Cleopatra Luxury Resort

 
4.3 (4)
5790  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cleopatra Luxury Resort
Categoria
5 stelle

Egitto



POSIZIONE - Il Cleopatra Luxury Resort, villaggio turistico già proposto da Phone&Go e da I Viaggi di Atlantide, è situato a pochi chilometri di distanza dal centro di Sharm El Sheikh e dall'aeroporto internazionale, in bellissima posizione all'interno della penisola del Sinai nella Nabq Bay, direttamente su una splendida spiaggia attrezzata.

STRUTTURA - Il Cleopatra Luxury Resort dispone di ampie e confortevoli camere arredate con gusto in stile contemporaneo, suddivise nelle seguenti tipologie: 192 camere Superior di cui 18 comunicanti; 95 camere Luxury di cui 18 comunicanti; 9 Executive Suite; 1 Cleopatra Royal Suite; 30 Family Suite composti. Ogni unità abitativa è dotata di balcone o terrazza, TV satellitare con schermo piatto LCD, aria condizionata, Internet, mini bar, cassetta di sicurezza, telefono, kit per caffè e tè, servizi privati, phon.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il team di animazione Club Cleopatra Luxury Resort propone intrattenimento diurno, con attività sportive, tornei e giochi di gruppo, ed intrattenimento serale con coinvolgenti spettacoli, musica dal vivo e party. Per i più piccoli a disposizione Miniclub diurno con giochi ed attività dedicate. Gli ospiti possono inoltre usufruire di 5 piscine, lezioni di acqua fit con istruttore, lezioni di nuoto e di snorkeling riservate ai bambini, centro diving, nonché escursioni e uscite in mare su richiesta.

Recensione Utenti

4 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Struttura  
 
4.8  (4)
Mare e spiaggia  
 
4.8  (4)
Animazione  
 
4.3  (4)
Cucina  
 
3.5  (4)
Pulizia 
 
4.3  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Struttura bellissima

5 stelle ottimo a a Nabq Bay, a neanche 7 km. dall'aeroporto; Naama Bay è invece a una quindicina.
La struttura ha i suoi anni, ma resta splendida e la posizione fronte mare indimenticabile. Abbiamo soggiornato a fine settembre due settimane e non ci siamo mai annoiati, nonostante una scarsa animazione per gli adulti.
Il personale è unico, è eccezionale, dai camerieri agli addetti alle piscine, ai baristi. Sono il vero valore aggiunto di questo Resort di lusso, che vanta a mio parere come cosa migliore il mare, oltre agli spazi enormi ed eleganti della struttura.
Pulizia impeccabile ovunque, vialetti, terrazze lastricate, palme, piscine una più bella dell'altra, zone solarium, lettini comodi e in abbondanza per tutti. Servizi al tavolo efficienti ed attenti, drink buonissimi per bravura dei baristi e per qualità delle bevande in bottiglia.
Le camere sono (per fortuna) vecchio stampo, quindi enormi, con ampio ingresso, bagno spaziosissimo tutto in marmo, ampia zona giorno con salottino e grande terrazza. Abbiamo avuto la fortuna di avere una camera Superior vista mare... una cosa struggente. Svegliarsi alla mattina con quel mare e luce meravigliosi davanti, non ha prezzo davvero.
Wi-fi in camera appena sufficiente.

In spiaggia si sta bene, il mare come dicevo è stupendo e la barriera corallina, che è in concessione, la si raggiunge comodamente mediante pontile. Purtroppo non è più come una volta, ma flora e fauna restano bellissimi per gli amanti dello snorkeling. Servizio in spiaggia da 10 e lode ed ottimo lo snack bar, con tante cose gustose a varie ore, tra cui pizza, patatine e hamburger.
Oltre allo snorkeling, gli animatori organizzano lezioni mattutine di aqua fit con personal trainer. Altrimenti si può anche prenotare il campo da tennis. Gli animatori sono simpatici, ma c'è più per i piccini che per i grandi. Nessuno parla italiano, ma quello sarebbe l'ultimo dei problemi. Comunque in un Resort 5 stelle, ci sta una animazione SOFT.
Di italiani quasi zero, sia tra i turisti che tra il personale, eccezion fatta per uno chef e per la "santa subito" Maria, l'unica italiana onnipresente e davvero molto professionale e PAZIENTE.

Le giornate sono volate tra escursioni e vita di mare in una location da favola, dove ogni tramonto era una emozione nuova.

Nota dolente invece per la cucina, escluse le colazioni, ottime, ricche e servite sulla terrazza sulla spiaggia del Cleopatra.
La scelta era varia, ma scarsa in qualità. Vi sconsiglio il ristorante di pesce a pagamento (Red Sea Wharf), che propone piatti di pesce assolutamente mediocri. A questo punto è meglio mangiare male senza pagare!!!
Al buffet The Market, impronta internazionale che significava spezie sopra ogni vassoio che ti impedivano di captare un gusto preciso, facendoti solo morire di sete.
Davvero buono invece il ristorante italiano Fellini, A PAGAMENTO, ma almeno i soldi li valeva tutti e alla fine ci siamo venuti quasi sempre.

Ho un ricordo bellissimo della vacanza, finita non da molto, e credo che se torneremo a Sharm, verremo qui di nuovo. Ci siamo sentiti come in famiglia, ma coccolati da standard 5 stelle.

Punto di forza
Il personale.
Il mare.
Il Resort a livello strutturale e la splendida piscina grande a sfioro.
Punto debole
La cucina.
Escursioni consigliate
Fatene più che potete. Noi, restando 2 settimane, ne abbiamo approfittato. Le abbiamo fatte con operatore locale, un egiziano dal nome italiano (Matteo) bravissimo, onesto e dispensatore di consigli, oltre che di informazioni.
Consigliato a
Tutti
Periodo
Settembre 2017
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

come rovinare una buona vacanza

poteva essere un'ottima vacanza, non sceglierò più atlantide per la poca serietà e il menefreghismo dimostrato

Punto di forza
struttura abbastanza nuova, stanze spaziose, animazione tranquilla
Punto debole
chi non conosce la lingua inglese faccia un corso accelerato
Note sul volo
malpensa andata in ritardo ma passaggi fluidi. ritorno da incubo, zero assistenza. camera a pagamento lasciata prestissimo per poi avere un attesa lunghissima in aeroporto senza alcun chiarimento, ore infinite mentre i passeggeri di altri villaggi erano stati avvisati e sono giunti molto più tardi. un rientro da incubo grazie al menefreghismo dei responsabili atlantide in villaggio.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

UNA VACANZA DA SOGNO

Ho soggiornato presso il Cleopatra dal 2 giugno al 9 giugno, prenotando il viaggio in agenzia, organizzato dal t.o. i viaggi di atlantide. La struttura mi è stata consigliata dalla mia agenzia di fiducia.
La vacanza non è cominciata nel migliore dei modi: in aeroporto a Bologna, al momento del check-in, noi de "i viaggi di atlantide" non risultavamo sulla lista passeggeri, nessun assistente del t.o. era presente in aeroporto, al che decidiamo di chiamare il numero di emergenze segnalato nel voucher. Risponde una signora dicendo di non essere in servizio, di non essere un suo problema e non mi ha voluto fornire un numero alternativo da chiamare. Ho, quindi, chiamato la mia agenzia segnalando il problema, la quale mi ha informato che il t.o. di riferimento in aeroporto era la Swan tour. Chiedo informazioni all'assistente Swan, il quale dice che i nostri nomi non compaiono nemmeno sulla sua lista e si è rifiutato di parlare telefonicamente con la mia agenzia. L'unica persona che ci ha aiutati è stata la ragazza addetta al check-in. Dopo 45 minuti di incertezza siamo riusciti finalmente ad imbarcare i bagagli e ad avere il nostro biglietto aereo.
Nell'iniziale voucher fornitoci dall'agenzia, la compagnia aerea che doveva effettuare il volo era la Blu Panorama. Due giorni prima della partenza la compagnia aerea è stata sostituita dalla Mistral Air. Arrivati davanti all'aereo ci siamo resi conto che non si trattava di un boeing 737, come da voucher, bensì di un MD-80. Una volta a bordo dell'aereo veniamo informati che il volo sarà operato dalla Medallion Air compagnia area rumena. Per un volo di 3 ore e 45 minuti ci è stato servito solamente 3 biscotti oppure una schiacciatina, a scelta. Per quanto riguarda il ritorno, idem per le compagnie aeree e per la "cena". (Ho saputo da altri ospiti, in villaggio, che viaggiavano con il medesimo t.o. e che hanno pagato la stessa identica somma per la vacanza, che il loro volo è stato effettuato dalla Neos e che è stato loro offerto un pranzo vero e proprio.)

PER QUANTO RIGUARDA LA STRUTTURA:
Appena arrivati in hotel siamo subito rimasti positivamente colpiti dalla struttura molto curata e dal personale gentile. L'ambiente è molto pulito, si nota sempre qualche addetto intento a pulire le zone comuni. Il personale della reception parla arabo, inglese e russo ed i responsabili della reception parlano anche italiano.
L'ospite viene al primo posto, questo l'abbiamo compreso quando il secondo giorno avevo la febbre e il responsabile della reception si è sincerato delle mie condizioni la sera e la mattina e inoltre mi aveva detto che se avessi voluto mangiare qualcosa mi avrebbero fornito il servizio in camera gratuitamente.
Il buffet al ristorante "The Market" (quello compreso nell'all inclusive) è abbastanza ricco e vario con piatti internazionali, locali e angolo pasta. Molto ricca la zona dessert. Dopo qualche giorno alcuni piatti risultavano ripetitivi. Vasta scelta di tipologie di pane. Le bevande vengono servite al tavolo. Per il mezzogiorno, consigliamo il grill sulla spiaggia che propone hamburger, hot dog, pizza e chicken wings, così si varia un pò il pranzo rispetto alla cena.
Personale sempre molto gentile, disponibile e simpatico scherzando spesso e volentieri con gli ospiti.
L'hotel offre un servizio teli giornaliero. La spiaggia dispone di diversi lettini molto comodi, ombrelloni e paravento, ogni ombrellone e ben distanziato da quelli circostanti, un vantaggio per il proprio relax. Attraverso il pontile si accede direttamente oltre la barriere corallina per gli amanti dello snorkeling. Per i meno temerari, con l'alta marea si creano delle pozze d'acqua dove è possibile fare il bagno. Sono consigliate le scarpine.
L'animazione è composta da 3 ragazzi italiani e 2 russi. Si organizzano tornei sportivi, snorkeling e uscite serali quotidianamente. I ragazzi sono molto simpatici e disponibili, un'animazione presente ma non pressante. Gli spettacoli serali, vista la grande quantità di turisti russi, sono internazionali, tranne il mercoledì che è la serata del cabaret italiano.
L'assistente in loco è sempre presente agli orari dei pasti al desk, si organizzano escursioni varie. Ad ogni modo il capo villaggio Chiara è sempre pronta ad ascoltare gli ospiti e venire incontro alle varie esigenze.
Complessivamente siamo stati molto soddisfatti della vacanza, zona tranquilla, ambiente rilassante, molto curato, pulito, bel tempo garantito, davvero la scelta ideale per una vacanza di puro relax.

Punto di forza
struttura nuova, pulita e molto curata.
Stanze ampie e tutte con vista mare o piscina.
Bel mare, ideale per lo snorkeling.
Punto debole
cucina molto speziata e un pochino ripetitiva.
Note sul volo
all'andata noi clienti del t.o. I Viaggi di Atlantide NON eravamo sulla lista passeggeri e l'assistenza in aeroporto è stata pressoché nulla (per ulteriori dettagli leggasi la recensione).
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Bellissima vacanza

Sono stata per una settimana in questa bellissima struttura con il mio compagno. La spiaggia è bellissima e se il mare e il vento lo permettono si possono vedere tantissimi pesci e una splendida barriera!
I ragazzi dell'hotel sono sempre cordiali e gentili, non parlano benissimo italiano, ma con un po' di buona volontà ci si riesce a capire! La cucina non è ottima, ma con tutti i punti snack si mangia in continuazione...
L'animazione italiana capitanata da Chiara, con Laura e Raffaele sono stati sempre presenti e mai invadenti, hanno proposto molte attività e una sera a settimana un super cabaret italiano.
Andateci ragazzi non ve ne pentirete! Franca e Marco

Punto di forza
La struttura è bellissima, specchi ovunque, tv al plasma. Puliti, cordiali. Animazione italiana ottima! Sono solo in tre con due aiuti internazionali ma fanno per 100!
Punto debole
La cucina non è proprio italiana, si può mangiare meglio o peggio...
Note sul volo
tutto ok!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi