). Cibo eccellente, vario, sempre fresco e la colazione davvero ottima, crepes al cioccolato calde e crepes salate fatte al momento. La sera di ferragosto super cena di gala, decorazioni e luci e pool party con dj set :)
Punto forte del villaggio eden: animazione fantastica!! Martina e i suoi ragazzi sono stati davvero bravi, coinvolgenti.. Super giochi di ferragosto bellissimi, ci siamo divertiti un sacco!
Camere: extra large e pulite, letti enormi, acqua sigillata sempre in frigor e camera sempre rifatta.
Come escursioni abbiamo fatto la motorata nel deserto con i quad davvero divertente, con thè in tenda beduina e foto sul cammello Omar :)
Sconsigliata l'escursione a Porto Marina. È stata davvero una delusione, negozi bruttini e ci hanno offerto un soft drink (una coca cola o una 7up) su una terrazza sporca, era bella solo la vista dall'alto.
Zona piscina: fantastica, lettini gazebo tutto pulito attrezzato e sempre in ordine.
Zona mare: favolose le palme ombrellone, comodissimo il servizio teli mare. Mare splendido dai colori caraibici, un pó mosso in alcuni giorni ma sempre balneabile. Sabbia fine e bianca. Lettini comodi e sempre disponibili. Il caldo non si soffre grazie al vento, anzi per i pisolini all'ombra ci si copriva con gli asciugamani!!

È stata davvero una bella vacanza, ci siamo divertiti, rilassati, abbronzati. Spero di aver detto tutto, consiglio vivamente una cura di fermenti lattici prima di partire e durante la vacanza, meglio quelli forti non tipo enterogermina viaggi perchè non funzionano.

Punto debole
Zero alcool (neanche dei miseri mojitini)
Note sul volo
Tutto bene
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
30 Luglio, 2014
Elisa
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

resort 5 stelle? Ma per piacere...

Noi siamo stati tra quegli “sventurati” a cui Eden ha venduto il pacchetto “bidone” nella settimana tra il 28/06 e il 06/07. “Bidone” che loro dicono averci venduto ad un prezzo conveniente visto il soft opening, ma che invece abbiamo pagato come una vacanza normale. Ci era stato detto ed illustrato che con formula “soft opening” non avremmo avuto il diving center, o la palestra e il bar sulla spiaggia, ma non che sarebbero mancati i presupposti per la sicurezza e la salute delle persone.
Non voglio dilungarmi ad elencare tutte le gravi mancanze in quanto ci vorrebbero 2 pagine, ne elenco solo alcune, le più gravi:
- Assenza del bagnino sia in mare che in piscina. Alcune persone hanno rischiato di affogare;
- Assenza di un supervisore che controllasse lo start up e tutti gli eventuali disservizi della prima settimana;
- Personale incompetente e impreparato, incapace di parlare italiano o inglese;
- Utilizzo di acqua maleodorante di dubbia provenienza nell’annaffiare le piante e nelle pulizie;
- Invasione di mosche (vista acqua di dubbia provenienza appunto);
- Camere non disinfestate e/o sanificate;
- Calcinacci nelle camere;
- Rumori di cantiere ad ogni ora;
- Acqua contaminata spacciata e garantita per buona (per lavarsi i denti) dai tipi dell’assistenza, che ha fatto ammalare 2/3 del villaggio. Solo da giovedì si sentiva sapore di cloro. Quindi si deduce che fino ad allora avevamo utilizzato che tipo di acqua?
- Posto sfigato con mare sempre mosso e vento forte, spacciato su catalogo(anche illustrato da foto non prese da quel villaggio) come “i caraibi del mediterraneo”.
- Intossicazione dovuta a non si sa bene cosa (deduciamo da acqua contaminata o qualche altro cibo) che ha colpito 2/3 del villaggio, con febbre alta che hanno costretto alle cure mediche con flebo e iniezioni. NON si è trattata di di semplice dissenteria o bevande fredde o aria condizionata (come sostiene Eden), ma come hanno dimostrato analisi effettuate da alcuni di noi, da batteri provenienti proprio da acqua e alimenti. Quindi qualcosa era indubbiamente contaminato. Alcuni bambini al rientro sono stati anche ricoverati.

Sono molto arrabbiata e assolutamente scandalizzata da come abbia potuto un TO come Eden vendere un pacchetto del genere e vedere come costoro possano rispondere alle critiche banalizzando e non ammettendo il disastro che hanno combinato. Un TO del genere farebbe meglio ad ammettere la loro assoluta negligenza e il loro grave gap lasciando gli ospiti a loro stessi. Farò causa all’eden qualora non vengano incontro alle mie richieste di vacanza totalmente rovinata.

Punto di forza
suites fronte mare molto belle e spaziose
Punto debole
mare sempre mosso; vento forte persistente; assenza di bagnini sia al mare che in piscina; assenza di norme di sicurezza che delimitassero la zona cantiere dalla zona pubblica; norme igieniche assenti (ristorante sporco con briciole sulle sedie), mosche sempre presenti; pulizie fatte con acqua maleodorante; assenza di supervisione Eden.
Note sul volo
Vlo di andata Alitalia piacevole e confortevole; volo di ritorno Mistral scandaloso. Abbandonati all'aeroporto "El alamein" per 3 ore senza aria condizionata. Volo per Roma con scalo a verona, durato 5 ore di agonia con Mistral Air.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
26 Luglio, 2014
Ylenia e Pinuccia
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Non sempre è vero quello che si legge!

Siamo partite per una settimana dal 13 al 20 luglio, eravamo molto scettiche e deluse per le pessime recensioni lette prima della partenza; fortunatamente da sfatare!!! La nostra vacanza è trascorsa piacevolmente, la camera sempre pulita e ben curato il cambio lenzuola e spugne. Bella la spiaggia e sempre disponibilità di gazebo, utile il servizio teli spiaggia. Molto buona e varia la ristorazione, piatti sempre apprezzati dolci compresi, un grazie allo staff della cucina coordinati dallo chef Francesco! Bravi dinamici e propositivi i ragazzi dell'animazione! Un grazie alla disponibilità ed alla professionalità degli operatori eden presenti in villaggio, che si sono preoccupati di riscontrare personalmente il grado di soddisfazione della clientela.

Punto di forza
Buona posizione del villaggio, direttamente sul mare dai colori caraibici. Bello anche com'era strutturato il villaggio.
Punto debole
Abbiamo evidenziato come punti deboli: essendo un tratto di costa non protetto il mare risulta spesso agitato, inoltre la spiaggia deve essere ultimata posizionando altri gazebo, che andranno a sostituire gli ombrelloni di stoffa.
Note sul volo
All'andata abbiamo volato Alitalia, il volo ha registrato due ore di ritardo. Al ritorno abbiamo volato Meridiana usufruendo di un volo più confortevole sia come seduta, sia come spazi tra i sedili.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
24 Luglio, 2014
Mara
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Villaggio con buon potenziale

Ho soggiornato dal 13/07 al 20/07 presso questa struttura e mi sono trovata bene.
Struttura e camere pulite e personale molto gentile.
Bravi e simpatici i ragazzi dell'animazione!
Mare veramente bello soprattutto nei giorni in cui non c'era vento, negli altri le onde erano piuttosto alte.
Cucina buona e con il passare dei giorni è anche migliorata.
Sicuramente un villaggio con buon potenziale.. Ancora non lo si può considerare un 5 stelle in quanto mancano dei dettagli e alcune cose non sono completate (come il ristorante in spiaggia), ma nel complesso il mio giudizio è positivo.

Punto di forza
Struttura nuova, animazione e personale molto gentile
Punto debole
Alcuni servizi da ultimare
Note sul volo
Nota negativa: partenza da Bergamo e scalo a Malpensa. Per il resto partenza e arrivo puntuali
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
21 Luglio, 2014
Valter Ottaviani
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Giudizio su Eden Village Caesar Bay Resort

Vacanza dal 13/07/14 al 20/07/14. Ci hanno avvisato il giorno prima della partenza, dello spostamento del viaggio di un giorno e anziché con volo diretto con scalo intermedio; da Roma a Milano e poi ad El Alamein (indecente). Il viaggio effettivo, tutto con sole tre ore di ritardo e complessive sei in areo con solo un bicchiere d'acqua da parte delle compagnia aerea.
Quando siamo arrivati il villaggio era ancora un cantiere in corso, con parte delle strutture dichiarate sul dépliant non funzionanti o ancora da realizzare. Dalle caratteristiche complessive del villaggio non si riesce a capire come fa ad essere qualificato cinque stelle. Il prezzo però lo è. Veramente indecente nel suo complesso. Il mare su sette giorni di permanenza è stato sei giorni mosso e la settimana precedente stessa cosa. Cucina e cibo scadenti. I ragazzi dell'animazione, pur se da ammirare per l'abnegazione, si occupano dalla ricezione degli ospiti agli spettacoli serali in una specie di teatro.
Al rientro l'orario di volo veniva ulteriormente cambiato, eliminando lo scalo (indecente)di Milano, ma in compenso rientravano a Roma alle tre di notte.
Secondo me villaggio, sito e tour operator da cancellare.

Note sul volo
Sconcertante. Completamente diverso da quello indicato sul pacchetto acquistato
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
16 Luglio, 2014
Valerio Facchetti
Voto medio 
 
1.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Concordo con quato scritto da Gozzi Pietro e Bigio

Davvero uno strazio.

Punto di forza
Cortesia dello staff che, consapevole di ciò che stava avvenendo, è stato particolarmente gentile
Punto debole
Tanti. Mare, spiaggia, ombrellini ridicoli, pulizia della camera, cucina scadente, salite e discese non sicuramente adatte a persone con deambulazione precaria.
Trovi utile questa opinione? 
15 Luglio, 2014
patrizia
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

stupenda vacanza

villaggio molto bello con camere ampie circa 60 mq e bagno bello con una doccia grandissima. spiaggia ampia e bellissima, riguardo il mare quando calava il vento sembrava di essere alle maldive. personale gentile ed educato. si mangiava benissimo grazie allo chef francesco. animazione non pervenuta. bravissime invece le ragazze del tarta alessia e roberta, lo consiglio a tutti.

Punto di forza
mare, struttura, camere, spiaggia, cibo
Punto debole
animazione noiosa
Note sul volo
incubo scalo andata e ritorno
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
15 Luglio, 2014
Gozzi pietro
Voto medio 
 
1.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Una vacanza all'insegna di malattie e scarafaggi.

Il 12 luglio siamo tornati finalmente da Marsa Matrouh. Non so da dove iniziare perché ha funzionato niente. Mi aspettavo 15 giorni di mare caraibico, relax e buona cucina, invece sono state 2 settimane da dimenticare.
Partiamo dall'inizio: siamo atterrati a Marsa Matrouh e non a El Alamein, quindi a 90 km e non 50 come scritto sul contratto. I 90km sono stati percorsi in 4 ore poiché all'aeroporto (dove siamo atterrati alle 12 e 30) abbiamo atteso la carovana militare che ci doveva scortare per quasi 2 ore e un'altra ora siamo stati fermi durante il viaggio per un check point. Siamo arrivati al villaggio alle 16.30 e nell'attesa delle valigie abbiamo mangiato qualcosa al ristorante sul mare tra mosche e cibo al sole!
Appena arrivati in camera siamo stati accolti all'ingresso e in bagno da scarafaggi. Ho subito allertato l'assistenza sottolineando che mia moglie ha la fobia degli scarafaggi e chiesto del'insetticida appropriato, che per giorni non è arrivato. Il lunedì sera avevo la febbre a 39 con nausea e dissenteria. Il martedì sera abbiamo chiamato il medico che mi ha fatto una puntura e lasciato disinfettanti intestinali da prendere per 3 giorni ogni 6 ore. Il mercoledì sera il medico è ritornato per mia moglie alla quale ha dato degli antibiotici forti poiché lei aveva anche spasmi. Il venerdì sera siamo finalmente andati a prendere la nostra Razione di riso al limone poiché era passata la febbre ma non ancora la dissenteria.
I giorni seguenti sono stati ugualmente da cancellare tra mare non praticabile, vento, ombrellini che volavano in spiaggia e persone che erano colpite dagli stessi. Eh già, sulla spiaggia c'erano 3 file di ombrellini da spiaggia libera che il vento portava via. Io non sapevo dove sistemarmi perché se mi attentavo a occupare un gazebo, tra l'altro, insufficienti per tante persone, e poi andavo a fare una passeggiata lungo la spiaggia, al ritorno trovavo le salviette arrotolate perché il gazebo era stato prenotato!!!
Per non parlare della cucina: ho sperato di mangiare pesce a volontà, da 5 stelle, ma era da 5 stalle. Quello che abbondava era il pollo! Generalmente non vado in vacanza per abbuffarmi ma neanche trovare per cena delle polpettine piccanti e un po' di pollo.
La pulizia in camera era affidata a persone incompetenti (difatti non pulivano) e non parlanti l'italiano o l'inglese. Una notte abbiamo lottato con gli scarafaggi che correvano per la camera e le ciabatte che volavano. È stato a quel punto che (chiamata la reception per avvertire l'assistenza) ci hanno fornito l'insetticida.
Ci sono ancora tante cose che non sono andate e noi abbiamo dovuto subire per 14 giorni. Per fortuna che Eden Viaggi continua a pubblicizzare che per loro LA VACANZA E' UNA COSA SERIA! Io voglio essere risarcito dell'intera vacanza, prima perché sono un cliente Eden e poi perché Eden mi ha deluso altre volte. E' ora che mi rimborsi sul serio. Io ero, nel 2012, tra gli sfortunati viaggiatori abbandonati per 15 ore in aereo porto diretti a Marsa Alam.

Punto di forza
Cortesia dello staff che, consapevole di ciò che stava avvenendo, è stato particolarmente gentile
Punto debole
Tanti. Mare, spiaggia, ombrellini ridicoli, pulizia della camera, cucina scadente
Note sul volo
La Mistral è semplicemente vergognosa. All'andata è partita in ritardo, al ritorno temevo di non atterrare poiché sembrava di essere su un aereo platini d'epoca.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
15 Luglio, 2014
Bigio
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

vergogna

In data 16/05/2014 ho acquistato dall'agenzia Borsa Viaggi, il pacchetto per questo nuovo villaggio con partenza alle ore 6,00 da Verona e arrivo alle ore 9,00 a Marsa Matrouh, alle ore 12,39 del 3/7/2014 dopo aver richiesto telefonicamente notizie sui documenti di viaggio, mi è arrivato il materiale tutto come previsto. Alle ore 14,05 variazione d'orario, si parte alle ore 13,20, e va bene ci può stare ma, non è finita, Verso le ore 17,00 mi chiama al telefono l'operatore della Borsa Viaggi e scusandosi per il disagio mi comunica un'ulteriore modifica da parte della Eden Viaggi e a suffragio di quanto mi diceva mi avrebbe girato coppia del fax arrivatogli, partenza alle ore 5,00 ma, così parlando non mi accenna la cosa più importante, che la partenza alle 5,00 è a Milano Malpensa e non più a Verona, pertanto sono dovuto partire alle 21,45 da casa portarmi al parcheggio dell’aeroporto ca. 90 Km. Dall'aeroporto con pulmino trasportato fino alla Malpensa, per essere presente al CHECK-IN DEL VOLO alle 3,00 e questo è avvenuto puntualissimo, c'è una cosa da dire che l'area imbarchi, non apre prima delle 4,15, così, tutti a girare come tanti zombi per l'aeroporto deserto, alle 5,20 (in ritardo) la partenza, arrivo a Marsa Matrouh alle 8,50, disbrigo delle pratiche e partenza per il villaggio con arrivo alle 11,25, consegna dei documenti e ritiro chiavi della camera (MAGARI), alla consegna dei documenti ci comunicano che non ci possono consegnare le camere se non dopo circa un'ora perché non sono ancora pronte, nel frattempo ci consigliano di andare a pranzo, verso l'1,15. Ci viene consegnata la chiave e ci avviamo verso la camera, come entriamo ci accorgiamo subito che qualcosa non va, macchie scure sul pavimento, su un comodino c'è pure un barattolo di medicinale lasciato sicuramente da chi ha soggiornato prima di noi, ci lamentiamo e dopo circa 20 minuti arriva l'addetto alle pulizie che lava il pavimento e altro, nel frattempo aspettiamo le valige (che non arrivano) dopo 3 interventi presso l'assistente Eden, le valige arrivano e sono le 15,15.
In pratica per un volo di ca. tre ore o poco più, chi hanno tenuto in ballo 17,30 ore, più che andare a Santo Domingo (e non è finita).
IL RITORNO
Partenza programmata alle ore 11,00 con arrivi alle 14,14 (magari) cambio orario partenza alle ore 17,40 con arrivi alle 21,35, e invece no!
Riconsegna delle chiavi alle ore 13,00 con partenza dal villaggio alle ore 14,40 macché anche qui cambiato orario, partiamo dal villaggio alle ore 17,00 partenza dell'aeromobile alle ore 20,15 circa con relative scuse da parte del capitano per il ritardo, arrivo a Milano Malpensa alle 23,55, partenza da Milano Malpensa con il pulmino alle ore 0,25 arrivo a Verona alle ore 2,25 molto bravo e veloce l'autista, andati al parcheggio macchina e ripartiti verso casa alle ore 2,50 avvivandovi alle ore 3,30 esatte tutto senza alcunché da mangiare, pertanto altre 14,30 ore di viaggio se così si può dire.
Eden Viaggi, anziché mandare in onda lo spot con l'omino che misura quanti passi ci sono tra un ombrellone e l'altro, vedi di rispettare quanto vendi nei tuoi pacchetti viaggio e non trattare gli acquirenti come fossero dei pacchi.

Punto di forza
Personale e ristorazione
Punto debole
Mare e troppe salite e discese
Note sul volo
Una apocalisse
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
10 Luglio, 2014
silvana
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

turisti cavie

Una vacanza da dimenticare, non ha funzionato nulla, di quel poco adibito a villaggio non c'è nulla di quanto indicato nel catalogo. Abbiamo pagato per fare i supervisori ai lavori e alla organizzazione. Rivoglio i soldi più risarcimento per avermi rovinato le vacanze e anche il dopo, sono ancora malata e non so cosa mi sono presa, aspettiamo i risultati delle analisi.

Note sul volo
pessime
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
09 Luglio, 2014
CLAUDIA
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

IL MIO RISCONTRO A MARSA MATROUH

La struttura è stata aperta a fine giugno, molto bella e curata. Stavano ultimando solo le Junior suite percui chi aveva prenotato è stato sistemato in altre camere con benefit in loco.
E' stata una settimana dove c'era un po' di vento per cui sono stati obbligati a chiudere gli ombrelloni in spiaggia. Il bar in spiaggia era funzionante e si poteva fermarsi per uno snack o per un pranzo veloce. Il personale era molto disponibile per qualsiasi richiesta.
Negli ultimi giorni non c'è stato piu' vento ed abbiamo potuto godere a pieno della spiaggia e farci fantastici bagni.
L'animazione Eden piacevole e non invadente.
Nel complesso una bella bellissima vacanza in un contesto naturale meraviglioso.

Punto di forza
Spiaggia bellissima, camere curate e pulite, personale gentile e disponibile
Note sul volo
MOLTO BUONO
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
09 Luglio, 2014
samuele
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

disastro

sono tornato finalmente dalle vacanze, mi dispiace usare il termine finalmente ma purtroppo sarà un viaggio indimenticabile in negativo.
Non è un villaggio che doveva aprire questa settimana stanze sporche, tv non funzionante per 3 giorni spiaggia piena di sassi, anche dentro i vari campi di beach volley ecc tanto che mio figlio il primo giorno si è tagliato sotto il piede, il mare sempre agitato tanto che un signore stava per annegare, il 90% dei villeggianti è stato male con febbre e dissenteria e nessuno ha mai bevuto l'acqua del posto. Per ultimo il ritorno, invece di farci tornare Sabato ci hanno prolungato l'agonia costringendoci a rimanere fino a Domenica (sequestro di persona) e tornando a Roma facendo scalo a Verona, quindi siamo partiti alle 13.20 dalla struttura e siamo arrivati a Roma alle 22.30. Tralasciando il problema bagagli a fiumicino 1.30 per prendere le valigie.
Io ho intenzione di attivare un'azione legale. Calcolate che sono ancora sotto antibiotico. Cortesemente se qualcuno ha delle foto possiamo scambiarcele.

Punto di forza
animazione
Punto debole
pulizia, mare, spiaggia
Note sul volo
andata nella norma, ritorno disastroso, partiti con 1 giorno di ritardo con scalo a Verona per tornare a Roma di notte
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
07 Luglio, 2014
Ombretta
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Cantiere aperto a 5 stelle

Lo sconsiglio, meglio una struttura già avviata se riparata da una darsena meglio visto che in una settimana non siamo riusciti a fare il bagno per onde molto alte per surfisti; ah dimenticavo il bagnino non esisteva, non c'era un salvagente una barca niente, dopo esserci lamentati hanno messo un ragazzino!
Per la Eden era meglio se aprivano per la prossima stagione, avrebbero evitato una figuraccia! E' inutile correre dopo, quando la maggior parte degli ospiti si lamentava, per la prossima stagione sarà al top, ma i disagi sono veramente troppi da elencare, mi aspetto almeno un risarcimento visto che ho pagato due adulti e due bambini 7/8 anni 2600 euro non mi sembra poco per un cantiere!

Punto di forza
Il mare è molto bello.
Le stanze sono spaziose.
Note sul volo
Buono
Trovi utile questa opinione? 
07 Luglio, 2014
lorenzo
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

non aprite quel villaggio

Questa volta la mi recensione parte dalla fine; ma perché aprire un villaggio quando è ancora un cantiere?
Ma andiamo per ordine. Siamo una famiglia di 2 adulti e 2 bambini di 3 e 6 anni che decidono di prenotare una settimana di ferie al Caesar Bay di Eden viaggi di Marsa Matrouh assicurati da Eden e dalla nostra agenzia che il villaggio era bellissimo, terminato e funzionale al 100% con un mare Caraibico.
Una settimana prima della partenza (fissata per sabato 28 giugno) ci spostano la partenza al giorno successivo, poi il sabato 28 ci comunicano un cambio di orario del volo dalle 7.00 alle 8.35 e soprattutto un cambio di aeroporto di arrivo da El Alamein (40 km dal villaggio) a Marsa Matrouh (90 km dal villaggio) con conseguente trasferimento in pullman di ben 90 min al posto dei 40 in preventivo; pertanto il malcontento con due cambiamenti prima di partire era già nell’aria.
1° giorno
Una volta arrivati al villaggio, dopo il pranzo aspetto le valigie in camera per 1 ora e ½, dopo di che vado a cercarmele e dopo averle trovate dalla parte opposta me le prendo –io- e me le porto in camera cosi che per le ore 17 riesco ad andare in spiaggia con i bimbi. Verso le ore 18.30 vedo del fumo nero denso con delle fiamme che si alza dietro al muro del ns. villaggio a non più di 20 metri dalla ns. stanza, perché hanno incendiato centinaia di cartoni delle televisioni e dei mini frigo che gli operai al posto di fare la differenziata come in un paese civile, le accatastano insieme a macerie e plastica. Nel frattempo un SUV in una strada di servizio adiacente alla ns. camera entra in una buca (cavedio tecnico) grande 1x1x1 ml; pensa se ci cadeva uno dei miei figli. Dopo tutto questo andiamo a cena verso le 19.30 ed incominciano i black out, ripetuti e continui per almeno un ora e mangiamo con la luce dei cellulari. Tutto questo perché essendo il villaggio nuovo, non avevano fatto la prova a pieno carico, altrimenti si sarebbero accorti prima dell’inconveniente. La camera è bella molto ampia con due stanza separate per genitori e figli, ma puzza tremendamente di vernice, mancano i lampadari e le ante agli armadi e la cassaforte non è fissata e pertanto removibile, la televisione non prende canali italiani (problema risolto dopo 3 giorni).
2 giorno
Al mattino con luce ci accorgiamo che il villaggio è un cantiere, ci sono operai che stanno seminando i fiori e i vialetti sono pieni di viti e fili elettrici. La spiaggia non ha abbastanza gazebi per tutti come anche le sdraio in piscina sono poche. A pranzo ci fanno fare la cavia del ristorante in spiaggia, con code sotto il sole e ricerca del posto a sedere. Cosa logica, se ci sono 400 persone e 200 sedie.
3-4-5-6-7
Fare la cronaca dei giorni a seguire è inutile perché su 4 in famiglia, siamo stati male in 3 con febbre e diarrea fino a casa. Quando siamo stati dal dottore ha dato la colpa al colpo di calore o ad un colpo d’aria a causa del vento. Tutte balle, perché se sta male più metà delle persone del villaggio forse la causa è da cercare altrove. Anche perché forse essendosi accorti di qualcosa che non andava, il dottore è stato fatto intervenire gratuitamente per tutti i richiedenti. Dopo qualche giorno, ci siamo resi conto che al mattino presto bagnavano i giardini con dell’acqua puzzolente perché arrivava direttamente dalla fogna del villaggio. Siccome con la stessa acqua pulivano i bordi delle piscine con conseguente inquinamento delle stesse, (ma è solo una supposizione) ecco il perché tanta gente è stata male. Altrimenti Eden viaggio ci deve dare una spiegazione del perchè tanta gente stava male. Cosa dire d’altro? Le cose sarebbero tante, come gli scarafaggi in camera, la spiaggia pulita mezza volta in una settimana, il fatto di sembrare di essere in carcere confinati in 300 metri di spiaggia dai guardiani, un mare tutt’altro che caraibico (eternamente mosso). Non mi dilungo oltre. Sulla cucina non posso dare giudizi, in quanto ho mangiato una settima riso bianco, patate, banane e mele. La mi domanda è una sola. Perché aprire un villaggio pur anche bello quando non è finito, mancano le strutture, il personale locale non è sufficientemente addestrato? Io dico solo che ho fatto una settima per niente bella, seduto prevalentemente sulla tazza del bagno e non vedevo l’ora di tornare a casa. Un consiglio ai lettori e che se vogliono andare, di aspettare almeno la prossima estate. Un consiglio ad Eden Viaggi sarebbe quello di contattare tutti gli ospiti delle vacanza, scusarsi degli inconvenienti e rimborsare il costo del viaggio (almeno in parte).
Una nota positiva per il Tarta Club dove le due ragazze sono state veramente in gamba.

Punto di forza
Nessuno
Punto debole
Tanti
Note sul volo
Cambiato giorno e data all'andata, oltre che all'aeroporto di arrivo (da 40 a 90km di distanza)
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
07 Luglio, 2014
liliana
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Migliorerà?

Il villaggio ha delle potenzialità ma non è ancora pronto per accogliere i turisti, non è stato testato correttamente. Settimana inoltre oltremodo ventosa, non si è potuto fare il bagno in mare, di sera non ci stava male un maglioncino. E' solo un caso o la zona, come ci hanno detto, ha queste caratteristiche di ventosità? Bisognava saperlo

Punto di forza
camere deluxe fronte mare
Punto debole
Tanti disservizi, ristorante in spiaggia il primo giorno per il pranzo non sufficiente per tutti, il secondo giorno hanno aperto anche quello centrale a mezzogiorno, norme di sicurezza non rispettate: grate non presenti così come corrimani e griglie di protezione; malesseri vari che hanno colpito tre quarti dei turisti, come mai? Durante la settimana sono state sistemate e messe a punto tante cose.
Note sul volo
orari cambiati più volte così come l'aeroporto (doveva essere El Alamein, molto più vicino)
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
07 Luglio, 2014
pamela
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

5 stelle? per piacere

un villaggio da finire... non si può aprire un resort qualificato 5 stelle e trovarsi un cantiere non agibile su diversi punti. poi a quel prezzo...

Punto di forza
camere con vista mare piscina con idromassaggio
Punto debole
tutto il resto
Note sul volo
abbastanza bene all'andata, un po' di problemi al ritorno
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
07 Luglio, 2014
CRISTINA
Voto medio 
 
1.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

NON AVREBBERO DOVUTO APRIRE IN TALI CONDIZIONI

LA SETTIMANA CHE HO SOGGIORNATO IO DAL 29/06 E' SUCCESSO DI OGNI (BALCK OUT LUCE, ANTENNA SALTATA, WI FI INESISTENTE, EPIDEMIA DI DISSENTERIA, TOPI, SCARAFAGGI DAL LAVANDINO E DALLA DOCCIA, ZERO IGIENE E ZERO NORME DI SICUREZZA INSOMMA UN CANTIERE APERTO)...
SICURAMENTE SPERO PER LA EDEN CHE I PROSSIMI TURISTI TROVERANNO OGNI COSA AL SUO POSTO, MA A NOSTRE SPESE PURTROPPO.
SALUTI.

Punto debole
UN INTERO FALLIMENTO SU TUTTA LA LINEA
Note sul volo
CAMBI ORARI 2 VOLTE IN ANDATA E 3 AL RITORNO, FACENDO SI' CHE ABBIAMO SOGGIORNATO 7 NOTTI E 6 GIORNI.
CON UNA MISTRAL AIR CHE CADEVA A PEZZI. CHE PAURA!
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
07 Luglio, 2014
aldo
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

EDEN VILLAGE CESAR BAY RESORT

Vacanza rovinata. Vorrei ricordare che non è il mio primo viaggio in quei paesi.

Punto di forza
camere deluxe fronte mare
Punto debole
Molto ventosa spiaggia con uno strato sottile di sabbia dove affiorano parti di roccia calcarea, sabbia piena di tali detriti sguarnita di ombrelli di paglia tipici di quei paesi. Non parliamo della pulizia qua servirebbe una pagina. Troppo isolato impossibile allontanarsi dalla struttura non esistono servizi.
Note sul volo
Scarso andata. Buono rientro
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi